Passa al contenuto principale
Topic: 2018 - 2020 : Topic delle chiacchiere tra di noi (Letto 212575 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 991
A far fare le cose a un Argentino.... poi cosa pretendete....  :facepalm:

FdN


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 993
IMG_20200520_194733.jpgPero'  oggi  non e'  martedi' , ecco perche'  non c'era nessuno  in videoconferenza  ........ :facepalm:


Mi  ero  anche  messo la  maglietta  :wacko:
Comunque Zio, c'è stato chi si è cercato di collegare alle 17.30 di martedì.
Anche lui, pronto con la maglietta.
Sarà anche questo un virus contagioso?

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 994
Sto notando che ultimamente si stanno commettendo degli errori, niente di grave per carità, ma qui su "4 chiacchiere" si stanno accumulando argomenti che sono più  da "Manutenzione".
Il risultato è che questo topic continua a gonfiarsi a dismisura e gli argomenti tecnici inseriti qui, se uno non ha dimestichezza con la funzione "cerca" sono difficili da trovare.
Una decina di giorni fa era successo nuovamente con un utente che parlava di pompa frizione con relativo spurgo e attuatore

Re:Honda nighthawk 650 - Problema al rubinetto della benzina

Risposta n. 995
Come giustamente rilevato da Pagliarello il topic 4 chiacchiere ospita  argomenti leggeri, Non argomenti tecnici.  messaggi con richiesta di aiuto in merito a problematicche tecniche  e manutenzioni vanno postatii nella sezione Manutenzione.

Il benevolo richiamo è rivolto in particolare a chi apre il topic o il post nella sezione sbagliata non ovviamente a coloro che rispondendo si prodigano per dare una mano.

I messaggi tecnici verranno a breve spostati nella sezione manutenzione.
Hawkfriend for ever !!!

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 996
Comunque Zio, c'è stato chi si è cercato di collegare alle 17.30 di martedì.
Anche lui, pronto con la maglietta.
Sarà anche questo un virus contagioso?
 
  :D la verità è che nell'animo siamo dei giovanetti, nell'animo.....  :gerg: 



Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 999
due cosi orrendi   :facepalm:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1000
Ma com'è possibile che siano iscritte come storiche? Forse vengono massacrate dopo l'iscrizione? Ma è valida l'iscrizione se è così?  :think2:  :facepalm:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1001
Qui sono parecchi giorni che c'è brutto tempo quindi la moto è rimasta in garage dopo che giovedì scorso ho preso acqua tornando da lavorare, ad un certo punto mia moglie dice "guarda che la tua moto è diventata signorina , sta sanguinando perchè ha il ciclo" fiondo in garage come un siluro fotonico e trovo questo :

sague.JPG

guardando la moto da sotto capisco che il liquido (acquoso ma anche oleoso) proviene da quel piccolo serbatoio che non so a cosa serve, mi ricordo che vi è un tappo di drenaggio ed ecco:

acqua.jpg

morale della favola: se lavate la moto senza sella e fianchetti fatte attenzione (molta) di non fare entrare l'acqua dalle prese d'aria che vanno al filtro perchè altrimenti succede questo scherzetto, non sono cosi rimbambito, le avevo coperte  ma si vede che non tanto accuratamente  :banghead:  :banghead:



Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1002
Qui sono parecchi giorni che c'è brutto tempo quindi la moto è rimasta in garage dopo che giovedì scorso ho preso acqua tornando da lavorare, ad un certo punto mia moglie dice "guarda che la tua moto è diventata signorina , sta sanguinando perchè ha il ciclo" fiondo in garage come un siluro fotonico e trovo questo :

sague.JPG

guardando la moto da sotto capisco che il liquido (acquoso ma anche oleoso) proviene da quel piccolo serbatoio che non so a cosa serve, mi ricordo che vi è un tappo di drenaggio ed ecco:

acqua.jpg

morale della favola: se lavate la moto senza sella e fianchetti fatte attenzione (molta) di non fare entrare l'acqua dalle prese d'aria che vanno al filtro perchè altrimenti succede questo scherzetto, non sono cosi rimbambito, le avevo coperte  ma si vede che non tanto accuratamente  :banghead:  :banghead:



Se non sbaglio nel piccolo serbatoio a cui ti riferisci, una piccola scatoletta rettangolare posta sul lato sinistro nello spazio sotto ai carburatori ma un pò più arretrata, si accumula la condensa dei vapori di olio motore che poi viene fatta drenare attraverso un apposito tubetto con un tappo che fuoriesce sotto la batteria. Credo sia buona regola di tanto in tanto togliere il tappo e svuotare il tubetto

 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1003
ce ne sono due  collegati tra loro il primo, quello che dici tu è una specie di collettore  è questo
1.JPG
ma sotto c'è ne un secondo pezzo, è proprio un serbatoio di drenaggio, la li parte il tubetto con il tappo
2.JPG 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1004
ce ne sono due  collegati tra loro il primo, quello che dici tu è una specie di collettore  è questo
1.JPG
ma sotto c'è ne un secondo pezzo, è proprio un serbatoio di drenaggio, la li parte il tubetto con il tappo
2.JPG 
Perchè probabilmente sopra avviene il processo di condensazione e sotto si raccoglie il liquido da smaltire. Non viene recuperato perchè vi si raccoglie anche acqua che proviene dal filtro aria (ipotizzo)

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1005
ma perchè lavare la moto senza i fianchetti e sella mi domando? :think2:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1006
perchè dopo due mesi da smontata si era riempita di polvere, uno schifo! mi piace luccicante anche sotto la sella  8)

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1007
bastava una soffiata di compressore (maniaco) :biker:


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1009
 :D  ;D  :))  :boh:


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1011
allora cazzeggio pure io stasera controllando il falco per prendere le misure bulloni per i paramotore o scoperto che a anche il mio le sue cose c'erano e ce stanno ancora qualche gocciolina di liquido oleoso fuoriuscito dallo spurgo :'(  :dubbio:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1012
Ciao a tutti,
dopo solo qualche ora dalla fine del raduno 2018 di Cervia sono riuscito a caricare sul mio canale Youtube il video della 'conta' dei falchi presenti :-)

Ecco il link
La conta dei falchi al raduno 2018

ciaooooo

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1013
Bello, traspira un nell 'entusiasmo.

24... ma è il record assoluto?

Comunque sia spero che non rimanga imbattuto

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1014
Non ricordo dove, forse San Leo, c'erano 28 falchi.

FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1015
Bello, traspira un nell 'entusiasmo.

24... ma è il record assoluto?

Comunque sia spero che non rimanga imbattuto
Intanto erano 26, ed è Record ancora imbattuto.
Nel conteggio mancano quelli di Marsilio, che era andato a trovare un amico, e quella di un altro, che era rimasto in albergo..
A Poppi, nel 2017, eravamo 21.
A San Leo, l'anno prima, un po' di meno, ma non mi trovo il file con le presenze effettive, ho solo le prenotazioni.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1016
 Scusate ma dove e' il nuovo link della  videoconferenza ?


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1018
Vi siete mai chiesti como nasce il logo del nostro gruppo?, non ve ne frega niente? beh io lo racconto lo stesso....
logo hawkfriend.pdf
cliccando su la piccola icona se apre il file in PDF


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 1019
Vi siete mai chiesti como nasce il logo del nostro gruppo?, non ve ne frega niente? beh io lo racconto lo stesso....
Raul, una bella sintesi di immagini che ripercorre la storia del gruppo, nella nostra crescita, non solo numerica.
Ci vorrebbe una piccola spiegazione per capire le scelte fatte.
In attesa di una recensione, intanto diamo a Cesare, quello che è di Cesare (che si è preso 27 coltellate!).
Il papà della Testa di Gallina è Nightpassion (Antonio di Milano), che, nel 2013, lavorava per una fabbrica di mobili con della attrezzatura all'avanguardia. Al secondo Raduno a Monzuno ha portato due medaglioni in acciaio inossidabile, tagliato con il laser, che la riproducevano. Uno me l'ha regalato.
Quando abbiamo iniziato a parlare di come fare il Logo, abbiamo concordato che bisognava partire da quella immagine stilizzata, valorizzarla, completarla con delle altre di contorno che avrebbero caratterizzato il nostro Gruppo.
Alla fine, il prodotto è riuscito in maniera egregia. Merito tuo.
 clap