Passa al contenuto principale
Topic: PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...  (Letto 8478 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Ragazzi, mi sembra che siamo già caldi per iniziarne a parlare.
Dove, quando, quanti saremo e cosa faremo al Raduno del 2019?
Poche domande che necessitano di risposte precise.

Il fatto è che siamo aumentati, tanti e sparsi sul territorio nazionale e l'Italia rimane stretta e lunga.
L'anno scorso ne abbiamo fatti due, un raduno a fine maggio al centro nord, ed uno a settembre al centro sud.

Un modello che potrebbe essere riproposto (I ipotesi) o cercare di spostare il raduno sempre più verso il centro Italia (II ipotesi) per cercare di invogliare gli hawkfriend meridionali a partecipare.

Nella prima ipotesi, per il Raduno Centro Nord, Io conosco l'Hotel Miramonti a Sestola (MO), http://www.hotelmiramonti.net/ con il passo del Lupo ed il monte Cimone. Mi sembra che due anni fa, ci avevano fatto un preventivo di 50 euro a persona.

Per la II ipotesi, c'è tutta l'Umbria, o la zona del Parco Nazionale del Gran Sasso o limitrofe zone, anche costiere, come il Conero. Ci saranno sicuramente dei posti in quella zona dove radunarci...
Oppure Roma, o meglio vicino a Roma per problemi di spazio e di costo. Penalizzeremo i gruppi di Trieste, Belluno, Varese, Como e Milano, ma una sessantina e passa di romani, hanno il loro peso, e poi ci sono una quarantina di napoletani e campani.

Chiariamoci che non si può accontentare contemporaneamente il Nord ed il Sud, chi vuole andare al mare e chi invece  la montagna, chi vorrebbe una città e chi invece cerca un posto più tranquillo.

La data la vedo per fine Maggio, perchè a giugno è già iniziata la stagione estiva, c'è meno disponibilità ed i prezzi sono più alti.

Consideriamo che ormai siamo sui 60-70 presenze, se non di più, per cui si escludono gli agriturismo che, al massimo, arrivano a 40 posti letto.

Per proporre un posto per il raduno, non basta dire andiamo sul Monte Rosa, ma bisogna trovare una sistemazione per almeno 60 persone, con un parcheggio per 40 moto, in un posto baricentrico e facile da raggiungere per chi vuole fare l'autostrada. Poi decidere un menu valido per tutti, rispettare le diversità e che non sia troppo costoso.

Prenotare per tutti, versare la caparra, gestire le prenotazione e le rinunce, decidere cosa fare .... ci pensiamo dopo.

Per organizzare un giro tutti insieme, se si prevede di interrompere il traffico agli incroci, bisogna avere l'autorizzazione della Polizia Municipale.
Comunque bisognerebbe formare le persone in modo da evitare incidenti. Non è una cosa che si improvvisa.
Diverso è una passeggiata spontanea, in cui i partecipanti decidono di arrivare ad un tale posto e tornare.

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 1
Salve, molti di voi sanno che ho un debole per l'Abruzzo. Direi L'Aquila, bella da visitare  e  dalla quale ci si può spostare ed in breve tempo raggiungere luoghi supendi. La butto..... i primi due che ho trovato Hotel Federico II 36 camere, Hotel/albergo Amiternum 60 camere..... se la località "catalizza" si può approfondire.

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 2
catalizza, catalizza  :up:

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 3
Abruzzo e Umbria posti ideali!
Giovanni

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 4
Buonasera a tutti, sono d'accordo per un raduno in Abruzzo ma anche in l'Umbria due

regioni stupende, paesaggi incantevoli percorsi guidati stuzzicanti. :lamp: :lamp: :lamp: :lamp: :lamp:

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 5
L'anno scorso Garfagnano aveva proposto:
Ragazzi io ci riprovo. Fossombrone, a due passi dal parco naturale del Furlo, 20km circa da Urbino e 25 dal mare. C'è anche una struttura con abbastanza stanze per tutti e un parcheggio esterno per le moto.

Poi mi aveva detto che aveva chiesto informazioni direttamente al proprietario dell'albergo e non c'era alcun problema per ospitare 60 persone. Chiedeva 50€ a persona, senza distinzione fra doppia, matrimoniale o tripla. Per chi avesse voluto la singola c'era un supplemento di 10€. Era compresa la cena e la colazione del giorno seguente. Il piazzale di fronte all'albergo la notte viene chiuso quindi le moto erano al sicuro.

Se non ho sbagliato sito, dovrebbe essere questo. 
www.albergoristoranteallago.com/
Non mi sembra affatto male.
L'ultimo WE di Maggio 2019 è il 25 e 26 Maggio.
L'argomento merita di essere approfondito.
Che ne pensate?

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 6
è poco più giù di poppi troppo a nord per i sudisti

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 7
Savi, Savi
Cosa mi combini
Tu sei di Roma, dovresti conoscere a menadito la numerazione in numeri romani.
Il raduno del 2018 è stato il VII, quello prossimo sarà l'VIII
Non esiste nei numeri romani il IIX

:gerg:


Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 9
Anche Alpi apuane si potrebbe unire la montagna al mare

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 10

Per proporre un posto per il raduno, non basta dire andiamo sul Monte Rosa, ma bisogna trovare una sistemazione per almeno 60 persone, con un parcheggio per 40 moto, in un posto baricentrico e facile da raggiungere per chi vuole fare l'autostrada. Poi decidere un menu valido per tutti, rispettare le diversità e che non sia troppo costoso.

Mosè l'Italia è tutta bella.
Per decidere un posto, bisogna trovare una sistemazione valida ed economica.

Un posto che conosco e che avevo contattato due anni fa era l'Hotel Miramonti a Sestola (MODENA), che aveva la disponibilità che ci serve ed il parcheggio per le moto.
Si può andare sopra, al passo del Lupo del Monte Cimone 2.165 m, per Pian del Falco. Bella strada di montagna, anche se stiamo sugli Appennini e le Alpi, quelle vere, sono un'altra cosa.

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 11
Il Raduno quest'anno si svolgerà a ....... il .........
Dobbiamo riempire i .......... .

Per prima cosa dobbiamo decidere cosa fare, come l'anno scorso, due raduni:
1 a Maggio nell'appennino tosco emiliano;
2 a Settembre, mi piacerebbe in Basilicata,
oppure uno solo, a Maggio. La data potrebbe essere 28 e 29 Maggio 2019.

In questo secondo caso, la località, per cercare di trovare un posto raggiungibile anche dai pugliesi/campani, potrebbe essere nella zona del Gran Sasso.
Bisogna sentire i milanesi, triestini e bellunesi.

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 12
Attento Roberto, il 28 e 29 maggio cadono di martedì e mercoledi. Meglio spostare le date a sabato e domenica, prima o ancora meglio dopo per avere maggiore certezza di tempo climaticamente più favorevole. Al limite non 1 e 2 giugno quanto piuttosto 8 e 9.
Un raduno in località centro italia diventa allettante anche per i falchi del sud e si potrebbe stracciare ogni record di aggregazione fin'ora registrato.
Non necessariamente dev'essere unica la struttura ricettiva che ci accoglie, possono anche essere due. Basta solo che siano il più possibile limitrofe, diciamo entro 5km. In ciascuna si pernotta e in una delle due si cena tutti insieme.
Gran Sasso per me è ok, non sono mai stato

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 13
..per me andrebbe bene dovunque (a patto di non dover fare autostrade) purche non in una citta...
..fosse per me andrebbe bene anche sulle alpi ma posso accontentarmi anche della zona del gran sasso.... :biker:  :biker:  :biker:  :biker: 
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 14
per quanto mi riguarda, venendo da como posso accollarmi max 600 km (solitamente è il viaggio di ritorno che pesa maggiormente)
se si riesce ad includere anche una fetta di italia centro meridionale è sicuramente bella cosa, così da poter conoscere gli amici più lontani che sicuramente potrebbero a loro volta accettare un trasferimento di 500/600 km.  fare due raduni, comunque sancisce la territorialità del motoclub e quindi preferisco un unico raduno nazionale spostato verso il centro
....ma si sa, noi del nord siamo per vocazione meno pigri degli amici "mediterranei"
comunque sia l'importante e ritrovarsi il più numerosi possibile
fulvio

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 15
Ei @ Fulvio, da quando vieni anche tu da Como?......... comunque vada per il GranSasso, sono in trattativa con il capo per un premesso di tre giorni.

FdN  :lamp:  :lamp:

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 16
per mè è indifferente ci andrò anche in aprile da quelle parti

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 17
Il Raduno quest'anno si svolgerà a ....... il .........
Dobbiamo riempire i .......... .

 potrebbe essere nella zona del Gran Sasso.
Bisogna sentire i milanesi, triestini e bellunesi.

Un pochino lontano.
Magari pero', partendo il venerdì e scendere lungo la jadranska magistrala e fare un Zara - Ancona potrebbe essere un'idea da non sottovalutare per un bel week end.
Resto sintonizzato ☺

Re:PROPOSTE per l'IIX Raduno 2019 - Dove, quando e ...

Risposta n. 18
[....per me anche sestola va benissimo...
...l'idea del giro in moto ad oltre 2000 metri mi attizza non poco...
Il Lato oscuro della forza è in agguato...
...passare è un attimo....