Passa al contenuto principale
Topic: Nuovi iscritti al forum (Letto 560869 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1831
Oggi diamo il benvenuto al nuovo iscritto:
lox85hawk


Provincia:  La Spezia
Modello:  Honda Nighthawk 650 ROSSA
Anno: 1985

 :welcome:
Hawkfriend for ever !!!

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1832
 :welcome:  @Iox85hawk  :welcome:
FdN

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1833
grazie
un saluto a tutti voi!


Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1835
vero ! ma ho prontamente provveduto  8)

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1836
ecco, adesso va meglio  :banana:  clap  clap  clap  :biker:


Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1838
proprio cosi :wave:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1839
Falcopellegrino non ha alcun nesso con il precedente lox85hawk
allora già che ci sono, tenuto conto che sono il principiante del giorno quindi penso sia ammissibile che io possa sbagliare almeno oggi, avrei piacere di vostro consigli per la sostituzione della batteria (tradizionale, agm, gel, litio) ?
grazie   :wave:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1840
Falcopellegrino non ha alcun nesso con il precedente lox85hawk
allora già che ci sono, tenuto conto che sono il principiante del giorno quindi penso sia ammissibile che io possa sbagliare almeno oggi, avrei piacere di vostro consigli per la sostituzione della batteria (tradizionale, agm, gel, litio) ?
grazie   :wave:
Il mio suggerimento/preferenza è per la batteria AGM in particolare Motobatt MB12U che è specifica per il nighthawk 650, costa poco di più di una batteria al piombo tradizionale ma qualitativamente la differenza di prezzo è ampiamente giustificata in termini di durata e resa
Tuttavia c'è anche chi ha montato batterie al litio ma non so con che grado di soddisfazione
In ogni caso se ne è ampiamente parlato qui:
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=717.0

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1841
grazie pagliarello, vado a leggere l'apposito forum, in realtà a fine della scorsa stagione ho avuto problemi di accensione, pensavo di var controllare il motorino di avviamento da un elettrauto ma ho anche letto che potrebbero essere problemi legati alla pulizia dei carburatori

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1842
Il mio suggerimento/preferenza è per la batteria AGM in particolare Motobatt MB12U che è specifica per il nighthawk 650, costa poco di più di una batteria al piombo tradizionale ma qualitativamente la differenza di prezzo è ampiamente giustificata in termini di durata e resa
Tuttavia c'è anche chi ha montato batterie al litio ma non so con che grado di soddisfazione
In ogni caso se ne è ampiamente parlato qui:
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=717.0
Grado di soddisfazione elevato!
Il problema è il prezzo, trovarla in offerta a prezzo stracciato è un conto, pagarla 70/100€ è un altro!!
Giovanni

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1843
grazie pagliarello, vado a leggere l'apposito forum, in realtà a fine della scorsa stagione ho avuto problemi di accensione, pensavo di var controllare il motorino di avviamento da un elettrauto ma ho anche letto che potrebbero essere problemi legati alla pulizia dei carburatori
Il motorino di avviamento, secondo la mia esperienza, o funziona o non funziona. Non ci sono vie di mezzo perché solitamente il mancato funzionamento è da attribuire all'usura delle spazzole qualora non soffra di problemi più gravi ma che comunque ne pregiudicano il normale funzionamento.
Il più classico dei problemi di avviamento è piuttosto da attribuire ad una batteria scarica per via della insufficiente carica di spunto necessaria a  mettere in moto.

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1844
grazie pagliarello, vado a leggere l'apposito forum, in realtà a fine della scorsa stagione ho avuto problemi di accensione, pensavo di var controllare il motorino di avviamento da un elettrauto ma ho anche letto che potrebbero essere problemi legati alla pulizia dei carburatori
Con un po’ di abilità pratica, revisionare il motorino di avviamento e’ semplice!
Grazie @zioclive , c’è una guida illustrata di facile comprensione. Il kit per revisione motorino costa una sciocchezza!
Cerca di entrare nello “spirito” del possessore di moto d’epoca e limita all’indispensabile il ricorso ai professionisti (la maggior parte delle volte lavorano male e costano cari)!!
Giovanni

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1845
Grazie a tutti per i vostri contributi, sono venuto in possesso di questa fantastica moto grazie a mio padre che me l'ha passata dopo averla tenuta come un gioiello dall'acquisto nel 1985 appena commercializzata in Italia
Ho sempre un certo timore a metterci le mani per paura di far danni, ma tenterò con cautela grazie anche ai vostri preziosi consigli.
Seguo con entusiasmo il forum relativo al problema, che ovviamente condivido, del rumore della catena di distribuzione, I progressi fatti da Marionight sono fantastici ... speriamo che il tempo ovvero i km gli diano ragione !!!
Per la batteria ho deciso di prendere una Motobatt MB12U, credo anch'io e spero che i problemi di accensione siano imputabili allo scarso spunto di quella che avevo


Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1847
Grazie a tutti per i vostri contributi, sono venuto in possesso di questa fantastica moto grazie a mio padre che me l'ha passata dopo averla tenuta come un gioiello dall'acquisto nel 1985 appena commercializzata in Italia
.....
Il 1985 non è stato l'anno della prima commercializzazione in Italia del Nighthawk ma  l'anno in cui la Honda lanciò sul mercato l'ultima versione di questo modello.
La prima versione era nata nel 1981 e ad essa seguirono le versioni del 1982, 1983 e 1985 appunto, dopodichè il modello non fu più prodotto. Negli Stati Uniti credo sia continuata la commercializzazione del nighthawk non so dirti fino a quando e comunque anche con altre cilindrate oltre al 450 e 650 che però in Europa non sono mai arrivate

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1848
falcopellegrino essendo spezzino conoscerai col d'arciana ci vado un paio di volte all'anno dove si mangia da dio

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1849
Oggi diamo il benvenuto al nuovo iscritto:

gizzo92

Provincia:    Napoli
Modello:    Honda Nighthawk 650 BLU
Anno:    1985

 :welcome:
Hawkfriend for ever !!!


Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1851
Il 1985 non è stato l'anno della prima commercializzazione in Italia del Nighthawk ma  l'anno in cui la Honda lanciò sul mercato l'ultima versione di questo modello.
La prima versione era nata nel 1981 e ad essa seguirono le versioni del 1982, 1983 e 1985 appunto, dopodichè il modello non fu più prodotto. Negli Stati Uniti credo sia continuata la commercializzazione del nighthawk non so dirti fino a quando e comunque anche con altre cilindrate oltre al 450 e 650 che però in Europa non sono mai arrivate

Veramente mi risultano informazioni diverse ovvero come riportato nell'articolo di questo sito intitolato Storia Nighthawk
Peraltro confermato dall'articolo contenuto nel n°8 di Motociclismo Agosto 1985 (ne conservo copia) il quale recita "Arrivata da noi solo quest'anno ..."; sempre nello stesso articolo si legge "... presentata in Italia lo scorso dicembre al Motor Show di Bologna ..."
Non riesco a trovare il modo per inserire le immagini nel post altrimenti potrei allegare le relative immagini
Se mi dite come e dove, ma soprattutto se interessa, posso inserirle



Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1854
Veramente mi risultano informazioni diverse ovvero come riportato nell'articolo di questo sito intitolato Storia Nighthawk
Peraltro confermato dall'articolo contenuto nel n°8 di Motociclismo Agosto 1985 (ne conservo copia) il quale recita "Arrivata da noi solo quest'anno ..."; sempre nello stesso articolo si legge "... presentata in Italia lo scorso dicembre al Motor Show di Bologna ..."
Non riesco a trovare il modo per inserire le immagini nel post altrimenti potrei allegare le relative immagini
Se mi dite come e dove, ma soprattutto se interessa, posso inserirle
Sai che hai ragione tu?
In effetti in Italia fù commercializzata, tra il 1985 ed il 1987, solamente l'ultima versione del nighthawk 650 quella appunto del 1985.
Ma allora mi domando da dove arriva per esempio il bellissimo falco di Stefano che se non ricordo male è la versione 1982?

Un pò di storia non guasta
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=35.msg202#msg202



Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1857
falcopellegrino essendo spezzino conoscerai col d'arciana ci vado un paio di volte all'anno dove si mangia da dio
Non lo conosco , non è proprio delle mie zone ma ad un paio d'ore (Castiglione di Garfagnana -Lucca), la strada però è sicuramente entusiasmante ... tutte curve !
Appena mi sarà possibile seguirò il tuo consiglio

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1858
Grado di soddisfazione elevato!
Il problema è il prezzo, trovarla in offerta a prezzo stracciato è un conto, pagarla 70/100€ è un altro!!
mi puoi dare i dati della batteria al litio che hai montato?
immagino che avrai preso anche l'apposito carica/mantenitore?

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1859
mi puoi dare i dati della batteria al litio che hai montato?
immagino che avrai preso anche l'apposito carica/mantenitore?
Landport ML-LFP9
se vuoi il massimo,ti consiglio il modello superiore ML-LFP14
Non ho acquistato il mantenitore dedicato,il fenomeno dell’autoscarica è minore rispetto alle tradizionali. La mia è rimasta in letargo un mese e mezzo, è partita senza batter ciglio! Non c’è confronto......
So che @raulytosniper (monta la stessa batteria), ha preso anche il mantenitore !
Giovanni