Passa al contenuto principale
Topic: Nuovi iscritti al forum (Letto 559003 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1890
Benvenuto tra gli hawkfriend! aspettiamo di vedere la rossa 

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1891
C’è chi ha due falchi, ora anche due province  :welcome:  :moto:
Giovanni

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1892
Oggi diamo  il benvenuto a :

Data450

Provincia:    Firenze
Modello:    Altro  (però considerato il nickname abbiamo un'indicazione forse si trattadi  un falco 450....)
Anno:    1988

 :welcome:  :biker:
Hawkfriend for ever !!!

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1893
Benvenuto Data450   :lamp:  :lamp:  :lamp:  :biker:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1894
Benvenuto @Data450  :wave:  :lamp2:
Giovanni


Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1896
Cari amici Hawkfriend vicini e lontani oggi diamo il benvenuto al nuovo iscritto:

kevin

Provincia:  Trento
Modello: Honda Nighthawk 650 ROSSA
Anno: 1984

 :welcome:
Hawkfriend for ever !!!

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1897
Trento???  dei nostri  :banana:  :banana:  :banana:  il nord che avanza con forza
sicuramente vorrà un filtro   :))  :biker:  clap

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1898
 :welcome:  @Kevin   :wave:
Giovanni

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1899
de trent!! ciao kevin :lamp:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1900
Ciao Kevin benvenuto a te...  :lamp:  :lamp:  :lamp:  :biker:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1901
Ciao @Kevin benvenuto  :welcome:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1902
Oggi diamo il benvenuto al nuovo iscritto:


prometeo59


Provincia: Parma
Modello: Honda Nighthawk 650 ROSSA
Anno: 1986

Benvenuto

 :biker:  :welcome:
Hawkfriend for ever !!!

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1903
Benvenuto  :banana:  :banana:  :lamp:  :lamp:  :biker: 
...... e vai....  un'altra..... Rossa 


Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1905
Diamo il benvenuto al nuovo iscritto:

Donato Mottola

Provincia:    Brindisi
Modello:    Honda Nighthawk 650 BLU
Anno:    1986
Altra/e moto:    Yamaha xt600e Kawasaki zx6r

 :biker:  :welcome:
Hawkfriend for ever !!!

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1906
Benvenuto Donato.... W il SALENTO.  :banana:  :banana:  :lamp:  :lamp:  :biker:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1907
Miiiii, stiamo aumentando a vista d'occhio
Ciao @Donato Mottola benvenuto anche a te  :welcome:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1908
Oggi diamo il benvenuto a

ramblingrob

Provincia:   Napoli
Modello:    Altro
Anno:    1995


Qualsiasi motoveicolo tu  abbia:  :welcome:  :biker:

Hawkfriend for ever !!!

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1909
 :lamp:  :lamp2:  :lamp:  :lamp2: bienvenido


Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1911
benvenuti ai nuovi scritti  Donato Mottola  e  ramblingrob  :biker:  :biker:  :biker:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1912
Oggi diamo il benvenuto a musca65 (Milano)

Suzuki Bandit 400 del 1994

Benvenuto tra gli @hawkfriend  :hallo:

:moto:   :moto:   :welcome:   :moto:   :moto:



Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1915
 :lamp:

Benvenuto musca65

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1916
Oggi diamo il benvenuto a

ramblingrob

Provincia:   Napoli
Modello:    Altro
Anno:    1995


Qualsiasi motoveicolo tu  abbia:  :welcome:  :biker:



Grazie per il benvenuto! Confesso di essere un "infiltrato", sono ancora in cerca della mia prima moto, ma mi sono innamorato follemente della nighthawk. Mi sono iscritto al forum per cercare informazioni e consigli su come agire per acquistarne una... Spero di essere lo stesso il benvenuto  :wave:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1917
beh, ormai ci hai fregati , dovremmo portare pazienza  clap  clap  clap  clap 
 :hallo:  :hallo:

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1918
Consigli ?
L’acquisto è comandato dal cuore, ma abbiamo anche una testa e farla funzionare non costa nulla. In una moto non c’è nulla che non si possa sistemare, ma costa in termini di tempo, impegno e soldi. Il fine è da trovare l’accordo tra quanto vuole realizzare il venditore (tanto) e quanto vogliamo spendere noi, che siamo l’acquirente, (poco). Questi sono i consigli per l’acquirente, per convincere che il prezzo giusto è il suo (poco) e non quello richiesto (tanto).

1)   identifica mentalmente quello che sarà il prezzo massimo che sei disposto a pagarla e quello che ritieni giusto (il tuo prezzo);
2)   al cospetto della moto, se ti accorgi che è la tua Moto, asciugati la bavetta di desiderio che inizia a scendere, con sorriso da ebete, appena la vedi. Così non ti faranno mai lo sconto;
3)   cerca di chiedere di raccontarti la storia della Moto e, anche se non te frega nulla, fingiti interessato. A tua volta racconta che le tue motivazioni sono di tipo affettivo e non ne farai un uso intenso e hai intenzione di rimetterla a posto. Non si sa perché, ma funziona sempre.
4)   portati un amico che ti faccia da spalla sulla trattativa. Non dovrà dire nulla, ma ogni tanto muovere la testa in segno di disapprovazione. Non serve uno competente, ma deve essere credibile;
5)   prima dell'acquisto, verifica che i documenti siano in regola. Chi dice che è facile reimmatricolare una moto radiata, non ha provato cosa sia la burocrazia italiana. Poi la solita domanda: … ma se è così facile, perché non ci hai pensato tu?;
6)   per metterla a posto ci devi spendere altri soldi, oltre a quelli per l’acquisto, per cui fai presente le condizioni della batteria,  dei pneumatici, delle forcelle ed ammortizzatori, dell'impianto elettrico; della vernice dei collettori di scarico e delle marmitte. Sono tutte cose che vanno riviste e cambiate;
7)   cerca eventuali tracce di ruggine sono indice che la moto è stata tenuta all'aperto (non sono un problema e vanno via facilmente);
8)   verifica trafilaggi e perdite di olio, problematiche quelle alla base del blocco motore, che richiederanno di intervenire sulle guarnizioni;
9)   considera che alcune parti originali tipo frecce, sella e specchietti, costituiscono un valore aggiunto come l’iscrizione ASI o FMI (che evita, oltre alla spesa, anche perdita di tempo), targa originale e kit di attrezzi dell'epoca;
1)   pretendi, comunque, di provarla per assicurarsi che non sia incidentata e farsi un’idea dello stato generale. Non basta accenderla. Se poi il motore è già caldo, vuole dire che a freddo fa rumore;

Fai notare tutti i difetti riscontrati con la speranza di uno sconto.

Quando vedi che le due posizioni si sono fermate e non si è trovato l’accordo, fare finta di lasciare perdere. Poi rientrare a capire quanto ancora è aperta la trattativa. A Porta Portese ho fatto dell'ottima esperienza che poi mi è servita per ogni trattativa commerciale.

Naturalmente dall’altra parte non c’è una macchina. Bisogna cercare di capire se effettivamente è intenzionato a vendere e a quanto. Dirà che ci sono altri acquirenti interessati, ma tu sei stato il primo, per cui se gli dai i soldi che chiede, non c’è bisogno di sentirli. Così ho venduto tutte le mie moto, anche all’unico che aveva risposto all’annuncio, senza fare mai una lira di sconto. L’importante è leggere negli occhi di chi hai davanti quel lampo che ha chi ha trovato la sua Moto.
 
Poi, se i miei consigli sono serviti a qualche cosa … il mio augurio è di non guarire mai.

autore: Savi_NERO

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1919
Grazie mille raulytosniper! Avevo già trovato l'articolo sul sito, rileggerlo però mi è stato d'aiuto, alcuni punti li avevo trascurati la prima volta. Sarà che ho una bavetta che mi copre anche gli occhi  :D 
Sapresti darmi un consiglio sul chilometraggio? Degli annunci che trovo nelle vicinanze, un paio sono tra i 70mila e i 90mila km. Non so se dovrei essere più cauto con chilometraggi alti, se potrebbe essere un punto per trattare ulteriormente sul prezzo, ed eventualmente quali sono gli interventi da fare dopo tot km (o che avrebbe dovuto già fare il precedente proprietario)