Passa al contenuto principale

Messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti Messaggi i post inviati da questo utente. N.B. puoi vedere solo Messaggi i post relativi alle aree dove hai accesso.

Messaggi - zioclive

1051
Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Re:La preparazione di un viaggio in moto oggi!
L'articolo è davvero piacevole .
Se vogliamo, l'appassionato di moto d'epoca è comunque un "romantico", rinuncia a tutte quelle facilitazioni che uno moto moderna potrebbe offrire.
Ma ci rinuncia perchè a lui piace la moto nella sua essenzialità senza troppi "orpelli" .
La tecnologia offre delle possibilità meravigliose, cio nonostante  siamo sempre noi a dover impedire che sia lei a "gestirci" e a decidere .
Non la demonizzerei, essa  diventa mero strumento e non fa da  protagonista, se ad interfacciarsi ad essa c'è l'essere umano di cui parlavi tu nel post precedente, con la sua curiosità ed il suo intelletto.

1053
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Mi presento
In generale nei forum come nella vita reale è buona abitudine fare una breve presentazione di se stessi.
Anche se molti mi conoscono non è detto che sia così per tutti, pertanto inizio io a presentarmi O:-) .
Sono Zioclive il nick risale a parecchi anni fa quando mi interessavo di retrocomputing anche il mio avatar "tradisce" questo passato cui comunque sono molto affezionato.
Nel 2011 mi invaghisco  love di due moto che secondo me sono bellissime la Honda nighthawk 650 e la honda nighthawk 450 .
Non so se comperare l'una o l'altra alla fine  un mio collega che da "pischello" ha vissuto sempre sulle due ruote mi dice :" Prendi la 650...".
Non la so guidare, non la so usare, non so nulla di nulla ma la prendo.
Assieme a  voi ho imparato molto e di questo vi ringrazio .
In realtà mi chiamo Fabio e vivo a Fiumicino.

Ecco il mio Big Shooter:


1055
Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Re:Laboratorio di idee - cosa fare per migliorarci
Beh si direi che uno degli obiettivi futuri dovrebbe essere proprio questo .
Il nome deve fare "chiaro riferimento ai modelli honda": solo hawkfriend, secondo me, potrebbe essere fuorviante ma con Passione Nighthawk siamo a posto .

Per il numero di soci ...dobbiamo avere pazienza, siamo giovani ma se insistiamo cresceremo.
1057
Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Re:Evoluzione
In Europa si continua a perfezionare il modello "CBX" che approda e viene identificato come CBX 650 E .
Rispetto al precedente basta che compaia una E (probabilmente Europa) per stravolgere molta della sua classicità.

I filetti sul serbatoio ci sono ancora ma le cromature no.
Tutto il suo look assume un aspetto "spigoloso"  molto Teutonico.
Gli scarichi sono belli ma molto più "pragmatici" degli altri non c'è spazio qui per i tagli a fetta di salame o per forme più fantasiose.

E' una moto seria, tanto da essere usata anche con allestimeni di polizia. C:-)
Eccola con la sigla cbx 650 P
http://www.imcdb.org/vehicle_311388-Honda-CBX-650-P.html

1058
Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Re:Evoluzione
Ora osservate questa:
sul fianco si legge la scritta CBX 650 custom .
Non è "Nighthawk" nel senso più stretto, ma i richiami con il modello precedentemente indicato sono inconfondibili.
Sulla sella è ancora presente la fibia trasversale, nonche le rifiniture cromate richiamano fedelmente il modello precedente.
E' la prima volta che la vedo. E' un vero peccato che in seguito i dettagli dei filetti cromati siano , troppo presto, stati abbandonati.
Purtroppo anche il fregio in metallo è stato sostituito da un ben più moderno adesivo...

E' un vero ibrido tra tutte e conserva parte delle caratteristiche di tutte, come succede in natura, esemplari del genere compaiono e scompaiono in un batter d'occhio, spesso senza lasciare quasi traccia.

1059
Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Evoluzione
Le riflessioni degli utlimi giorni mi hanno fatto venire qualche idea... mi ha sempre incuriosito il dualismo di presenza in Europa tra i modelli "Nighthawk" ed i modelli CBX.
Evidentemente figli dello stesso padre, nello stesso periodo ma che cercavano di esplorare tutte le strade possibile.

Partiamo da quella che per me è la prima eccola:

Bella, raffinata anche troppo. Fissate l'attenzione sulla sella: è ancora presente la cinghia trasversale.
L'estetica è curatissima, con i suoi filetti cromati. Gli scarichi sono trionfali .

C'è tanto cromo su tutta la moto, il faro è ancora tondo.

1061
Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Re:Laboratorio di idee - cosa fare per migliorarci
Una prima riflessione che mi viene in mente è la seguente :" Di quali e quanti modelli ci occupiamo ?".
E' banale ? forse...

In prima battuta chiaramente ci occupiamo  della cb650sc e della cb450sc .
Vista in questo modo l'elemento che definisce i modelli è lo "Sport Custom".

L'elemento legante è la dicitura "Nighthawk" ?

Certo, ma anche in questo caso  spero che non la intenderemo in maniera troppo restrittiva.
Mi spiego, nel nostro gruppo abbiamo un amico che ha una nighthawk versione 1982 (non commercializzata in Europa), per come la vedo io, magari ad averne altri 100 nel gruppo.

Negli States il cb250sc è stato brandizzato "Nighthawk" da noi no... E' stato commercializzato come :"CB Two fifty",  ma sono la stessa identica moto.




Una cosa analoga è successa per il modello 750 brandizzato Nighthawk negli states (per un'analoga politica commerciale utilizzata per il modello 250) ,  mentre da noi è stato definito CB Seven fifty  (evidentemente "suonava meglio").

Non sarei troppo fiscale, e spenderei qualche secondo a ragionare sul fatto che potrebbe essere utile agli hawkfriend estendere  il campo di interesse a tutti i modelli di moto che nella terra madre del mondo Nighthawk; gli States, sono riconosciuti come tali e che da noi esistono ma sotto un'altra "veste".
Oppure modelli che sono una semplice variazione sul tema vedi cbx650e.
http://www.youtube.com/watch?v=o1-ym3vo0S4
Sicuramente da questo punto di vista potrebbe essere utile ragionare con chi questi aspetti li ha vissuti dall'interno ( penso alla Honda Italia) quindi un'escursione presso la Honda ci sta proprio bene.

1065
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Mi presento
Ciao  :) bravo a te che partecipi  alla comunità ;D .  Il forum funziona bene ma probabilmente altre faccine  non guasterebbero.
Le aggiungiamo ?
Che dite ?
1066
Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Re:la moto fantasma...
All'inizio ci sono cascato in pienoo  :P ::)  anch'io e mi sono detto : " Ma che ci fa un Falco in un'officina di kawasaki ?".

Poi proprio come te sono stati gli attacchi degli scarichi a farmi capire che 'sto "faro quadrato" non è prorio un'esclusiva del nighthawk650 ...



Se non fosse per il serbatoio quadrato avrei detto che la kawa aveva scopiazzato, poi mi sono reso conto che parecchie kawa di quegli anni avevano il look frontale (solo quello) simile alla nostra.

Ecco svelato il "mistero":


Frontalmente ci poteva stare....
1069
Messaggi di benvenuto e saluti. / BUON COMPLEANNO !!
Abbiamo ripagato il nostro spazio web al gestore (One.com) e rinnovato il dominio (hawkfriend.it). Allora? ...  non ce ne siamo neanche accorti, ma, da quando quel testone di Raul ci ha infilato in questa iniziativa del sito www.hawkfriend.it, è già passato un anno!

BUON COMPLEANNO @hawkfriend!



Non siamo abituati a guardare negli specchietti, ma di strada insieme ne abbiamo percorsa. Certamente si poteva fare meglio e non commettere qualche errore, ma guidiamo guardando sempre avanti e vediamo che c'è voglia di continuare. Ci stiamo ancora divertendo ed è rimasto (almeno per alcuni di noi) l'entusiasmo per cercare di migliorarci. Altri più timidi, si sono affacciati, hanno fatto un commento e sono scomparsi. Anche nel loro silenzio, abbiamo la presunzione di credere che ci leggano ed ogni tanto vadano sul sito. Per questo mandiamo questa mail a tutti gli iscritti ed appassionati.

Come festeggiare l'evento?

Abbiamo pensato di fare dei bigliettini da visita da dare ai Nighthawk che incrociamo per strada. Li abbiamo fatti (vedi foto allegate). Poi erano finite le toppe. le abbiamo riprese. Ma sentivamo che era poco, non bastava.

Pensando a quale potesse essere un regalo adeguato da farci, ci siamo messi a navigare nel nostro sito, con la curiosità di chi lo vede per la prima volta. Ci siamo meravigliati! Non è banale per niente, anzi è' fatto proprio bene. Nulla a che vedere con quei prodotti standard e già confezionati. Si sente che scorre sangue caliende sudamericano. Ci sono un sacco di informazioni, forse è "retrò" e poco strutturato, ma è la sua bellezza. Si sente che è spontaneo. Se su google ricerchiamo "honda nighthawk", non siamo i primi, ma quasi. Questo è indice di visibilità, che ha avuto il logico riscontro con molti nostri nuovi visitatori ed iscritti. Presto superereremo il muro dei 100. Considerando che pochi anni fa neanche ci conoscevamo, è un inizio discreto.

Per tutti noi è la prima esperienza di gestione di un gruppo e di un sito. Non copiamo da nessuno e quello che c'è da fare lo decidiamo, insieme, strada facendo.

C'è una cosa che rimaneva da sistemare: era avere un mezzo di  comunicazione adeguato alle nostre esigenze.

Ci avevamo già pensato, ma avevamo dovuto chiudere la piattaforma su forum attivo per un attacco informatico. Dropbox, anche se utile, non è alla portata di tutti. Abbiamo aperto il google group: hawkfriend@googlegroups.com, ma .... a noi ci serve un "FORUM" vero!

Allora? Ecco il regalo da farci per festeggiare insieme il primo nostro compleanno. Avevamo già detto che avere un nostro forum è costoso ed inoltre bisogna curare aspetti gestionali e di monitoraggio, non banali. Tutto vero, ma non sufficiente a fermare lo Zio Clive che ha trovato il tempo e (sue) risorse per sviluppare una piattaforma sicura, alla portata di tutti, che non soffrisse delle complicazioni di googlegroups. Insomma il nostro "FORUM" vero, da mettere nell'area riservata in cui sviluppare tutti gli argomenti che ci riguardano: presentazione degli @hawkfriend, aspetti tecnici (argomenti tratti dal la traduzione del manuale) e gli altri, possano rimanere a futura memoria.

Non è abitudine fare elogi personali, ma, per questa i due hanno esagerato: la coppia Raul e ZioClive è proprio forte!

A che punto siamo con con questa nuova iniziativa?

il forum esiste, è stato testato e funziona;
se hai ricevuto questa Newsletter è perchè nel forum ci sei anche tu;
Raul lo ha messo nell'Area Riservata;
è stato riscritto il "Regolamento", che significa che chi rompe viene espulso immediatamente, senza possibilità di appello;
Allora, se tutto funziona, perchè vi abbiamo mandato questa mail?

Semplice, come una moto perfetta con il pieno di benzina senza uno sopra che ci vada in giro è solo una massa di ferro. Un forum senza utenti è nulla. Chiediamo solo di usarlo, almeno di provarci. Fate arrivare le vostre osservazioni e suggerimenti per fare meglio, specialmente per quelli aspetti che abbiamo trascurato. Se ognuno mette la propria sensibilità ed esperienza a disposizione degli altri, per migliorare qualche cosa, alla fine, si cresce tutti. Poi c'è anche l'aspetto economico. Oltre il tempo e l'entusiasmo c'è bisogno di soldi e se condividiamo l'entusiasmo è bello condividere anche i costi. Sul sito, in cui non inseriamo banner pubblicitari,  potrete vedere entrate/uscite, per vedere cosa ne abbiamo fatto dei soldi entrati l'anno scorso. Pensavamo che quest'anno le nuove patch (si spera un po' più piccole delle precedenti) ed i biglietti da visita (da dare a tutti i nihthawk che si incontrano per strada) siano dati a che darà il proprio contributo per il sito. Che ne pensate?


Aspettando le vostre considerazioni a info@hawkfriend.it un doppio abbraccio ed ancora AUGURI.

Savi_NERO
[shadow=blue,left]Passione Honda Nighthawk[/shadow]

[move]http://www.hawkfriend.com/forum/index.php[/move]


1074
Le nostre uscite ed i raduni. / Re:Raduni Incontri Passeggiate
La descrizione debbo dire che è fedele speriamo che spunti qualcuna delle migliaia di foto scattate. Purtroppo abbiamo beccato la giornata più calda ed umida del 2014, e comunque non avevo mai visto tante nighthawk insieme in vita mia.

All'appello c'erano due splendide 450 la prima di Cristiano la seconda di Nipponseiki, davvero una più bella dell'altra. Complimenti !!!

Essendo  un numero di partecipanti tutto sommato alto, ognuno è potuto andare all'andatura che si sentiva di tenere, senza ansia da prestazione e senza oltrepassare i propri limiti (soprattutto i miei) ;) .

  la moto era bella pulita ma non  riverniciata, è stata sverniciata (da me ;D) con un prodotto nautico che serve a togliere l'antivegetativo dalle chiglie in vetroresina,  in tal modo ho tolto solo lo strato posticcio ed ho lasciando inalterato quello che c'era sotto, pertanto adesso pur  con i difetti dell'età  è original Candy Glory Red !

Naturalmente ci sono voluti 30 secondi a scriverlo e 4 mesi a farlo.

Bello il ritorno "in formazione" al tramonto sul litorale, un grazie a Cristiano, Nipponseiki e naturalmente a Fabiocds per avermi fatto  da scorta.


1075
Forum: istruzioni per l'uso. / Come faccio ad inserire un'immagine in un post ?
Allegare un'immagine ad un post che sto scrivendo tramite PC

Tanto per pensare a qualcosa di pratico immaginiamo di dover pubblicare una foto della nostra amata moto sul topic :"Facci vedere la tua Nighthawk"



Durante la digitazione di un qualsiasi messaggio, nelle parte bassa del video è possibile notare la seguente dicitura:

Aggiungi file con il drag & drop o selezionandoli


cliccate o toccate la parola  selezionandoli

Si aprirà il selettore di immagini o di file del vostro pc, smartphone o tablet che sia, naturalmente cambia in base al tipo, la marca o il modello. L'esempio in questo caso si basa sul mio computer:
Screenshot from 2018-11-01 18-43-09.png

Sezionate l'immagine da allegare o inserire nel post, il programma la "caricherà" sul sito internet mostrandovi le varie fasi di caricamento alla fine vedrete una cosa del genere:



L'immagine a questo punto è allegata  date "invia post"  ( o "Salva " se state modificando un post precedentemente inserito.)



Utilizzando il metodo indicato avete la possibilità di inserire 10  immagini per post .





hawkfriend_forum.png
1078
Le nostre uscite ed i raduni. / Re:Raduni Incontri Passeggiate
Ok ma ma chi è Nipponseki ???
;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ma come abbiamo anche la bandiera imperiale ... ^-^
Banzai!

Ma soprattutto Nipponseiki offre l'aperitivo ma non ci segue giusto ?
Magari potrebbe salire dietro a qualcuno... e dopo pranzo lo riportiamo a casa.