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Messaggi

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Messaggi - zioclive

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Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Re:Casco, quale scegliere?
Spesso si trovano buone occasioni sull’usato che non sono da scartare a priori.

Le cose migliori che ho preso erano usate perché potevano essere competitive come prezzo .
Pantaloni giacca ed anche casco .

La giacca ormai è logora, il casco dopo aver sostituito gli interni si è ripreso …

Solo che con l’usato è più lunga la fase di ricerca. È poi devi trovare persone ragionevoli che non sparano prezzi assurdi 
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Chat (Quattro chiacchiere) / Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Anno 2011, ancora non c'erano gli Hawkfriend, ma gli AmiCX erano (mi pare) al loro terzo Raduno.
Io c'ero, con il Nighthawk, perchè avevo prestato il mio CX a Potente.
PS - il mio Nighthawk ha due particolarità:
1. - è l'unica moto che si è fatta tutti i Raduni AmiCX/Hawkfriend;
2. - è l'unica che ha lasciato Potente per strada (Tavernelle nel 2010).

3. - ha cambiato colore tra un raduno e l'altro
  :blank:



https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=1291.0;attach=8416;image

Beh è passato qualche anno ma che bello,  sono momenti in cui per magia nasce qualcosa...
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Le nostre uscite ed i raduni. / Breve uscita domenicale
Oggi ho fatto un giro al volo al bar delle moto a Maccarese.

Assieme ad una Honda bol d'or ed una bellissima Cb four ed altre moto più giovani si è affacciata una Honda Nighthawk ( la mia )😁

DSC_1829.JPG
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Chat (Quattro chiacchiere) / Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
È tutto molto semplice, magari non ordinato per il poco spazio, ma tutto intuitivo!
Molti, praticamente tutti, hanno avuto problemi con il relè lampeggiatore, un relè elettromeccanico vecchia maniera.
Ti consiglio di sostituirlo con un relè elettronico di quelli moderni, costano poco e non hanno parti in movimento! Tra l’altro li vendono anche con lo spinotto identico al ns, plug & play !!

https://a.aliexpress.com/_EvJJuIX

C’è un altro vantaggio, con questo tipo di relè puoi usare anche lampade LED

Devo fare un ordine su Ali express quasi quasi lo includo.

Scusa Doungua il relè del link sinsotituisce al nostro senza dover fare alcun adattamento ?
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Chat (Quattro chiacchiere) / Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp


io a malapena arrivo a 200 km con un pieno e quando arrivo ai 150km ho già l'ansia, il mio indicatore
ha smesso di funzionare  bene e quando sono a metà segna già vuoto per me vedere la righetta che
lampeggia diventa uno stress, l'anno scorso ho montato il ricambio dei cinesi ma non ha mai  segnato bene
e per regolare la altezza del galleggiante bisogna smontare il serbatoio ma ormai mi sono rotto i coglioni
di farlo dopo tre volte ho rinunciato



La colpa è mia Raul diversi anni fa ho fatto la stessa cosa ma non ho mai pubblicato le foto della piegatura dell'asta del ricambio cinese per renderlo compatibile con il nostro serbatoio. Il mio va perfetto ma ha una peculiarità dopo aver percorso circa 130 km le tacche scendono  2 per tornare a 4 po o dopo e poi riprendere la segnalazione regolare. Fa sempre così .... Però nel fare così è costante .
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Chat (Quattro chiacchiere) / Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp

Praticamente ieri, stavo provando a verificare quanti km si possono fare con pieno. Malauguratamente il segnaltore della benzina non è mai andato oltre le due tacche e nessun singhiozzo da parte del motore per cui, benchè scettico, dopo 258km la moto si è spenta. Ho quindi girato la levetta della benzina su riserva e provato ad avviare la moto (credo max 5 volte) ma niente da fare - kaputt e nessun segno di partenza.
Parcheggio, mi organizzo e recupero 3L di benzina, li metto nel serbatoio e accendo al primo colpo. Parto, arrivo al distributore, faccio il pieno vado per riaccendere...  >:(  >:(  il pulsante di accensione fa solo un "tac", nessun suono/rumore. Riparto a strappo in discesa e torno a casa. Oggi ho provato un ponte sul solenoide (come consigliatomi da un amico) ma niente. La porto dal meccanico e mi dice che si tratta del motorino di avviamento, vabbè che la moto è del 1987 ma possibile che si sia bruciato così facilmente??? la moto ha problemi di questo tipo???
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio che dovvesse giungermi.
P.S. mi da una rabbia non capire abbastanza di motori
   Ho sempre a portata di mano un motorino d'avviamento revisionato, ma revisionato come Dio comanda e
non come fanno I meccanici cioè alla "veloce" senza avere cura dei particolari perchè per loro il tempo è denaro.
1-    Mi spedisci il tuo (ti mando il corriere a casa)
2-    Controllo che sia revisionabile
3-    Spedisco il mio già revisionato: lavaggio dei pezzi ad ultrasuoni, tornitura collettore, cambio spazzole
e cuscinetti, collaudo.
Spesse a tuo carico: corriere da casa tua €10, corriere di ritorno €10, kit di revisione €20 mano d’opera €0
Ti chiedi dov’è la fregatura vero? nessuna fregatura, devi avere la tessera del Moto Club per il 2023, ne ho fatti
ormai una decina con questo sistema.
Ma dai è troppo bello per essere vero. Mi segno il tuo numero .