Hawkfriend Community

Area di Benvenuto => Chat (Quattro chiacchiere) => Topic aperto da: #zioclive# - December 31, 2022, 08:42:07 PM

Titolo: 2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: #zioclive# - December 31, 2022, 08:42:07 PM
Auguroni di un Buon 2023 cari Amici.

:hag:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 31, 2022, 11:19:48 PM
perchè ci sono due topic di 4 chiacchiere
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - January 01, 2023, 12:18:09 AM
BUON ANNO  A TUTTI  :biker: :biker: :biker:

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - January 01, 2023, 12:44:29 AM

È la chat del nuovo anno. Così il post non si allunga troppo. Auguri Riccardo !!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 01, 2023, 01:04:53 AM
quindi devo fare gli auguri a tutti due volte!! che faticaccia :subsp: :wave:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - January 01, 2023, 07:12:11 AM
Buon anno!!!  🥳
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - January 01, 2023, 09:43:09 AM
Auguri di buon 2023 a tutti gli amici hawkfriend, che i chilometri siano con noi!!!!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - January 01, 2023, 11:53:08 AM
Citazione da   @raulytosniper‍  :
Magari potessi essere come il mio falco, io invecchio e basta, lui invece invecchia anagraficamente ma se qualcosa non va si può sostituire, si rompono i freni? ecco che arrivano quelli nuovi, si rompe la sella? prontissimo una nuova, per le mie ginocchia non ci sono pezzi di ricambio, comunque ho imparato a cadere e  rialzarmi velocemente. Buon anno anche a te amico mio

Raül, per le ginocchia c’è l’acido ialuronico!
E’come il Fullerene del Bardahl 😂
🎉🥂🥳🎄🎂🍾🍫🍬🥜
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 01, 2023, 07:42:11 PM
bè diciamo che ci aiutano a stare più giovani  :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - January 09, 2023, 09:53:57 AM
ciao una info: ho acceso il falco dopo tre mesi di stop e ha fatto fatica a partire,  voi che magari ne sapete di più come fate? devo accenderlo più spesso? grazie
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - January 09, 2023, 10:00:12 AM
È normale, dopo tanto tempo tendono a svuotarsi le vaschette dei carburatori! Le accensioni brevi, soprattutto d’inverno, fanno più male che bene. Tieniti questo “difetto” !! :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - January 09, 2023, 10:20:35 AM
grazie! Dongua! :lamp:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - January 09, 2023, 04:12:02 PM
Che robbetta ragazzi.
Vi gusta ?
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - January 09, 2023, 05:51:42 PM
Che robbetta ragazzi.
Vi gusta ?
A parte il faro e il silenziatore il resto mi gusta.

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 09, 2023, 06:50:44 PM
carina ma è una motoretta 250 scrambler
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: falkoblu - January 11, 2023, 11:51:50 AM
i fari così  "tecnologici" non mi piacciono proprio,  per il resto potrebbe essere divertente guidarla
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - January 12, 2023, 08:13:56 PM
Solo per curiosità...
Prima che esistessero gli hawkfriends un punto di riferimento mondiale era "nighthawk-forums.com" un forum USA da cui per alcune cose abbiamo preso spunto.

Era immenso ed aveva migliaia di utenti.

Non esiste più, alcuni dei vecchi utenti hanno ricreato un piccolo forum che devo dire è fatto bene anche sono ancora agli inizi.

Però ad occhio e croce, al momento,siamo il forum che parla di Honda Nighthawk più grande. Wow....

Per chi vuole curiosare sul forum dei nostri cugini USA il sito è https://nighthawkforums.com/  (rispetto all'originale c'è un trattino in meno nel nome).

Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - January 12, 2023, 08:32:25 PM
È da un po' che non vado più sul Tinga, forse sono ancora l'ultimo utente che ha risposto sul forum a noi dedicato.

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 12, 2023, 08:54:57 PM
a saper l'inglese ci andrei ma sono gnucco e non americaneggiante come il nostro falco
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 12, 2023, 08:56:08 PM
È da un po' che non vado più sul Tinga, forse sono ancora l'ultimo utente che ha risposto sul forum a noi dedicato.

FdN e chi ci va sul tinga e poi misembra un po dispersivo
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - January 12, 2023, 09:28:22 PM
Be' dai, non possiamo negare che ci conosciamo grazie al Tinga, ogni tanto si aggiunge qualche utente nuovo.

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 12, 2023, 09:39:41 PM
no no non lo nego e ringrazio 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - January 12, 2023, 09:50:45 PM
a saper l'inglese ci andrei ma sono gnucco e non americaneggiante come il nostro falco
certo, se usi lo smartphone sei fregato, io invece con il computer se clicco con il tasto destro del mouse su una parte pulita dello schermo, pulita nel senso che non ci sono scritte, si apre una finestra con un menu a tendina (tutte le voci una di sopra all'altra) dove si può scegliere  "traduci all'italiano" a quel punto la pagina che prima era tutta in inglese diventa in italiano! una meraviglia per noi che parliamo solo due lingue ma che l'inglese non è tra quelle
j.JPG
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 12, 2023, 09:56:38 PM
ritornando alla nostra vecchietta come si sa la uso poco o paura di sciuparla,quindi uso l'altra prima la tracer ora la tiger ma ogni volta che prendo il falco l'unica cosa che rimpiango rispetto alle altre due e sopratutto alla tiger sono le sospensioni per il resto per comodità fluidità motore non vibra non a on of non è rumorosa insomma mettere sospensioni adeguate sarebbe perfetta
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 12, 2023, 09:58:42 PM
certo, se usi lo smartphone sei fregato, io invece con il computer se clicco con il tasto destro del mouse su una parte pulita dello schermo, pulita nel senso che non ci sono scritte, si apre una finestra con un menu a tendina (tutte le voci una di sopra all'altra) dove si può scegliere  "traduci all'italiano" a quel punto la pagina che prima era tutta in inglese diventa in italiano! una meraviglia per noi che parliamo solo due lingue ma che l'inglese non è tra quelle     cosè il maus? ;D
j.JPG
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 12, 2023, 10:06:06 PM
il mio mi dice vai a scuola  :think2:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 12, 2023, 10:57:43 PM
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-650-sc-nighthawk-1988-genova-472519289.htm  paro paro a quella di raul
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 12, 2023, 11:01:32 PM
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb650sc-nighthawk-650-cafe-racer-epoca-asi-roma-472498641.htm una delle poche fatte bene
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - January 13, 2023, 07:14:39 AM
certo che €3500 mi sembrano esagerati   :down:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - January 13, 2023, 07:30:25 AM
In fondo ha tolto il codone e cambiato la sella, non è che ha stravolto tutto.

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 13, 2023, 10:24:08 AM
Anche faro manubrio ammo,l'unica cosa che non mi piace è il fanalino dietro
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 22, 2023, 08:01:09 PM
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-650-nighthawk-pisa-474131749.htm mi è sempre piaciuto questo modello
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - January 22, 2023, 08:43:52 PM
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-650-nighthawk-pisa-474131749.htm mi è sempre piaciuto questo modello
Molto bella ma mi piace di più quella grigia
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - January 22, 2023, 10:30:32 PM
Il prezzo prealtro non è male, sempre che sia in condizioni decenti.

Per me è troppo vecia. 8)
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 23, 2023, 08:13:27 PM
io sono avanti a tutti ora il grigio è di moda mattonelle per pavimenti grigi facciate di case e palazzi grigi............. :boh:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - January 25, 2023, 08:36:44 PM
lo zio fa un pò di ordine ogni tanto clap
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - January 25, 2023, 09:34:48 PM
Ma i link a volte non si aprono ( sul mio telefono)

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - March 16, 2023, 03:36:07 PM
Buon giorno a tutti, eccoci di nuovo vicini a quella stagione che fa rinascere in noi desideri e progetti vecchi e nuovi. Uno dei desideri, è rimettere il culo sulla sella e rivivere quelle emozioni che ci riportano indietro negli anni. Ma la bambina, nonostante le coccole e i vari lavoretti e lavoroni da me eseguiti grazie ai vostri consigli, se la tira un po', mettendo a dura prova la mia pazienza per vedere se ancora mi piace. Un mese fa faccio il pieno e un bel giretto, ma le tacche del livello della benzina non si fanno vedere, appare solo una tacca e nulla più. Ho tirato giù il serbatoio per smontare "il galleggiante" ma prima di fare danni vorrei sentire un vostro parere.  ;D
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - March 16, 2023, 04:13:53 PM
Ciao @1950,
il problema al galleggiante lo abbiamo, o lo abbiamo avuto più o meno tutti, è dato da un cursore che "sfrega" su delle spire avvolte ad un supporto isolante, non è impossibile da sistemare ma ci vuole buona manualità.  Se non ricordo male esiste una guida nel sito, non ricordo fatta da chi. Anche io saltuariamente ho il problema, ma ho imparato a basarmi sui km fatti, so che prima di entrare in riserva riesco a fare 200km, e vado di pieno in pieno. Magari un giorno mi verrà l'ispirazione e ci metterò mano, per ora lo tengo così. 
FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: pagliarello - March 16, 2023, 04:52:36 PM
Buon giorno a tutti, eccoci di nuovo vicini a quella stagione che fa rinascere in noi desideri e progetti vecchi e nuovi. Uno dei desideri, è rimettere il culo sulla sella e rivivere quelle emozioni che ci riportano indietro negli anni. Ma la bambina, nonostante le coccole e i vari lavoretti e lavoroni da me eseguiti grazie ai vostri consigli, se la tira un po', mettendo a dura prova la mia pazienza per vedere se ancora mi piace. Un mese fa faccio il pieno e un bel giretto, ma le tacche del livello della benzina non si fanno vedere, appare solo una tacca e nulla più. Ho tirato giù il serbatoio per smontare "il galleggiante" ma prima di fare danni vorrei sentire un vostro parere.  ;D

Leggi questo:
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=1026.msg23061#msg23061


Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - March 17, 2023, 09:56:32 AM
Buon giorno, vista la possibilità di trovare sul mercato un galleggiante adattabile, mi sono deciso di smontare il mio. Il movimento meccanico mi sembra regolare, mentre non sono in grado di verificare il buon funzionamento dell'avvolgimento, limitando il mio intervento alla pulizia della lamella che viene spostata dal galleggiante. Spero di non dover smontare il display. Ciao
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - March 17, 2023, 12:13:02 PM
Buon giorno, vista la possibilità di trovare sul mercato un galleggiante adattabile, mi sono deciso di smontare il mio. Il movimento meccanico mi sembra regolare, mentre non sono in grado di verificare il buon funzionamento dell'avvolgimento, limitando il mio intervento alla pulizia della lamella che viene spostata dal galleggiante. Spero di non dover smontare il display. Ciao
Se il display indica almeno una tacca lampeggiante, credo sia a posto!
La verifica della resistenza (quella che chiami “avvolgimento”, è una resistenza a filo) è semplice ma richiede l’utilizzo di un tester. Se hai un amico elettricista puoi chiedere aiuto. I valori corretti da leggere sullo strumento sono da 4 a 10 Omh con galleggiante sollevato e da 90 a 100 Omh con galleggiante abbassato. Per accedere al galleggiante devi smontare il serbatoio ☹️ C’è una procedura dettagliata per fare questo lavoro, ora la cerco!!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - March 17, 2023, 12:46:53 PM
Ecco la procedura per la manutenzione del galleggiante 
http://www.hawkfriend.com/forum/index.php/topic,16.0.html
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - March 17, 2023, 02:12:32 PM
Il filamento della resistenza è in ordine e posizionato nelle diverse scanalature ed è collegato da un solo lato al filo esterno con una saldatura. Non vorrei che la resistenza debba essere collegata sia in entrata che in uscita🤔l'ho già rimontato senza testarlo e non funziona. 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: pagliarello - March 17, 2023, 04:22:46 PM
Il filamento della resistenza è in ordine e posizionato nelle diverse scanalature ed è collegato da un solo lato al filo esterno con una saldatura. Non vorrei che la resistenza debba essere collegata sia in entrata che in uscita🤔l'ho già rimontato senza testarlo e non funziona.

Vado a memoria, la resistenza dovrebbe essere collegata in entrata ed in uscita e questo anche per logica. Come potrebbe funzionare altrimenti?
Non ho foto di quando ho fatto il lavoro sul mio galleggiante ma sulle foto pubblicate da zio clive al link che ha postato Dongua mi sembra si intravedano

Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - March 17, 2023, 04:43:17 PM
Quello rosso è un filo l'altro è il riflesso del bordo del lamierino che fa da base a tutto il meccanismo
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - March 18, 2023, 11:27:25 AM
Osservando meglio posso affermare che un capo dell'avvolgimento è saldato al cavo centrale (isolato) della piastra ma l'altro capo? ....finisce lì sulla piastrina in bachelite,oppure si collega al supporto in metallo così che l'energia che entra passi per l'avvolgimento e torni indietro con diverse ohm fino al displei del cruscotto.??? 
Come si vede l'elettricità non è mai stata il mio forte insieme alle resistenze e ALL' OHM che ne deriva. Forse se conoscessi tutto questo mi sarei già dato una risposta. I fusibili sono in ordine.
Aiutoooooo o! 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: pagliarello - March 18, 2023, 12:06:10 PM
Osservando meglio posso affermare che un capo dell'avvolgimento è saldato al cavo centrale (isolato) della piastra ma l'altro capo? ....finisce lì sulla piastrina in bachelite,oppure si collega al supporto in metallo così che l'energia che entra passi per l'avvolgimento e torni indietro con diverse ohm fino al displei del cruscotto.???
Come si vede l'elettricità non è mai stata il mio forte insieme alle resistenze e ALL' OHM che ne deriva. Forse se conoscessi tutto questo mi sarei già dato una risposta. I fusibili sono in ordine.
Aiutoooooo o! 

Non me ne intendo neanche io moltissimo però andando per logica suppongo che l'avvolgimento del filo metallico debba agire in maniera simile al filamento di una lampadina dove i due poli sono collegati alle due estremità del filamento che fa resistenza e diventa incandescente.
Qui ci sarà, credo, una corrente minima che non deve produrre l'incandescenza naturalmente ma solo il passaggio della corrente trasformando questo passaggio in misura rilevabile sul display
Però aspetta che arrivi qualcuno di più esperto in materia
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - March 18, 2023, 12:13:52 PM
Quando ho scritto il mio ragionamento pensavo proprio alla lampadina. La linguetta interferisce con l'avvolgimento comunicando al displey gli ohm prodotti fino a quel punto dall'avvolgimento. 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - March 18, 2023, 12:45:01 PM
Più avvolgimento meno OHM;
Meno avvolgimento più OHM. 

per deduzione la linguetta fa da ponte e il filo avvolto non è collegato a niente concludendo il suo percorso alla fine della basetta in bachelite.

Quindi c'è dispersione (e allora so c.. zi) oppure il meccanismo nel displey non funziona, e anche in questo caso (so c.. zi) 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - March 18, 2023, 09:45:16 PM
Dopo aver pulito il meccanismo,  l'avvolgimento, e regolato la linguetta, oggi ho fatto il pieno e con mia grande sorpresa sul display sono apparse tutte le tacche. :banana: :banana:

Nonostante la grande soddisfazione, rimane un po' di rammarico per non riuscire a trovare un meccanico (sempre più occupati in lavori veloci e di facile guadagno) disposto a regolare col vacuometro i 4 carburatori che al minimo sono perfetti ma a regimi più alti un po' meno. Ormai le officine sono piene di motorini e scuter di varie cilindrate, dove l'elettronica disciplina motori e telai.
Scusate lo sfogo, ma sono anche questi i motivi che mi spingono a fare i lavori da solo oltre naturalmente quello spirito intraprendente che mi spinge sempre verso l'ignoto. 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - March 18, 2023, 11:28:34 PM
È fai benissimo! Se al minimo ed ai bassi giri il motore gira regolarmente, non serve l’allineamento delle farfalle con vacuometro!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - March 19, 2023, 06:27:53 AM
Forse è meglio l'ignoto che un brutto "pessimo"meccanico
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - March 20, 2023, 06:56:51 PM
ciao chi mi consiglia dei dischi freno anteriori? e un codice magari grazie :lamp:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - March 20, 2023, 07:06:55 PM
ciao chi mi consiglia dei dischi freno anteriori? e un codice magari grazie :lamp:

Misura 267-144-6 spessore minimo d’esercizio 4mm
Sono gli stessi che montano i Silverwing 600 (dal 2003 al 2007)

vano bene anche NG mod. 962204 misure 276-144 -5 (1mm di spessore in meno dell’originale)

oppure questi : Aliexpress:    https://it.aliexpress.com/item/1005002927605218.html?gatewayAdapt=glo2ita
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - March 20, 2023, 08:06:14 PM
Grazie Raul guarderó ma quelli su aliexpress 20 euro? No le che alla prima frenada i se spacca? Vuto vederme morto? Scherzo ovvio un saluto
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - March 20, 2023, 09:10:58 PM
Misura 267-144-6 spessore minimo d’esercizio 4mm
Sono gli stessi che montano i Silverwing 600 (dal 2003 al 2007)

vano bene anche NG mod. 962204 misure 276-144 -5 (1mm di spessore in meno dell’originale)

oppure questi : Aliexpress:    https://it.aliexpress.com/item/1005002927605218.html?gatewayAdapt=glo2ita
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - March 20, 2023, 09:18:25 PM
il diametro è 276 e non 267?  accidente ho invertito i numeri, scusate!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - March 20, 2023, 09:42:05 PM
 ma perchè cambiarli i dischi?
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - March 21, 2023, 05:46:58 AM
Perchè uno è un po deformato e quando freno vibra! :boh:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - March 21, 2023, 09:52:51 AM
Ce ne sono per tutti i gusti! Oltre a fare la ricerca come nighthawk, prova come Honda silverwing 600 abs! La misura e’ identica!
Esempio https://www.ebay.it/itm/402095424754?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=7nNssMgmQmm&sssrc=2349624&ssuid=8X-8LdeuS4O&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - March 21, 2023, 10:13:45 AM
Interessante, anche il prezzo!
Grazie anche a te Dongua :D
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - March 21, 2023, 10:51:09 AM
Io sono un po’ fissato con quelli della versione american/tedesca/francese!
https://www.ebay.it/itm/401674325517?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=Ou3MtmNTS0y&sssrc=2349624&ssuid=8X-8LdeuS4O&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
https://www.ebay.it/itm/304193566260?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=WhA5ikMoRUK&sssrc=2349624&ssuid=8X-8LdeuS4O&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Ho comprato dei cinesazzi molto belli, un po’ troppo moderni, non li ho mai montati! Spero in una coppia usata bella!!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - March 21, 2023, 11:00:34 AM
Ho sentito dire che i dischi forati consumano le pasticche più degli altri. 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - March 21, 2023, 11:44:37 AM
Frenano meglio!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - March 23, 2023, 10:35:22 AM
È normale che, moto sul cavalletto - motore spento e marcia inserita, la ruota posteriore abbia un gioco di 1 cm abbondante?

Con la moto in movimento questo gioco produce violenti risentimenti cardanici che riesco a ridurre solo con la giusta ma faticosa sensibilità di guida (marce più basse gioco di frizione e giusto gas)
Qualcuno potrà dire che mi sono risposto da solo, ma con il passare degli anni si ridiventa bambini pieni di xchè  :hallo:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - March 23, 2023, 12:52:30 PM
dovrai cambiare la flangia dentata che stà sulla ruota
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - March 23, 2023, 01:00:12 PM
https://www.ebay.it/itm/183769174821 questa ma poi bisogna vedere se è consumata anche quella sulla coppia conica dove si maschiano.mi era successo la stessa cosa cambiai ambedue per sicurezza.io fossi in te la prenderei subito a quel prezzo nuova non la troverai mai
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - March 23, 2023, 01:22:37 PM
Se cerchi nel forum trovi le foto che avevo postato io, la mia ruota ha un gioco superiore al tuo, ho chiesto a un bravo meccanico che mi ha confermato che con 10000 km percorsi il problema è  fisiologico, si sommano tutti i giochi dei vari componenti, dalla campana della frizione sino ai denti degli ingranaggi della coppia conica della ruota. Anche io come te ottimizzo con la frizione, Riccardo ha cambiato tutto perché ha grattuggiato gli ingranaggi, se non trovi limatura negli accoppiamenti stai tranquillo,  ma ogni tanto controlla. 

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - March 23, 2023, 01:29:55 PM
https://www.ebay.it/itm/364004221504?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338970167&toolid=11000&_ul=IT&_trkparms=ispr%3D1&amdata=enc%3A1964it9RKSau_qW3-3v-jXA23&customid=EAIaIQobChMI9oWdloby_QIV1YTVCh259AF4EAsYDCABEgLKcfD_BwE&gclid=EAIaIQobChMI9oWdloby_QIV1YTVCh259AF4EAsYDCABEgLKcfD_BwE
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - March 23, 2023, 01:32:32 PM
bè si la mia era limata mancava poco che rimanessi a piedi.però con tanto gioco è una rottura stare li a parzializzare l'acceleratore io la cambierei.poi comunque meglio controllare i componenti
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - March 23, 2023, 10:16:20 PM
https://www.ebay.it/itm/364004221504?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338970167&toolid=11000&_ul=IT&_trkparms=ispr%3D1&amdata=enc%3A1964it9RKSau_qW3-3v-jXA23&customid=EAIaIQobChMI9oWdloby_QIV1YTVCh259AF4EAsYDCABEgLKcfD_BwE&gclid=EAIaIQobChMI9oWdloby_QIV1YTVCh259AF4EAsYDCABEgLKcfD_BwE
Riccardo, è inutile cambiare un pezzo usurato con uno usurato di meno (forse) ingranaggi, cuscinetti catene, paraolio, guarnizioni e altri che adesso non mi vengono in mente  vano sostituiti con dei ricambi nuovi
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - March 24, 2023, 07:10:18 AM
esssssaaaaaageeeeraaaaaatoooooo così come dici tu ci vogliono più di mille euro a mè è bastato cambiare i due pezzi e ancora ora dopo qualche anno passato va che è un bisciù,poi magari sono stato fortunato con i ricambi usati :biker: :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - March 24, 2023, 07:51:44 AM
Certo che i soldi contano sempre, ma ho visto la flangia della ruota usata, ma molto usata a €50 e nuova a €120 veramente per 70 di differenza non vale la pena risparmiare, pensa che avevo una di scorta in ottimo stato e la regalai ad uno che ne aveva bisogno
 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - March 24, 2023, 07:56:49 AM
Regala 🎁 regala 🎁, poi quando ti servirà qcsa?!! Forse è per questo che fai pochi km 🤭
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - March 24, 2023, 12:35:29 PM
https://www.ebay.it/itm/183769174821 forse non l'avevi vista ma prima di quella usata avevo postato questa nuova a buon prezzo
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - April 08, 2023, 05:02:28 PM
Oggi ho fatto un giretto sul garda e appena mi sono fermato si sono avvicinati subito altri motociclisti e mi hanno detto:
é il nighthawk quello di Verdone? Eh si….😁IMG_5671.jpeg
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - April 09, 2023, 03:48:58 PM
Buona Pasqua a tutti.

Naturalmente l'escursione è quella vicino al mozzo e non quella del copertone altrimenti è più di 1 cm. Per il momento me la godo così, poi si vedrà, magari :
- cambierò i dischi frizione;
- aprirò la coppa dell'olio per verificare la pompa ;
- ma la sfida più grossa è smontare il cardano.
Ciao
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - April 09, 2023, 06:05:26 PM
Smontare non è  difficile,  rimontare mi ha fatto sudare un po' di più,  non riuscivo a centrare il perno sul giunto.

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - April 13, 2023, 07:36:25 PM
Ciao amici come state ?

Ho finalmente finito di mettere un pò d'ordine nella sezione "Manutenzione": probabilmente qualche post non è nella sezione giusta ma sicuramente è tutto meglio organizzato e rintracciabile  di prima.

Durante lo svolgimento di questo lavoretto mi sono riletto tanti vecchi post... wow quanto  materiale e quante informazioni dal valore inestimabile.

Siamo veramente il Top in Italia.


:lamp:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - April 13, 2023, 07:48:19 PM
in effetti colgo l'occasione visto che volevo farlo tempo addietro di farti i complimenti perchè ora è più semplice e veloce fare una ricerca :up:  clap
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - April 13, 2023, 08:06:38 PM
https://www.google.it/maps/dir/Lugagnano/46.0465677,10.9522354/46.2851103,11.0385011/Romallo/45.8389694,11.0109427/45.4326834,10.8882394/@46.1133825,10.8716473,9z/data=!4m20!4m19!1m5!1m1!1s0x4781e131913e6d0b:0x84bda08770b92d0c!2m2!1d10.8897096!2d45.4329691!1m0!1m0!1m5!1m1!1s0x47828e85403a6b81:0x7a62764970520a0a!2m2!1d11.0643098!2d46.3954873!1m0!1m0!2m1!1b1!3e0 ERAun po che non prendevo su il falco o sempre paura di sciuparlo nel senso troppi km comunque è sempre una bellezza andarci in giro partito da casa fatto val d'adige strada da smanettoni tipo tt di Man poi arrivati a rovereto si prende la strada del garda per poi andare nella valle dei lagni poi verso madonna di campiglio ma alle arche si va al lago di Molveno per poi scendere in val di non passando al lago di tovel dove a quelli del nord tempo fa si incontrarono arrivato a cles un caffè 4 chiacchiere e me ne sono tornato a casa contento 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - April 22, 2023, 05:53:48 PM
Butei ho fatto un giretto me par de averghe un harley quando accellero🫣
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - April 22, 2023, 06:10:19 PM
Butei ho fatto un giretto me par de averghe un harley quando accellero🫣


Perché,  hai le marmitte bucate?

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - April 22, 2023, 06:18:49 PM
Le busso…vabbè pazienza!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - April 22, 2023, 06:25:31 PM
potrebbe sfiatare da qualche parte, hai cambiato le guarnizioni dei collettori? hai montato le giunte tra tubi con della pasta sigillante? 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - April 22, 2023, 07:00:42 PM
Il rumore proviene da dietro dallo scarico, sopratutto quando si accelera, ad andatura costante si avverte meno, mi abitueró ciaoo
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - May 07, 2023, 06:49:36 PM
Oggi avvistato falco che scendeva da boscochiesanuova :lamp: love verona!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - May 07, 2023, 08:24:27 PM
ero io :D
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - May 07, 2023, 08:28:30 PM
scherzavo ste anchio ne o incrociato uno oggi su corso venezia o fatto inversione e lo raggiunto abbiamo fatto 2 chiacchiere si chiama gianfranco di monteforte d'alpone
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - May 08, 2023, 09:49:09 AM
@riccardohonda te si un “cacciatore di falchi” :D ciaoo
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - May 16, 2023, 04:36:15 PM
poveretta
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - May 16, 2023, 04:37:17 PM
https://www.subito.it/accessori-auto/honda-nighthawk-650-salerno-492379252.htm
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - May 18, 2023, 10:40:04 PM
Peccato viene lasciata lì ad invecchiare ed arrugginire..
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - May 19, 2023, 09:26:37 PM
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-nighthawk-650-firenze-493282660.htm il mese della rottamazione  :facepalm:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - May 19, 2023, 10:44:32 PM
Il falco del mostro 👺 di Firenze !
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - May 19, 2023, 10:56:53 PM
:coollaugh: :coollaugh: :coollaugh:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 07, 2023, 06:32:28 AM
Nighthawk 650 potente e divertente , qualsiasi prova a disposizione . :D :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 10, 2023, 07:34:13 PM
I fari a LED in generale sono davvero fuori luogo ma la moto è spettacolare. complimenti
Hondarix2000
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 10, 2023, 07:35:45 PM
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-nighthawk-650-firenze-493282660.htm il mese della rottamazione  :facepalm:
Sarebbe da comprare per i pezzi di ricambio  :boh:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: #Raul# - June 11, 2023, 10:03:57 AM
ho dovuto fare un po' di pulizia nella sezione "faci vedere la tua nighthawk" , vi ricordo le regole scritte all'inizio della pagina:
Ecco le poche e semplici regole da seguire:

- Inserite il vostro messaggio accodandolo al presente topic "Facci vedere la tua Honda Nighthawk !" cliccando sul pulsante Rispondi - Nel messaggio indicate semplicemente il vostro nickname  seguito dal modello di moto, dall'anno di immatricolazione  e  dalla sua  foto .
Nel messaggio  non vanno inseriti commenti di alcun genere in quanto il topic dovrà apparire come un semplice "elenco delle nostre Nighthawk ".

la pena pecuniaria prevista per questo tipo di reato da applicare a @riccardohonda‍ e @Hondarix2000‍ consiste nel pagamento delle birre da consumare al prossimo moto raduno.
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 11, 2023, 10:24:06 AM
ma io sono astemio!!! :-[
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 11, 2023, 10:32:49 AM
http://re-mx.com/84155-ME5-000  lo metto quà per hondarix2000 penso che lo ai cestinato raul
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 11, 2023, 01:34:46 PM
http://re-mx.com/84155-ME5-000  lo metto quà per hondarix2000 penso che lo ai cestinato raul
Grazie Mille, vedo cosa riesco a fare!  :biker:  8)
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 11, 2023, 01:36:53 PM
infatti ci fanno solo pagare  >:D  >:D
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - June 11, 2023, 07:16:27 PM
vai a raccontare ad un altro! te go visto mi ciucciare la bottiglia
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - June 13, 2023, 10:13:10 PM
https://www.youtube.com/watch?v=0FVGmNaYm3Y

Buona visione...
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 14, 2023, 06:24:14 PM
belle moto e pure le ragazze ai visto come sono messe le targhe?quì saebbe da multa
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 15, 2023, 11:13:27 PM
https://www.ebay.it/itm/225082625829?hash=item3467f84f25:g:hnIAAOSw29xi18md&amdata=enc%3AAQAIAAAA8AcaRwmto1TzG6s5SVb6EP1H3y%2F26wrI1gpLh6Ab6MqpdMhVQaGdljfP5638HuF2BqA4wTRoK%2F1BeD3U4UGSwGE2wktwZx%2FubQkEdguL4IWc27pfCrjbaOhx9j7ycTP%2B3UEwO33VvmL4KEFwCErddaNyJfGLYpehWBB2DziPeSOuIdrdtnFOtg9fTqbG59ifH7Hok1sDZlITIkLu%2Fv%2FRX%2Bydaaa2pWA%2FBnmYxRE5JoGPiavoDbw3ysHjnMuIpJOhrco%2FbdJMm%2Fh%2FPTya6apdjVnHvfWh6785IUsyNE3IVHEJma%2Fp83kPq2tzBZqiJeDyqA%3D%3D%7Ctkp%3ABFBM1uWpjphi  per hondarix
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 16, 2023, 02:09:56 PM
Grazie a tutti per l'aiuto.
pezzo trovato, comprato e già arrivato. Ora sarà da ridere montarlo dato che i supporti di incastro sono andati  :down:
Cmq mercoledì 370km con una sola uscita. Bolzano - Belluno via Cavalese e ritorno via Valsugana e Trento. Uno spasso.
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - June 16, 2023, 03:18:51 PM
Ci sono 2 guarnizioni OR , si infilano ai lati del pezzo siglato HONDA e creano una separazione con le finiture laterali!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 16, 2023, 03:23:14 PM
Ci sono 2 guarnizioni OR , si infilano ai lati del pezzo siglato HONDA e creano una separazione con le finiture laterali!
Ok grazie
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 16, 2023, 08:09:33 PM
farai dei buchi in modo da metterci una vite e tagliandogli la testa avrai ricavato il maschio da incastrare al pezzo che hai preso
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 17, 2023, 08:34:18 AM
Ieri al mio paese o in inrociato una coppia sopra un falco blù si sono fermati e entrati nel panificio sono sceso dal furgone e fin che li aspettavo che uscissero ci o girato attorno,visto com'era messa me ne sono andato pensando che non ne valeva la pena conoscerli.poi magari mi sbaglio ma d'istinto o reagito così 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - June 17, 2023, 11:37:16 AM
Era messa tanto male? :boh:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 17, 2023, 04:10:45 PM
da 1 a 10/ 8
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - June 17, 2023, 09:13:14 PM
Strani incontri…

IMG_5920.jpeg
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - June 17, 2023, 09:38:09 PM
Mi sa che la targa oro non gliela danno...

FdN :rayof:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - June 18, 2023, 07:01:18 PM
bellissima !!!!! :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: pagliarello - June 18, 2023, 10:56:52 PM
Strani incontri…

IMG_5920.jpeg

Se non è una vespa questa...
Comunque bellissima🥰
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 25, 2023, 08:09:51 PM
Ciao,
oggi ho avuto un problema con la moto e credo di aver bruciato il motorino di avviamento.. dove posso spiegare l'accaduto e chiedere aiuto???
 :-[  :-[  :-[
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - June 25, 2023, 11:23:35 PM
@Hondarix2000 Anche qui va bene! :up:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 26, 2023, 06:03:30 PM
Praticamente ieri, stavo provando a verificare quanti km si possono fare con pieno. Malauguratamente il segnaltore della benzina non è mai andato oltre le due tacche e nessun singhiozzo da parte del motore per cui, benchè scettico, dopo 258km la moto si è spenta. Ho quindi girato la levetta della benzina su riserva e provato ad avviare la moto (credo max 5 volte) ma niente da fare - kaputt e nessun segno di partenza.
Parcheggio, mi organizzo e recupero 3L di benzina, li metto nel serbatoio e accendo al primo colpo. Parto, arrivo al distributore, faccio il pieno vado per riaccendere...  >:(  >:(  il pulsante di accensione fa solo un "tac", nessun suono/rumore. Riparto a strappo in discesa e torno a casa. Oggi ho provato un ponte sul solenoide (come consigliatomi da un amico) ma niente. La porto dal meccanico e mi dice che si tratta del motorino di avviamento, vabbè che la moto è del 1987 ma possibile che si sia bruciato così facilmente??? la moto ha problemi di questo tipo???
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio che dovvesse giungermi.
P.S. mi da una rabbia non capire abbastanza di motori
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - June 26, 2023, 07:04:46 PM
Tranquillo  il motorino di avviamento lo abbiamo rigenerato quasi tutti, si trova in rete un kit con carboncini, cuscinetto, guarnizioni e boccole, a poco prezzo. Quando ho sistemato il mio, ho fissato il trapano in morsa, ho messo nel mandrino il rotore ed ho rettificato le lamelle di rame, prima con una Lima fine e poi con la carta vetrata grana 800. Come nuovo.

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 26, 2023, 07:36:17 PM
Tranquillo  il motorino di avviamento lo abbiamo rigenerato quasi tutti, si trova in rete un kit con carboncini, cuscinetto, guarnizioni e boccole, a poco prezzo. Quando ho sistemato il mio, ho fissato il trapano in morsa, ho messo nel mandrino il rotore ed ho rettificato le lamelle di rame, prima con una Lima fine e poi con la carta vetrata grana 800. Come nuovo.

FdN
Grazie mille FdN... purtroppo io oltre all'assenza totale di spazio (officina/laboratorio) ho anche pochi attrezzi per cui sono dovuto andare dal meccanico... cmq ora, con le tue indicazioni gli chiederò di lasciarmi il pezzo vecchio (qualora lo debba sostituire) così almeno farò pratica.
Grazie ancora
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - June 26, 2023, 07:45:54 PM
Io non guardo mai l’indicatore della benzina, non mi fido, azzero il parziale e quando arrivo intorno ai 150 km rifaccio il pieno!  :D
Ps su consiglio di Riccardo avevo controllato i carboncini del mio motorino avviamento  e erano ok 👌
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - June 26, 2023, 08:25:25 PM
Per me hai seccato tutto  il serbatoio 13 litri. 258km ci sta ciao
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 26, 2023, 08:30:52 PM
Per me hai seccato tutto  il serbatoio 13 litri. 258km ci sta ciao
E mi sa che è così purtroppo
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - June 26, 2023, 08:47:57 PM
Se hai la possibilità controlla il rubinetto della benzina,  mi sa che non funziona la riserva, in effetti con una media dei 20km/litro, che con un andatura regolare è il consumo del falco, facendo quasi 260 km hai prosciugato il serbatoio. Nel caso ti dovesse capitare nuovamente, dopo aver messo la benzina, dovresti togliere il tubetto del depressore dal rubinetto del serbatoio, collegarne un'altro e ciucciare per fare il vuoto in modo da far scendere la benzina nelle vaschette. Così parte al primo colpo. 

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - June 26, 2023, 10:27:26 PM
@Hondarix2000 Anche qui va bene! :up:
Praticamente ieri, stavo provando a verificare quanti km si possono fare con pieno. Malauguratamente il segnaltore della benzina non è mai andato oltre le due tacche e nessun singhiozzo da parte del motore per cui, benchè scettico, dopo 258km la moto si è spenta. Ho quindi girato la levetta della benzina su riserva e provato ad avviare la moto (credo max 5 volte) ma niente da fare - kaputt e nessun segno di partenza.
Parcheggio, mi organizzo e recupero 3L di benzina, li metto nel serbatoio e accendo al primo colpo. Parto, arrivo al distributore, faccio il pieno vado per riaccendere...  >:(  >:(  il pulsante di accensione fa solo un "tac", nessun suono/rumore. Riparto a strappo in discesa e torno a casa. Oggi ho provato un ponte sul solenoide (come consigliatomi da un amico) ma niente. La porto dal meccanico e mi dice che si tratta del motorino di avviamento, vabbè che la moto è del 1987 ma possibile che si sia bruciato così facilmente??? la moto ha problemi di questo tipo???
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio che dovvesse giungermi.
P.S. mi da una rabbia non capire abbastanza di motori
   Ho sempre a portata di mano un motorino d'avviamento revisionato, ma revisionato come Dio comanda e
non come fanno I meccanici cioè alla "veloce" senza avere cura dei particolari perchè per loro il tempo è denaro.
1-    Mi spedisci il tuo (ti mando il corriere a casa)
2-    Controllo che sia revisionabile
3-    Spedisco il mio già revisionato: lavaggio dei pezzi ad ultrasuoni, tornitura collettore, cambio spazzole
e cuscinetti, collaudo.
Spesse a tuo carico: corriere da casa tua €10, corriere di ritorno €10, kit di revisione €20 mano d’opera €0
Ti chiedi dov’è la fregatura vero? nessuna fregatura, devi avere la tessera del Moto Club per il 2023, ne ho fatti
ormai una decina con questo sistema.
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 27, 2023, 06:35:28 AM
a la percentuale sulle tessere!!! :lurker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 27, 2023, 02:03:01 PM
Eccomi,
prima di tutto ringrazio tutti per l'attenzione ma in modo particolare FdN - Ste803 - Raulytosniper e Riccardohonda per i consigli preziosissimi e le modalità per riparare i danni fatti.
Ciò premesso, vorrei che capiste che mi piacerebbe davvero poter svolgere questo tipo di lavori in proprio... infatti tra qualche anno "dovrei" andare in pensione e quindi mi piacerebbe sistemare queste cose personalmente... Comunque, intanto al meccanico ho detto di conservarmi il motorino, qualora lo sostituisse, così lo potrò studiare col vostro aiuto. Come ha detto Ste803 ho fatto lo stesso tipo di prova (percorrenza e capienza serbatoio - infatti avevo azzerato il parziale al pieno), purtroppo come dice FdN il problema è stato il rubinetto della benzina che il meccanico ora mi controlla (è un vero patito di moto nonché un amico per cui lo lascio fare). Stavolta è andata così ma sono davvero curioso di incontrarvi, spero al prossimo raduno.
Raulytosniper, credimi invece di spedirtelo, te lo porterei di persona per vedere come operi ed imparare qualcosa clap
ok dai vi aggiorno in base a quello che mi dirà il meccanico... che rabbia 2gg. senza  :biker: è ho già il prurito alle mani  :boh:
un caro saluto a tutti  :hallo:       
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - June 27, 2023, 02:38:21 PM
Praticamente ieri, stavo provando a verificare quanti km si possono fare con pieno. Malauguratamente il segnaltore della benzina non è mai andato oltre le due tacche e nessun singhiozzo da parte del motore per cui, benchè scettico, dopo 258km la moto si è spenta. Ho quindi girato la levetta della benzina su riserva e provato ad avviare la moto (credo max 5 volte) ma niente da fare - kaputt e nessun segno di partenza.
Parcheggio, mi organizzo e recupero 3L di benzina, li metto nel serbatoio e accendo al primo colpo. Parto, arrivo al distributore, faccio il pieno vado per riaccendere...  >:(  >:(  il pulsante di accensione fa solo un "tac", nessun suono/rumore. Riparto a strappo in discesa e torno a casa. Oggi ho provato un ponte sul solenoide (come consigliatomi da un amico) ma niente. La porto dal meccanico e mi dice che si tratta del motorino di avviamento, vabbè che la moto è del 1987 ma possibile che si sia bruciato così facilmente??? la moto ha problemi di questo tipo???
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio che dovvesse giungermi.
P.S. mi da una rabbia non capire abbastanza di motori

Complimenti per il consumo!
Ci sono state tante risposte, mi aggiungo alle chiacchiere !
Il falco ha un rubinetto benzina a depressione. Vuol dire che la benzina (scende per caduta) passa solo se i pistoni sono in movimento! Se osservi bene, vedrai che c’è un tubicino, non quello che va ai carburatori, collegato con il collettore di aspirazione del cilindro 2. Questo tubicino si collega ad una valvolina a membrana, posta all’interno del rubinetto. Se il pistone si muove e crea depressione (aspirazione o risucchio che dir si voglia), la benzina può passare e riempire le vaschette dei carburatori! Svuotando completamente il serbatoio, nonché i carburatori, la successiva accensione diventa onerosa per la batteria 🪫! Con batterie standard, poco performanti e/o vecchiotte, c’è il rischio di scaricarle!! Aggiungo che i serbatoi di moto ultra trentennali, in metallo, non sono il massimo all’interno, se non trattati! Anche qui si rischia di mandare in giro sporco, scagliette di ruggine ecc, che non è il massimo! Il tuo quesito riguardo la fragilità del motorino?!! Dopo quasi 40 anni chissà quante accensioni ha fatto! È un caso che sia successo in quel frangente, del resto i guasti sono per natura accidentali ! Comunque non preoccuparti, dopo una revisione ben fatta, si va avanti senza problemi per anni! Abbiamo anche scoperto che i rotori (indotto) del costruttore giapponese Mitsuba, sono intercambiabili con tanti modelli, tutti quelli con sigla SM-8 12V! E sono tanti!! 👋
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 27, 2023, 03:14:57 PM
Praticamente ieri, stavo provando a verificare quanti km si possono fare con pieno. Malauguratamente il segnaltore della benzina non è mai andato oltre le due tacche e nessun singhiozzo da parte del motore per cui, benchè scettico, dopo 258km la moto si è spenta. Ho quindi girato la levetta della benzina su riserva e provato ad avviare la moto (credo max 5 volte) ma niente da fare - kaputt e nessun segno di partenza.
Parcheggio, mi organizzo e recupero 3L di benzina, li metto nel serbatoio e accendo al primo colpo. Parto, arrivo al distributore, faccio il pieno vado per riaccendere...  >:(  >:(  il pulsante di accensione fa solo un "tac", nessun suono/rumore. Riparto a strappo in discesa e torno a casa. Oggi ho provato un ponte sul solenoide (come consigliatomi da un amico) ma niente. La porto dal meccanico e mi dice che si tratta del motorino di avviamento, vabbè che la moto è del 1987 ma possibile che si sia bruciato così facilmente??? la moto ha problemi di questo tipo???
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio che dovvesse giungermi.
P.S. mi da una rabbia non capire abbastanza di motori

Complimenti per il consumo!
Ci sono state tante risposte, mi aggiungo alle chiacchiere !
Il falco ha un rubinetto benzina a depressione. Vuol dire che la benzina (scende per caduta) passa solo se i pistoni sono in movimento! Se osservi bene, vedrai che c’è un tubicino, non quello che va ai carburatori, collegato con il collettore di aspirazione del cilindro 2. Questo tubicino si collega ad una valvolina a membrana, posta all’interno del rubinetto. Se il pistone si muove e crea depressione (aspirazione o risucchio che dir si voglia), la benzina può passare e riempire le vaschette dei carburatori! Svuotando completamente il serbatoio, nonché i carburatori, la successiva accensione diventa onerosa per la batteria 🪫! Con batterie standard, poco performanti e/o vecchiotte, c’è il rischio di scaricarle!! Aggiungo che i serbatoi di moto ultra trentennali, in metallo, non sono il massimo all’interno, se non trattati! Anche qui si rischia di mandare in giro sporco, scagliette di ruggine ecc, che non è il massimo! Il tuo quesito riguardo alla fragilità del motorino, dopo quasi 40 anni chissà quante accensioni ha fatto! È un caso che sia successo in quel frangente, del resto i guasti sono per natura accidentali ! Comunque non preoccuparti, dopo una revisione ben fatta, si va avanti senza problemi per anni! Abbiamo anche scoperto che i rotori (indotto) del costruttore giapponese Mitsuba, sono intercambiabili con tanti modelli, tutti quelli con sigla SM-8 12V! E sono tanti!! 👋

wow, grazie mille  clap
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 27, 2023, 07:21:02 PM
aspettare un circa un  anno è tanto per trovarci si parlava a ottobre per quì al nord sempre sui monti bergamaschi :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - June 27, 2023, 11:16:46 PM
Un passato glorioso, oggi vicinissimo alla fine dei suoi giorni! Una lenta agonia, non c’è più ragione di continuare con cure palliative! Sarebbe accanimento terapeutico! Un glorioso passato, di questo esemplare, che si è distinto scegliendo comunque di donare le sue energie, per ridare vita a chi ancora curabile!
Un gesto nobile, consapevole, a cui si deve grande rispetto! Onore a questo falco alla fine dei suoi giorni 🥹
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: pagliarello - June 28, 2023, 08:56:38 AM
@Hondarix2000 Anche qui va bene! :up:
Praticamente ieri, stavo provando a verificare quanti km si possono fare con pieno. Malauguratamente il segnaltore della benzina non è mai andato oltre le due tacche e nessun singhiozzo da parte del motore per cui, benchè scettico, dopo 258km la moto si è spenta. Ho quindi girato la levetta della benzina su riserva e provato ad avviare la moto (credo max 5 volte) ma niente da fare - kaputt e nessun segno di partenza.
Parcheggio, mi organizzo e recupero 3L di benzina, li metto nel serbatoio e accendo al primo colpo. Parto, arrivo al distributore, faccio il pieno vado per riaccendere...  >:(  >:(  il pulsante di accensione fa solo un "tac", nessun suono/rumore. Riparto a strappo in discesa e torno a casa. Oggi ho provato un ponte sul solenoide (come consigliatomi da un amico) ma niente. La porto dal meccanico e mi dice che si tratta del motorino di avviamento, vabbè che la moto è del 1987 ma possibile che si sia bruciato così facilmente??? la moto ha problemi di questo tipo???
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio che dovvesse giungermi.
P.S. mi da una rabbia non capire abbastanza di motori

Hai percorso 258km prima di mettere in riserva?😱😱😱
Se è davvero così detieni il record dei consumi👏👏👏
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 28, 2023, 06:31:19 PM

Praticamente ieri, stavo provando a verificare quanti km si possono fare con pieno. Malauguratamente il segnaltore della benzina non è mai andato oltre le due tacche e nessun singhiozzo da parte del motore per cui, benchè scettico, dopo 258km la moto si è spenta. Ho quindi girato la levetta della benzina su riserva e provato ad avviare la moto (credo max 5 volte) ma niente da fare - kaputt e nessun segno di partenza.
Parcheggio, mi organizzo e recupero 3L di benzina, li metto nel serbatoio e accendo al primo colpo. Parto, arrivo al distributore, faccio il pieno vado per riaccendere...  >:(  >:(  il pulsante di accensione fa solo un "tac", nessun suono/rumore. Riparto a strappo in discesa e torno a casa. Oggi ho provato un ponte sul solenoide (come consigliatomi da un amico) ma niente. La porto dal meccanico e mi dice che si tratta del motorino di avviamento, vabbè che la moto è del 1987 ma possibile che si sia bruciato così facilmente??? la moto ha problemi di questo tipo???
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio che dovvesse giungermi.
P.S. mi da una rabbia non capire abbastanza di motori

Hai percorso 258km prima di mettere in riserva?😱😱😱
Se è davvero così detieni il record dei consumi👏👏👏

si 258 ma non avevo più una goccia e la cosa strana infatti è stata che non ho mai dovuto mettere in riserva, cmq ora stanno facendo adeguati controlli.
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 28, 2023, 06:32:15 PM
aspettare un circa un  anno è tanto per trovarci si parlava a ottobre per quì al nord sempre sui monti bergamaschi :biker:
sperando che non faccia troppo freddo... io ci sarò :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 28, 2023, 07:04:23 PM
ottobre non fa freddo
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - June 28, 2023, 07:41:06 PM
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 28, 2023, 09:13:23 PM
non comprendo il simbolo
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 28, 2023, 09:15:08 PM


Hai percorso 258km prima di mettere in riserva?😱😱😱
Se è davvero così detieni il record dei consumi👏👏👏

forse manca il tubicino che stà al rubinetto allinterno del serbatoio
si 258 ma non avevo più una goccia e la cosa strana infatti è stata che non ho mai dovuto mettere in riserva, cmq ora stanno facendo adeguati controlli.
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - June 29, 2023, 06:50:52 AM

si 258 ma non avevo più una goccia e la cosa strana infatti è stata che non ho mai dovuto mettere in riserva, cmq ora stanno facendo adeguati controlli.
io a malapena arrivo a 200 km con un pieno e quando arrivo ai 150km ho già l'ansia, il mio indicatore
ha smesso di funzionare  bene e quando sono a metà segna già vuoto per me vedere la righetta che
lampeggia diventa uno stress, l'anno scorso ho montato il ricambio dei cinesi ma non ha mai  segnato bene
e per regolare la altezza del galleggiante bisogna smontare il serbatoio ma ormai mi sono rotto i coglioni
di farlo dopo tre volte ho rinunciato
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - June 29, 2023, 11:41:52 AM
200 con 10 litri + 3 di riserva, 258 ci sta!!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: pagliarello - June 29, 2023, 01:00:19 PM
200 con 10 litri + 3 di riserva, 258 ci sta!!

Ha detto che ha percorso 258km prima di mettere in riserva
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - June 29, 2023, 05:55:21 PM
:lamp:   :lamp:
IMG_5958.jpeg
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - June 29, 2023, 07:31:35 PM
Ha detto che ha percorso 258km prima di mettere in riserva

Si, ma è rimasto completamente a secco! Il rubinetto non funziona, è senza riserva!!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - June 29, 2023, 07:32:52 PM
:lamp:  :lamp:
IMG_5958.jpeg
Scarichi Busso? Come ti trovi?!!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 29, 2023, 07:40:13 PM
200 con 10 litri + 3 di riserva, 258 ci sta!!

Ha detto che ha percorso 258km prima di mettere in riserva

Ciao, se rileggi, io ho detto che non ho neanche potuto metterla la riserva.... 258km totali e poi la moto si è spenta... senza strattoni o avvisi per poter commutare in riserva. quindi 258km con 13l. di benzina. Volente o nolente questi erano i km che mi ha segnato il parziale dopo l'azzeramento al pieno.
cmq ormai poco importa... non succederà più  8)
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 29, 2023, 08:52:11 PM
ste la botte non apre più a meno che tu voglia fare degustazione quindi devi prenotare ma stai attento perchè il vino li lo vendono anche a Putin
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - June 29, 2023, 08:54:54 PM
RIIISPONDO PERCHè MAGARI NON SI è CAPITO probabile che manchi il tubicino che stà sul rubinetto allinterno del serbatoio
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - June 30, 2023, 07:51:50 AM
RIIISPONDO PERCHè MAGARI NON SI è CAPITO probabile che manchi il tubicino che stà sul rubinetto allinterno del serbatoio
O manca o non funziona! @Hondarix2000‍ , il rubinetto del falco ha un tubicino in plastica rigida(con filtro integrato) ,simile al periscopio di un sottomarino. In posizione ON la benzina entra dal periscopio, si consumano i 10 lt e si passa poi in riserva. Così si apre un passaggio alla sommità del rubinetto che consente di consumare il carburante fino all’ultima 💧,o quasi!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - June 30, 2023, 04:40:43 PM


Ciao @Dongua  sono un pó rumorose ma tutto sommato fanno il loro lavoro, ma sono l’unico che le ha montate?
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - June 30, 2023, 04:49:36 PM
Anche Giorgio @Saturno5‍, anche altri forse ma non ho notizia!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - June 30, 2023, 04:58:32 PM
Ah ok, dicevo cosi per dire e per avere più pareri :moto:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - June 30, 2023, 07:01:04 PM
Io le monterò più avanti, sto cambiando il motore con uno fresco!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 30, 2023, 07:10:46 PM
RIIISPONDO PERCHè MAGARI NON SI è CAPITO probabile che manchi il tubicino che stà sul rubinetto allinterno del serbatoio
O manca o non funziona! @Hondarix2000‍ , il rubinetto del falco ha un tubicino in plastica rigida(con filtro integrato) ,simile al periscopio di un sottomarino. In posizione ON la benzina entra dal periscopio, si consumano i 10 lt e si passa poi in riserva. Così si apre un passaggio alla sommità del rubinetto che consente di consumare il carburante fino all’ultima 💧,o quasi!

Grazie a entrambi tutto chiaro... anche il mio mecc mi ha detto la stessa cosa.
Vi aggiorno
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 30, 2023, 07:11:33 PM




Ciao @Dongua  sono un pó rumorose ma tutto sommato fanno il loro lavoro, ma sono l’unico che le ha montate?
Questa è la tua???
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - June 30, 2023, 07:40:48 PM

Praticamente ieri, stavo provando a verificare quanti km si possono fare con pieno. Malauguratamente il segnaltore della benzina non è mai andato oltre le due tacche e nessun singhiozzo da parte del motore per cui, benchè scettico, dopo 258km la moto si è spenta. Ho quindi girato la levetta della benzina su riserva e provato ad avviare la moto (credo max 5 volte) ma niente da fare - kaputt e nessun segno di partenza.
Parcheggio, mi organizzo e recupero 3L di benzina, li metto nel serbatoio e accendo al primo colpo. Parto, arrivo al distributore, faccio il pieno vado per riaccendere...  >:(  >:(  il pulsante di accensione fa solo un "tac", nessun suono/rumore. Riparto a strappo in discesa e torno a casa. Oggi ho provato un ponte sul solenoide (come consigliatomi da un amico) ma niente. La porto dal meccanico e mi dice che si tratta del motorino di avviamento, vabbè che la moto è del 1987 ma possibile che si sia bruciato così facilmente??? la moto ha problemi di questo tipo???
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio che dovvesse giungermi.
P.S. mi da una rabbia non capire abbastanza di motori
   Ho sempre a portata di mano un motorino d'avviamento revisionato, ma revisionato come Dio comanda e
non come fanno I meccanici cioè alla "veloce" senza avere cura dei particolari perchè per loro il tempo è denaro.
1-    Mi spedisci il tuo (ti mando il corriere a casa)
2-    Controllo che sia revisionabile
3-    Spedisco il mio già revisionato: lavaggio dei pezzi ad ultrasuoni, tornitura collettore, cambio spazzole
e cuscinetti, collaudo.
Spesse a tuo carico: corriere da casa tua €10, corriere di ritorno €10, kit di revisione €20 mano d’opera €0
Ti chiedi dov’è la fregatura vero? nessuna fregatura, devi avere la tessera del Moto Club per il 2023, ne ho fatti
ormai una decina con questo sistema.
Ma dai è troppo bello per essere vero. Mi segno il tuo numero .
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - June 30, 2023, 07:46:55 PM


io a malapena arrivo a 200 km con un pieno e quando arrivo ai 150km ho già l'ansia, il mio indicatore
ha smesso di funzionare  bene e quando sono a metà segna già vuoto per me vedere la righetta che
lampeggia diventa uno stress, l'anno scorso ho montato il ricambio dei cinesi ma non ha mai  segnato bene
e per regolare la altezza del galleggiante bisogna smontare il serbatoio ma ormai mi sono rotto i coglioni
di farlo dopo tre volte ho rinunciato



La colpa è mia Raul diversi anni fa ho fatto la stessa cosa ma non ho mai pubblicato le foto della piegatura dell'asta del ricambio cinese per renderlo compatibile con il nostro serbatoio. Il mio va perfetto ma ha una peculiarità dopo aver percorso circa 130 km le tacche scendono  2 per tornare a 4 po o dopo e poi riprendere la segnalazione regolare. Fa sempre così .... Però nel fare così è costante .
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - June 30, 2023, 07:55:44 PM

  Ho sempre a portata di mano un motorino d'avviamento revisionato, ma revisionato come Dio comanda e
non come fanno I meccanici cioè alla "veloce" senza avere cura dei particolari perchè per loro il tempo è denaro.
1-    Mi spedisci il tuo (ti mando il corriere a casa)
2-    Controllo che sia revisionabile
3-    Spedisco il mio già revisionato: lavaggio dei pezzi ad ultrasuoni, tornitura collettore, cambio spazzole
e cuscinetti, collaudo.
Spesse a tuo carico: corriere da casa tua €10, corriere di ritorno €10, kit di revisione €20 mano d’opera €0
Ti chiedi dov’è la fregatura vero? nessuna fregatura, devi avere la tessera del Moto Club per il 2023, ne ho fatti
ormai una decina con questo sistema.
Ma dai è troppo bello per essere vero. Mi segno il tuo numero .

è vero, con qualche errore grammaticale (quando scrivo veloce la lingua italiana viene degradata ad "italgino" ) ma tutto vero,
anche con altri pezzi di ricambio tipo devio luci, blocchetto accensione, quadro strumenti, carburatori, addirittura un tipo di
Padova lasciò il suo falco a casa mia per 10 giorni e riparai l'impianto elettrico, ovviamente a gratis, non mi permetterei mai 


Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 30, 2023, 07:56:49 PM

   Ho sempre a portata di mano un motorino d'avviamento revisionato, ma revisionato come Dio comanda e
non come fanno I meccanici cioè alla "veloce" senza avere cura dei particolari perchè per loro il tempo è denaro.
1-    Mi spedisci il tuo (ti mando il corriere a casa)
2-    Controllo che sia revisionabile
3-    Spedisco il mio già revisionato: lavaggio dei pezzi ad ultrasuoni, tornitura collettore, cambio spazzole
e cuscinetti, collaudo.
Spesse a tuo carico: corriere da casa tua €10, corriere di ritorno €10, kit di revisione €20 mano d’opera €0
Ti chiedi dov’è la fregatura vero? nessuna fregatura, devi avere la tessera del Moto Club per il 2023, ne ho fatti
ormai una decina con questo sistema.
Ma dai è troppo bello per essere vero. Mi segno il tuo numero .
[/
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - June 30, 2023, 07:58:40 PM

Ma dai è troppo bello per essere vero. Mi segno il tuo numero .

è vero, con qualche errore grammaticale (quando scrivo veloce la lingua italiana viene degradata ad "italgino" ) ma tutto vero,
anche con altri pezzi di ricambio tipo devio luci, blocchetto accensione, quadro strumenti, carburatori, addirittura un tipo di
Padova lasciò il suo falco a casa mia per 10 giorni e riparai l'impianto elettrico, ovviamente a gratis, non mi permetterei mai 



Ecco tu sei quello che vorrei essere io... poi mi piacciono molto i lavori manuali... pensa che dipingevo miniature... solo che di motori sono proprio una chiavica  :-[  :blank:  >:(
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - June 30, 2023, 07:58:47 PM
Questo era il punto di partenza:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - June 30, 2023, 08:01:51 PM
Devo ritrovare le foto con le indicazioni precise della piegatura sarebbe un peccato perderle....
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - June 30, 2023, 08:04:34 PM
ho l'impressione che il mio tocchi le pareti interne del serbatoio, boh fatto sta che devo smontare ancora
 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - June 30, 2023, 08:07:11 PM


è vero, con qualche errore grammaticale (quando scrivo veloce la lingua italiana viene degradata ad "italgino" ) ma tutto vero,
anche con altri pezzi di ricambio tipo devio luci, blocchetto accensione, quadro strumenti, carburatori, addirittura un tipo di
Padova lasciò il suo falco a casa mia per 10 giorni e riparai l'impianto elettrico, ovviamente a gratis, non mi permetterei mai 



Ecco tu sei quello che vorrei essere io... poi mi piacciono molto i lavori manuali... pensa che dipingevo miniature... solo che di motori sono proprio una chiavica  :-[  :blank:  >:(
ah ah ah , magari fosse cosi sveglio, il fatto è che su certe cose a forza si farlo  tante volte ti vengono spontanee, senza sforzo
tutto qui
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - July 01, 2023, 05:57:46 PM
In giro con le vecchiotte… :biker:

IMG_6063.jpeg
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 06, 2023, 08:15:56 PM
🥹senza organi, è rimasta solo l’anima💀😇
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - July 06, 2023, 08:39:38 PM
i mortacci dell'anima sua!!!! :up: love
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - July 06, 2023, 10:47:36 PM
quindi con calma in un mesetto la farai resuscitare la bella con cuscinetti dello sterzo nuovi ecc... :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - July 06, 2023, 10:49:58 PM
a latina vendono uno statore io sono senza su quello smontato ma sono restio spendere 150 euro 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 07, 2023, 07:42:00 AM
a latina vendono uno statore io sono senza su quello smontato ma sono restio spendere 150 euro
150 sono troppi, devi aspettare che salti fuori qualcosa di meno caro,  con 150 prendi uno nuovo
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 07, 2023, 04:59:49 PM
a latina vendono uno statore io sono senza su quello smontato ma sono restio spendere 150 euro
https://www.ebay.it/itm/155548442450?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=PRGOU6mGQS-&sssrc=2349624&ssuid=8X-8LdeuS4O&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 07, 2023, 05:23:58 PM
https://www.ebay.it/itm/256087083141?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=nlEUjYTtTOm&sssrc=2349624&ssuid=8X-8LdeuS4O&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - July 07, 2023, 08:25:42 PM
:up: :up:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 08, 2023, 08:03:59 AM
https://www.ebay.it/itm/256087083141?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=nlEUjYTtTOm&sssrc=2349624&ssuid=8X-8LdeuS4O&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Questo è un affare,  sarebbe da prendere perché quando si cerca  per bisogno non si trovano mai
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - July 08, 2023, 07:04:56 PM
e lo so ma poi che faccio mi tocca revisionare il motore senò che lo prendo a fare? :boh: :think2:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 09, 2023, 08:34:44 AM
con una moto cosi "vecchia" come la nostra e soprattutto uno come te che macina km su km,
un ricambio del generatore lo devi sempre avere,  fa parte di quei pezzi che non si rompono mai
ma quando lo fa sono dolori, non tanto perchè introvabile ma perchè quando ti servi ti tocca
pagarlo lire di Dio
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - July 09, 2023, 08:11:53 PM
Ai ragione e pensa che pirla lo avevo ma per un amico lo dato via( no il culetto intendiamoci)
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 10, 2023, 09:07:46 AM
Buongiorno,
dopo 1 mese e 26gg. sono a quota 4.200km percorsi... 8)...
sto attendendo il kit di riparazione del rubinetto benzina che era evidentemente rotto... nel frattampo... la leva del freno è diventeata durissima...  :boh:
Consigli???
P.S. non riesco ad inserire foto  :dubbio:  :puzzled:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 10, 2023, 09:10:09 AM
Solo in modalità risposta???
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - July 10, 2023, 09:50:28 AM
Buongiorno,
dopo 1 mese e 26gg. sono a quota 4.200km percorsi... 8)...
sto attendendo il kit di riparazione del rubinetto benzina che era evidentemente rotto... nel frattampo... la leva del freno è diventeata durissima...  :boh:
Consigli???
P.S. non riesco ad inserire foto  :dubbio:  :puzzled:

Ma la moto frena?

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 10, 2023, 11:21:07 AM
Buongiorno,
dopo 1 mese e 26gg. sono a quota 4.200km percorsi... 8)...
sto attendendo il kit di riparazione del rubinetto benzina che era evidentemente rotto... nel frattampo... la leva del freno è diventeata durissima...  :boh:
Consigli???
P.S. non riesco ad inserire foto  :dubbio:  :puzzled:

Ma la moto frena?

FdN

Si si frena come sempre
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - July 10, 2023, 11:26:29 AM
4200 km in un mese e basta? Scherzo sono tantissimi!! 👏🏼 bravo
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - July 10, 2023, 11:50:42 AM
Quando voglio inviare una foto io faccio cosi:
All’interno del messaggio scrivo qualcosa poi clicco anteprima e sotto mi esce inserire file o foto e poi segui le indicazioni, ma forse c’è qualcuno piu esperto di me che ti puó aiutare ciaoo
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 10, 2023, 01:11:25 PM
Quando voglio inviare una foto io faccio cosi:
All’interno del messaggio scrivo qualcosa poi clicco anteprima e sotto mi esce inserire file o foto e poi segui le indicazioni, ma forse c’è qualcuno piu esperto di me che ti puó aiutare ciaoo
Questo basta e avanza... grazie mille
 clap
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 10, 2023, 04:04:24 PM
Buongiorno,
dopo 1 mese e 26gg. sono a quota 4.200km percorsi... 8)...
sto attendendo il kit di riparazione del rubinetto benzina che era evidentemente rotto... nel frattampo... la leva del freno è diventeata durissima...  :boh:
Consigli???
P.S. non riesco ad inserire foto  :dubbio:  :puzzled:
se la leva di freno diventa dura e la moto resta frenata potrebbe essere troppo olio dentro la vaschetta, se invece e molto dura ma comunque riesci a frenare e dopo la leva resta sempre dura ma la moto non rimane frenata potrebbe essere il bullone che tiene la leva troppo stretto, le guarnizioni all'interno della pompa di bassa qualità  e si sono gonfiate, qualcosa tra pistone e cilindro della pompa che fa attrito, il tubo di freno tra pompa e divisore otturato
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 10, 2023, 08:14:29 PM
Buongiorno,
dopo 1 mese e 26gg. sono a quota 4.200km percorsi... 8)...
sto attendendo il kit di riparazione del rubinetto benzina che era evidentemente rotto... nel frattampo... la leva del freno è diventeata durissima...  :boh:
Consigli???
P.S. non riesco ad inserire foto  :dubbio:  :puzzled:
se la leva di freno diventa dura e la moto resta frenata potrebbe essere troppo olio dentro la vaschetta, se invece e molto dura ma comunque riesci a frenare e dopo la leva resta sempre dura ma la moto non rimane frenata potrebbe essere il bullone che tiene la leva troppo stretto, le guarnizioni all'interno della pompa di bassa qualità  e si sono gonfiate, qualcosa tra pistone e cilindro della pompa che fa attrito, il tubo di freno tra pompa e divisore otturato
Va bene grazie verificherò ognuna di queste cose  ;)  :grazie:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - July 13, 2023, 07:36:09 AM
https://youtu.be/M96HvtzKbxg oilalà
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 15, 2023, 09:56:37 AM
Buongiorno a tutti  :biker: ,
mi sapete dire (sicuramente e non ho dubbi!!) il codice del colore blu metallizzato della mia Honda? o dove posso trovarlo o come posso ricavarlo ecc.???
Sono proprio una zappa scusate  :facepalm:
Ieri ero ad una festa di bikers - tutti che parlavano di motori, migliorie ecc e io che ascoltavo senza la minima cognizione 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 15, 2023, 12:29:00 PM
Buongiorno a tutti  :biker: ,
mi sapete dire (sicuramente e non ho dubbi!!) il codice del colore blu metallizzato della mia Honda? o dove posso trovarlo o come posso ricavarlo ecc.???
Sono proprio una zappa scusate  :facepalm:
Ieri ero ad una festa di bikers - tutti che parlavano di motori, migliorie ecc e io che ascoltavo senza la minima cognizione 


Se la tua Honda è una Nighthawk  CB650SC il colore blu è questo Candy Empire Blue  color PB117C-U 
si trova qui:  https://motorradlack.de/kategorie/hersteller/honda/pb-117-c-u-candy-empire-blue/ 
ma attenzione se non vuoi spendere i soldi per niente la verniciatura va fatta da un professionista perchè bisogna farla in un certo modo  visto che sono 3 strati diversi 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 15, 2023, 12:39:54 PM
questi sono pennarelli per ritocco : https://motorradlack.de/kategorie/motorradfarbtoene/?filter_colorname=honda-pb-117-c-u-candy-empire-blue&filter_packagingkind=lackstift
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 15, 2023, 01:30:34 PM
Buongiorno a tutti  :biker: ,
mi sapete dire (sicuramente e non ho dubbi!!) il codice del colore blu metallizzato della mia Honda? o dove posso trovarlo o come posso ricavarlo ecc.???
Sono proprio una zappa scusate  :facepalm:
Ieri ero ad una festa di bikers - tutti che parlavano di motori, migliorie ecc e io che ascoltavo senza la minima cognizione 


Se la tua Honda è una Nighthawk  CB650SC il colore blu è questo Candy Empire Blue  color PB117C-U 
si trova qui:  https://motorradlack.de/kategorie/hersteller/honda/pb-117-c-u-candy-empire-blue/ 
ma attenzione se non vuoi spendere i soldi per niente la verniciatura va fatta da un professionista perchè bisogna farla in un certo modo  visto che sono 3 strati diversi

Grazie mille. No è solo da sapere nel caso decida di rimetterla davvero a nuovo nel migliore dei modi con pezzi originali e colore idem... mi accorgo ogni giorno che c'è qualcosina che non va per cui meglio fare il conto di ogni parte da cambiare e/o sostituire... per esempio non so neanche se le frecce di dietro siano originali o no...  :boh:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 15, 2023, 06:37:54 PM
Posta delle foto, ma credo che se voi un restauro pari al nuovo le frecce sono l'ultimo dei tuoi problemi perché si trovano da per tutto, il punto chiave sono le marmitte
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 15, 2023, 07:45:00 PM
Posta delle foto, ma credo che se voi un restauro pari al nuovo le frecce sono l'ultimo dei tuoi problemi perché si trovano da per tutto, il punto chiave sono le marmitte
ok domani provvedo
20230715_202823.jpg

Buongiorno a tutti,
Raulytosniper, ecco una foto in base alla tua richiesta. come vedi cerchiato in "rosso" i danni alla carena posteriore (ovvio che ci vorrà il carrozziere con i colori indicati da te e dongua). Cerchiati in verde, se ingradite la foto si vede che tra il supporto fisso e il "braccetto" della freccia vi è uno spazio che hanno colmato con del silicone e per questo ritengo non siano le frecce originali (la fascetta bianca l'avevo messa io perchè intanto ho dovuto incollare il "braccetto" che era divelto). Cerchiato in giallo i supporti di fissaggio della barretta con scritta Honda (quella l'ho già recuperata devo solo metterla). Per questa cosa Riccardohonda mi aveva consigliato di fissare delle viti negli spazi che originariamente fermavano la barretta, dopodiché tagliare le teste delle viti per fissare appunto la scritta aggiungendo poi le guarnizioni nere. Sono certo che funzionerebbe benissimo ma vorrei sapere se fosse possibile invece riscotruire i supporti - (non so magari facendo degli stampi col silicone da un pezzo originale e poi ricostruirli in qualche modo - resina per esempio  :boh: - ma forse sto solo dicendo... biiiiip!!!  :D Dopo mando anche una foto delle mie marmitte... a proporsito ma perchè dici (@raulytosniper) che sono il punto chiave??
Vabbè intanto questi sono i problemi principali. Per il resto sono quasi arrivato a quota 70.000km e fra 3gg sono due mesi che la possiedo. Confermo a tutti che sta moto è una vera forza della natura e della meccanica - Buona domenica  :biker:  :up:  :wave: 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 16, 2023, 11:31:23 AM

Grazie mille. No è solo da sapere nel caso decida di rimetterla davvero a nuovo nel migliore dei modi con pezzi originali e colore idem... mi accorgo ogni giorno che c'è qualcosina che non va per cui meglio fare il conto di ogni parte da cambiare e/o sostituire... per esempio non so neanche se le frecce di dietro siano originali o no...  :boh:

Il nero del telaio, del forcellone e della parte nera anteriore (colonna sterzo) Honda color code NH-1 black.
Il tipo di vernice multistrato è molto costosa, se conosci un bravo carrozziere, la può creare con gli strumenti moderni a disposizione! Io mi sono rivolto a mio cognato, proprietario di una grossa carrozzeria. Nonostante abbia la possibilità di elaborare qsiasi vernice, l’ha fatta fare dal suo colorificio di fiducia! Costosa e complessa, i due barattoli(circa 1/2 kg in tutto) 180€ 😳. Poi ci va il trasparente che è standard!

Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 16, 2023, 02:58:58 PM

Grazie mille. No è solo da sapere nel caso decida di rimetterla davvero a nuovo nel migliore dei modi con pezzi originali e colore idem... mi accorgo ogni giorno che c'è qualcosina che non va per cui meglio fare il conto di ogni parte da cambiare e/o sostituire... per esempio non so neanche se le frecce di dietro siano originali o no...  :boh:

Il nero del telaio, del forcellone e della parte nera anteriore (colonna sterzo) Honda color code NH-1 black.
Il tipo di vernice multistrato è molto costosa, se conosci un bravo carrozziere, la può creare con gli strumenti moderni a disposizione! Io mi sono rivolto a mio cognato, proprietario di una grossa carrozzeria. Nonostante abbia la possibilità di elaborare qsiasi vernice, l’ha fatta fare dal suo colorificio di fiducia! Costosa e complessa, i due barattoli(circa 1/2 kg in tutto) 180€ 😳. Poi ci va il trasparente che è standard!


Grazie mille Dongua
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 16, 2023, 03:14:21 PM
Posta delle foto, ma credo che se voi un restauro pari al nuovo le frecce sono l'ultimo dei tuoi problemi perché si trovano da per tutto, il punto chiave sono le marmitte
Foto marmitte 20230715_202836.jpg
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - July 16, 2023, 09:41:09 PM
io prima del restauro penserei ai freni,ammortizzatori e cuscinetti di sterzo per averla a posto 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 16, 2023, 10:50:06 PM
io prima del restauro penserei ai freni,ammortizzatori e cuscinetti di sterzo per averla a posto
:D  :D  :D  Beh ovvio certo, ma dopo la revisione di maggio mi hanno assicurato che erano a posto tutti e tre... ora ricontrollerò i freni quando mi cambieranno il rubinetto della benzina... ovviamente chiederò anche dei cuscinetti dello sterzo - Grazie del consiglio Riccardohonda.
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 17, 2023, 08:53:34 AM
Posta delle foto, ma credo che se voi un restauro pari al nuovo le frecce sono l'ultimo dei tuoi problemi perché si trovano da per tutto, il punto chiave sono le marmitte
Foto marmitte 20230715_202836.jpg

Le tue frecce sono originali mentre  i supporti no, i supporti originali costano, si trovano però degli aftermarket a prezzi umani ma purtroppo si rompono sempre,  ho modificato i miei utilizzando la tecnica "falcoDiNaggio" e vanno benissimo da anni anche se ho visto recentemente delle screpolature che se bene  non sono rilevante a livello strutturale a livello estetico fanno un pò schifo
Per quanto riguarda le marmitte posso dirti che  le tue non sono originale, che le originale non sono più in produzione, che il restauro totale di una nighthawk allo stato attuale delle cose deve partire per forza dalle marmitte e che noi stiamo lottando contro questo problema da almeno 10 anni, per il resto di consiglio di leggere tutti i post dedicati a questo argomento 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 17, 2023, 09:12:58 AM
Per sistemare la tua moto @Hondarix2000, io la dividerei in zone facendo un paso alla volta in modo di riuscire anche a girare perchè, per esperienza personale, se smonti tutto dopo diventa molto lunga e la passione di un primo momento si raffredda velocemente per fare posto allo sconforto e la rassegnazione. Per dire fai prima la revisione dell'impianto elettrico, fari, frecce, blocchetto accensione, dopo:  revisione motorino avviamento, impianto frenante, frizione, tagliando completo ( olio motore, cardano , filtri, candele, allineamento carburatori)  e qui ti sei già consumato il primo inverno in garage, dopo passerei al avantreno, revisione forcella, cuscinetti ruota anteriore, sterzo, dopo la parte posteriore con revisione ammortizzatori freno ruota ecc per ultimo la estetica generale, lucidatura dei pezzi in alluminio, cromatura dei pezzi in ferro verniciatura delle parti colorate. visto che saranno passati un paio di anni ti concentri con le finitura di pregio come le marmitte, in tanto tra un lavoro e l'altro hai fatto i tuoi giretti e hai capito meglio dove intervenire la prossima volta
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 17, 2023, 09:22:30 AM
Interventi fai da te, se ti rivolgi al meccanico è meglio trovare un falco a posto!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 17, 2023, 09:52:31 AM
Ecco il metodo FdN per i supporti frecce

X
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 17, 2023, 12:54:31 PM
Ecco il metodo FdN per i supporti frecce

X

grazie infinite :rayof:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 17, 2023, 01:19:47 PM

Foto marmitte 20230715_202836.jpg

Le tue frecce sono originali mentre  i supporti no, i supporti originali costano, si trovano però degli aftermarket a prezzi umani ma purtroppo si rompono sempre,  ho modificato i miei utilizzando la tecnica "falcoDiNaggio" e vanno benissimo da anni anche se ho visto recentemente delle screpolature che se bene  non sono rilevante a livello strutturale a livello estetico fanno un pò schifo
Per quanto riguarda le marmitte posso dirti che  le tue non sono originale, che le originale non sono più in produzione, che il restauro totale di una nighthawk allo stato attuale delle cose deve partire per forza dalle marmitte e che noi stiamo lottando contro questo problema da almeno 10 anni, per il resto di consiglio di leggere tutti i post dedicati a questo argomento 
sarà fatto grazie
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - July 24, 2023, 08:48:00 PM
https://www.cmsnl.com/products/cb650sc-wshield_08154me500/?locale=en-it&utm_source=shopping&utm_medium=organic&gad=1&gclid=EAIaIQobChMIpqPG1v6ngAMV5JqDBx0Cdw6cEAYYAiABEgLerPD_BwE lo mette in offerta sarei tentato ma non convinto,pareri?
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 25, 2023, 07:40:45 AM
https://www.cmsnl.com/products/cb650sc-wshield_08154me500/?locale=en-it&utm_source=shopping&utm_medium=organic&gad=1&gclid=EAIaIQobChMIpqPG1v6ngAMV5JqDBx0Cdw6cEAYYAiABEgLerPD_BwE lo mette in offerta sarei tentato ma non convinto,pareri?
Difficile a dire, la mia prima impressione è che mi sembra un po' grande ma ovviamente bisogna vederlo montato il che ci porta al fatto che devi prima prenderlo, poi non c'è scritto di che tipo di materiale è  fatto, se il prezzo originale senza sconto è di 200€ potrebbe essere policarbonato, potrebbe..., io non rischierei di prendere qualcosa quando ho dei dubbi solo perché scontato
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 25, 2023, 11:47:09 AM
Troppo grande, è meglio il tuo!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - July 25, 2023, 03:53:58 PM
Avvistamento!!IMG_6261.jpeg
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 25, 2023, 05:04:44 PM
https://www.cmsnl.com/products/cb650sc-wshield_08154me500/?locale=en-it&utm_source=shopping&utm_medium=organic&gad=1&gclid=EAIaIQobChMIpqPG1v6ngAMV5JqDBx0Cdw6cEAYYAiABEgLerPD_BwE lo mette in offerta sarei tentato ma non convinto,pareri?
Io ho rimosso il mio su consiglio ed effettivamente semnza la preferisco. Cmq è sempre questione di gusti ma a dire il vero ora il vento fa molto più attrito
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 25, 2023, 05:05:10 PM
bellissima... meglio della mia  :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - July 25, 2023, 07:04:51 PM
il mio oramai sembra abbia fatto la guerra mi toccherà prendere come quello fatto uguale identico preciso di raul anche se costa un botto.hondarix lo so che il falco stà bene nudo ma come dici tu l'attrito dopo un pò ti stanca   :wacko:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 25, 2023, 07:43:56 PM
il mio oramai sembra abbia fatto la guerra mi toccherà prendere come quello fatto uguale identico preciso di raul anche se costa un botto.hondarix lo so che il falco stà bene nudo ma come dici tu l'attrito dopo un pò ti stanca   :wacko:
Ti capisco fidati... In città ok ma appena esci son dolori  :fear:  :fear:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - July 25, 2023, 08:33:07 PM
bè dipende fin che vai 90 100 o ai raduni con i fermi :naughty: tutto ochei,oltre non mi godo il viaggio
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 26, 2023, 11:13:58 PM
bè dipende fin che vai 90 100 o ai raduni con i fermi :naughty: tutto ochei,oltre non mi godo il viaggio
a me anche a 100 mi da già fastidio  :D - poi qui con ste temperature  >:(  oggi 11 gradi - vergognoso per essere luglio. Cmq. velocità max provata finora 130 oltre la temo ancora :boh:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 27, 2023, 07:49:14 AM
Dopo la revisione degli ammortizzatori (avanti e dietro) e la sostituzione dei cuscinetti colonna sterzo, si può anche provare la velocità massima raggiungibile!!  :up: 5a marcia e busto in avanti, poi ci fai sapere 😅
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 27, 2023, 11:25:01 AM
Dopo la revisione degli ammortizzatori (avanti e dietro) e la sostituzione dei cuscinetti colonna sterzo, si può anche provare la velocità massima raggiungibile!!  :up: 5a marcia e busto in avanti, poi ci fai sapere 😅
Ah beh allora se ne parla l'estate prossima... a parte che ormai qui mi sveglio con 7gradi. >:( .. cmq sti lavori li vedrò durante l'inverno... anche se nono abbastanza certo che i cuscinetti della colonna sterzo li hanno fatti a maggio prima della revisione... cmq vi farò sapere :up:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 27, 2023, 12:20:24 PM
Per la colonna sterzo esiste un kit after market migliorativo, marca All Balls, non ricordo la sigla del kit ! Sono cuscinetti conici a gabbia.
Raül conosce la sigla!! :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - July 27, 2023, 04:43:02 PM
Aiutoooooo!!!!!!!!
Frecce è stop non funzionano più. 
Non so se è un caso, ma tutto ha avuto inizio con l'accensione della spia della luce posteriore che risolveva con dei colpetti sul codino. Dopo alcuni chilometri anche le frecce e lo stop mi hanno abbandonato. Poco male se giro di giorno e guido con prudenza. L'anno scorso ho dovuto cambiare il relè frecce perché si è letteralmente fuso. Ciao
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 27, 2023, 07:21:34 PM
Nessun problema! Frecce e stop sono protette dal medesimo fusibile, sullo schema elettrico indicato con la lettera B. Puoi accedere al comparto fusibili in maniera agevole, guarda sotto il faro, tra i due clacson, troverai uno sportellino in plastica con scritto “FUSE” . Togli il coperchio e troverai 4 fusibili! Sono tutti da 15A, se la logica ha sempre un senso, quello interrotto dovrebbe essere il 2ndo da sx. Sono fusibili standard reperibili facilmente! Facci sapere 👋
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - July 28, 2023, 12:20:46 AM
Controlli già effettuati:

1) Lampadina stop/luce posizione
2)  Interruttore stop azionato dal pedale
3)  Lampadine frecce
4)  Relè frecce
5). E I fusibili (che risultano integri).

La porto a Roma la metto su i cavalletti nel box la copro e la dimentico per altri 13 anni se camperò. 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 28, 2023, 07:52:31 AM
Sono semplici falsi contatti tra spinotti! Non siamo drastici! La mia l’ho acquistata nel gennaio del 2017, ho fatto un po’ di lavoretti senza attivare l’assicurazione, poi a maggio ‘17 l’ho assicurata! I primi tempi giravo vicino a casa, lavoro e poco più. Il periodo è servito ad evidenziarne i difetti (pochi),blocchetto chiave accensione, tappo scarico coppa olio, frecce, attuatore idraulico frizione. Moto ultratrentennale, nemmeno tenuta bene, 7mo proprietario, non si può pretendere! Dopo quegli interventi mai niente! Olio, candele, filtri! Farsi prendere da sconforto non serve! Armati di pazienza, smonta il serbatoio e disconnetti i vari connettori dell’impianto elettrico, poi spruzza un buon prodotto disossidante per contatti elettrici e vedrai che riuscirai a risolvere! 👋
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 28, 2023, 09:34:08 AM
Controlli già effettuati:

1) Lampadina stop/luce posizione
2)  Interruttore stop azionato dal pedale
3)  Lampadine frecce
4)  Relè frecce
5). E I fusibili (che risultano integri).

La porto a Roma la metto su i cavalletti nel box la copro e la dimentico per altri 13 anni se camperò.

In questa check list manca il pulsante di azionamento stop 🛑 del freno anteriore!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - July 28, 2023, 11:33:21 AM
Posizionato nel codino esiste un ammasso di fili per frecce, uno spinotto che unitamente allo stop e luce di posizione sono collegati ad un Regolatore/Raddrizzatore che avverte sul quadro quando qualcosa non va.
Forse???
In commercio non l'ho trovato. 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - July 28, 2023, 11:37:46 AM
Ciao, solitamente è solo un problema di ossidazione dei contatti, non ho sentito nessuno a cui si è rotto il "teil light", dagli una spruzzata e vedrai che funziona.

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 28, 2023, 12:06:25 PM
Posizionato nel codino esiste un ammasso di fili per frecce, uno spinotto che unitamente allo stop e luce di posizione sono collegati ad un Regolatore/Raddrizzatore che avverte sul quadro quando qualcosa non va.
Forse???
In commercio non l'ho trovato.
Le frecce non c’entrano con lo spinotto che controlla la luce posteriore! I 2 elementi hanno in comune il fusibile ed i vari connettori sul positivo, se entrambi non vanno la causa è da ricercare a monte!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 29, 2023, 08:55:44 AM
Controlli già effettuati:

1) Lampadina stop/luce posizione
2)  Interruttore stop azionato dal pedale
3)  Lampadine frecce
4)  Relè frecce
5). E I fusibili (che risultano integri).

La porto a Roma la metto su i cavalletti nel box la copro e la dimentico per altri 13 anni se camperò.
Se ti arrendi così facilmente per un piccolo problema forse si ti conviene fermarla, credo che il tuo approccio sia sbagliato, magari è sufficiente portare la moto da qualcuno che ti dia una mano magari non sai ancora quali siano i tuoi limiti e sei andato oltre facendo una diagnosi sbagliata, fermati, fa un respiro, concentrati e riprova una e più  volte, persevera!   vedrai che dopo come per magia il sorriso ti viene spontaneo 


Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: pagliarello - July 29, 2023, 09:40:33 AM
Aiutoooooo!!!!!!!!
Frecce è stop non funzionano più.
Non so se è un caso, ma tutto ha avuto inizio con l'accensione della spia della luce posteriore che risolveva con dei colpetti sul codino. Dopo alcuni chilometri anche le frecce e lo stop mi hanno abbandonato. Poco male se giro di giorno e guido con prudenza. L'anno scorso ho dovuto cambiare il relè frecce perché si è letteralmente fuso. Ciao

Allo stesso fusibile a cui sono collegate frecce e luce di stop e collegato anche il clacson, il problema potrebbe essere anche lì

Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - July 30, 2023, 12:31:29 PM
Il fusibile di sinistra (guardando i fusibili) salta appena inserisco la freccia di destra, non ho provato il clacson, né lo stop né le luci, sono a corto di fusibili. Dovrò aprire il farò (strapieno di fili) per verificare. Vi farò sapere, comunque grazie di tutto. 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - July 30, 2023, 03:34:42 PM
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
altro problema... le marce non entrano e la leva della frizione mi sembra che funzioni a singhiozzo (a volte si a volte no).... Che si è rotta??? La frizione intendo.... O ci vuole olio o altro da fare???
 :-[  :boh:  ???  :'(
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - July 30, 2023, 04:11:02 PM
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
altro problema... le marce non entrano e la leva della frizione mi sembra che funzioni a singhiozzo (a volte si a volte no).... Che si è rotta??? La frizione intendo.... O ci vuole olio o altro da fare???
 :-[  :boh:  ???  :'(

PRIMO: guarda se hai olio nella vaschetta della frizione, se manca prova a metterlo…ciao
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - July 30, 2023, 05:12:58 PM
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
altro problema... le marce non entrano e la leva della frizione mi sembra che funzioni a singhiozzo (a volte si a volte no).... Che si è rotta??? La frizione intendo.... O ci vuole olio o altro da fare???
 :-[  :boh:  ???  :'(

PRIMO: guarda se hai olio nella vaschetta della frizione, se manca prova a metterlo…ciao
Il fusibile di sinistra (guardando i fusibili) salta appena inserisco la freccia di destra, non ho provato il clacson, né lo stop né le luci, sono a corto di fusibili. Dovrò aprire il farò (strapieno di fili) per verificare. Vi farò sapere, comunque grazie di tutto.
Ho rimesso tutti i fusibili verificando il buon funzionamento luce posteriore, stop, clacson e frecce sinistre, mi sono guardato bene da inserire le frecce destre.
Ho aperto il faro e controllato gli spinotti delle frecce, tutto regolare e pulito revisionato un anno fa. Diversi mesi fa ho sostituito il relè delle frecce perché fuso. Ci deve essere un maledetto contatto da qualche parte.!!!!  :-[  >:(
Spero che mi porti da Pesaro a Roma. 
Mi sono perso il raduno di Urbino a due passi da casa. Spero ci siano altre occasioni. Ciao
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: pagliarello - July 30, 2023, 06:54:37 PM


PRIMO: guarda se hai olio nella vaschetta della frizione, se manca prova a metterlo…ciao
Il fusibile di sinistra (guardando i fusibili) salta appena inserisco la freccia di destra, non ho provato il clacson, né lo stop né le luci, sono a corto di fusibili. Dovrò aprire il farò (strapieno di fili) per verificare. Vi farò sapere, comunque grazie di tutto.
Ho rimesso tutti i fusibili verificando il buon funzionamento luce posteriore, stop, clacson e frecce sinistre, mi sono guardato bene da inserire le frecce destre.
Ho aperto il faro e controllato gli spinotti delle frecce, tutto regolare e pulito revisionato un anno fa. Diversi mesi fa ho sostituito il relè delle frecce perché fuso. Ci deve essere un maledetto contatto da qualche parte.!!!!  :-[  >:(
Spero che mi porti da Pesaro a Roma.
Mi sono perso il raduno di Urbino a due passi da casa. Spero ci siano altre occasioni. Ciao.
Potrebbe esserci anche un contatto tra i fili all'interno del blocchetto comandi dov'è il pulsante delle frecce.
 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - July 30, 2023, 08:18:45 PM
Aperto e pulito il contatto clacson e l'interno della scatola e il meccanismo pulsante frecce.

L'impianto elettrico è immenso tra fili di andata e ritorno. Sarei tentato di ridurre in alcune parti l'ingombro di fili con una scheda soprattutto dentro la scatola del faro dove lo spazio è risicato.

Basta guardare l'impianto elettrico sul libretto di manutenzione. 

Mi rimane solo di aprire le frecce destre e sperare che all'interno ci sia un contatto. 
Buona serata



Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - July 31, 2023, 07:56:41 AM
Questo è l’interno faro originale, non pasticciato! Se riesci, metti un po’ d’ordine prendendo spunto dalla foto👋
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - July 31, 2023, 02:13:41 PM
Se sai per certo che il corto lo causa la freccia hai risolto il 90% del problema
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - July 31, 2023, 02:58:28 PM
Se riuscirò ad arrivare a Roma farò un indagine più approfondita.
Fra le varie chiacchiere ci dovrebbe essere una soluzione della fragilità dei supporti in gomma delle frecce. Infatti questi sono ancorati al contenitore della lampadina mediante una piattina in metallo che non ricalca la sagoma del contenitore a cui è avvitato, e che costituisce in parte l'anima del gommino.
In vari momenti i miei si sono rotti in diversi punti e nel sostituirli li ho aperti come un bambino curioso per vedere dentro. 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - August 01, 2023, 01:59:51 PM
Se riuscirò ad arrivare a Roma farò un indagine più approfondita.
Fra le varie chiacchiere ci dovrebbe essere una soluzione della fragilità dei supporti in gomma delle frecce. Infatti questi sono ancorati al contenitore della lampadina mediante una piattina in metallo che non ricalca la sagoma del contenitore a cui è avvitato, e che costituisce in parte l'anima del gommino.
In vari momenti i miei si sono rotti in diversi punti e nel sostituirli li ho aperti come un bambino curioso per vedere dentro.
non "ci dovrebbe" visto che c'è, si chiama "metodo FdN" (FalcodiNaggio) e lo trovi in questo forum, se non lo trovi sarò lieto di riproporlo, i mie gommini sono integri da 5 anni e potrebbero durare altri 20
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - August 01, 2023, 06:25:16 PM
Se riuscirò ad arrivare a Roma farò un indagine più approfondita.
Fra le varie chiacchiere ci dovrebbe essere una soluzione della fragilità dei supporti in gomma delle frecce. Infatti questi sono ancorati al contenitore della lampadina mediante una piattina in metallo che non ricalca la sagoma del contenitore a cui è avvitato, e che costituisce in parte l'anima del gommino.
In vari momenti i miei si sono rotti in diversi punti e nel sostituirli li ho aperti come un bambino curioso per vedere dentro.
non "ci dovrebbe" visto che c'è, si chiama "metodo FdN" (FalcodiNaggio) e lo trovi in questo forum, se non lo trovi sarò lieto di riproporlo, i mie gommini sono integri da 5 anni e potrebbero durare altri 20
Metodo frecce FDN fenomenale io sto provvedendo. Infallibile complimenti
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - August 01, 2023, 06:31:00 PM
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
altro problema... le marce non entrano e la leva della frizione mi sembra che funzioni a singhiozzo (a volte si a volte no).... Che si è rotta??? La frizione intendo.... O ci vuole olio o altro da fare???
 :-[  :boh:  ???  :'(

PRIMO: guarda se hai olio nella vaschetta della frizione, se manca prova a metterlo…ciao
Ciao Ste803 e grazie della dritta. Giorni fa avevo segnalato anche la durezza della leva del freno. Stamattina il mio meccanico di fiducia che è davvero onesto, mi ha detto che nella vaschetta della frizione non c'era olio ma una "pappa" e quella del freno quasi idem... svuotate, puliti i circuiti e messo olio nuovo = un'altra moto  love
Incredibile come un accorgimento così semplice possa fare una differenza così grande... grazie ancora a te e a tutti voi  :up:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - August 06, 2023, 08:54:28 PM
Buonasera a tutti,  :biker:  :biker:  :biker:
Gli ammortizzatori si ricaricano o devono essere sostituiti???
Grazie
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - August 06, 2023, 09:25:46 PM
possono essere revisionati se vai alla sezione ammortizzatori ci sono tutte le informazioni
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - August 07, 2023, 12:22:31 PM
possono essere revisionati se vai alla sezione ammortizzatori ci sono tutte le informazioni
grazie mille - scusate
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - August 07, 2023, 02:48:54 PM

grazie mille - scusate

Il post è molto lungo, anche interessante! Se vuoi passare subito alla ciccia puoi partire da qui :
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=128.msg21005#msg21005
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - August 07, 2023, 08:06:47 PM
https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/trasporti-salvini-sblocca-il-decreto-sulle-targhe-storiche  interessante
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - August 11, 2023, 05:39:52 PM
Nel covo degli harlistii :D

IMG_6391.jpeg
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - August 11, 2023, 05:43:02 PM
lazize! stai attento che saranno gelosi del falco 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - August 11, 2023, 06:06:53 PM
iè brai butei :up:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - August 11, 2023, 06:38:41 PM
a credevo brutti sporchi e cattivi :naughty:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - August 17, 2023, 08:43:39 PM
Splendido esemplare di BLU, i terminali sembrano originali per non parlare dei dischi mitragliati e i rifrangenti sulle forcelle. Non provo assolutamente invidia ma un rivalutato spirito di appartenenza.
Sto cercando di far funzionare le frecce (impresa non impossibile) e capire cosa trovo dietro il disco del cardano se tolgo gli 8 bulloni come da foto.
Qualcuno di voi lo sa? 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - August 17, 2023, 08:49:24 PM
La verità è che sto cercando i gommini parastrappi, forse stanno li dentro????? 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - August 18, 2023, 06:11:47 AM
Non credo, c’è uno smorzatore sull’albero di trasmissione prima della coppia conica finale!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - August 18, 2023, 07:16:20 AM
Il nostro cardano non a nessun smorzamento  parastrappi come si dice men che meno sulla coppia conica ,finale a endola personalmente smontata
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - August 18, 2023, 10:28:56 AM
Grazie per la risposta.

Infatti nello spaccato della CMSNL c'è scritto NON APRIRE pericolo di morte. Con quello che costano i pezzi mi compro una moto nuova.

Per la parte elettrica, un ammasso di fili che trovano il loro ordine grazie ad una serie di spinotti di diverse dimensioni che consente il giusto accoppiamento. Solo le frecce hanno degli orribili spinotti inguainati forse adatti per essere insaccati nel poco spazio della scatola del faro. 

Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - August 18, 2023, 12:00:46 PM
È tutto molto semplice, magari non ordinato per il poco spazio, ma tutto intuitivo!
Molti, praticamente tutti, hanno avuto problemi con il relè lampeggiatore, un relè elettromeccanico vecchia maniera.
Ti consiglio di sostituirlo con un relè elettronico di quelli moderni, costano poco e non hanno parti in movimento! Tra l’altro li vendono anche con lo spinotto identico al ns, plug & play !!

https://a.aliexpress.com/_EvJJuIX

C’è un altro vantaggio, con questo tipo di relè puoi usare anche lampade LED!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: 1950 - August 18, 2023, 05:21:31 PM
Il relè si trova proprio sopra il Raddrizzatore. L'ultima volta l'ho cambiato perché mi si è letteralmente scuagliato 
Il punto è perché si è scuagliato, e perché oggi  solo la freccia posteriore destra, e anche la luce di posizione posteriore non danno segni di vita. 
Forse devo ricollegare il farò?
Vi farò sapere.  :hallo:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - August 20, 2023, 09:02:54 AM
Approposito dello smorzamento io o imparato che bisogna averlo nel polso  :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - August 22, 2023, 11:17:01 AM
È tutto molto semplice, magari non ordinato per il poco spazio, ma tutto intuitivo!
Molti, praticamente tutti, hanno avuto problemi con il relè lampeggiatore, un relè elettromeccanico vecchia maniera.
Ti consiglio di sostituirlo con un relè elettronico di quelli moderni, costano poco e non hanno parti in movimento! Tra l’altro li vendono anche con lo spinotto identico al ns, plug & play !!

https://a.aliexpress.com/_EvJJuIX

C’è un altro vantaggio, con questo tipo di relè puoi usare anche lampade LED

Devo fare un ordine su Ali express quasi quasi lo includo.

Scusa Doungua il relè del link sinsotituisce al nostro senza dover fare alcun adattamento ?
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - August 22, 2023, 03:27:13 PM
È tutto molto semplice, magari non ordinato per il poco spazio, ma tutto intuitivo!
Molti, praticamente tutti, hanno avuto problemi con il relè lampeggiatore, un relè elettromeccanico vecchia maniera.
Ti consiglio di sostituirlo con un relè elettronico di quelli moderni, costano poco e non hanno parti in movimento! Tra l’altro li vendono anche con lo spinotto identico al ns, plug & play !!

https://a.aliexpress.com/_EvJJuIX

C’è un altro vantaggio, con questo tipo di relè puoi usare anche lampade LED

Devo fare un ordine su Ali express quasi quasi lo includo.

Scusa Doungua il relè del link sinsotituisce al nostro senza dover fare alcun adattamento ?
Si, lo compri e lo monti! L’ha montato anche Alberto di Roma, quello dei missili 🚀 😁.
Per uno preciso come te, mi sento in dovere di consigliare un altro tipo con il case tondo, si adatta meglio all’attacco originale ed è provvisto di cicalino piezo! Però devi saldargli i fili, ci sono le foto del mio se cerchi!!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - August 22, 2023, 03:31:31 PM
@zioclive‍ 
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=1206.msg27672#msg27672
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - August 22, 2023, 03:40:19 PM
@zioclive‍, modello con cicalino

https://a.aliexpress.com/_EGt4hpz

se vuoi montare questo devi trovare il connettore maschio a 3 pin per collegarti al ns impianto elettrico senza modifiche!
Vendono anche il connettore, ora ho perso il riferimento!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - August 22, 2023, 03:48:39 PM
@zioclive‍ in questa immagine si vede bene il connettore (identico al ns)!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - August 22, 2023, 03:52:19 PM
Una vetrina di connettori  :blank:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - September 11, 2023, 01:03:06 PM
Ciao, mi hanno riferito che ieri prima del gran premio delle moto hanno intervistato Verdone e gli hanno chiesto se ha ancora la moto e avrebbe  risposto che ha uno scooter  e il nighthawk 650 moto fantanstica e maneggevole e che ci gira ancora per Roma e fuori Roma, grandeee!!!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - September 11, 2023, 03:36:30 PM
Verdone ha la tessera Hawkfriend, il falco appare nel film “benedetta follia”, poi ci sono altre interviste, una da Fazio RAI3, dove parla del falco!
Con la funzione “cerca” e un po’ di pazienza dovresti trovare tutto :hallo:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - September 18, 2023, 01:08:34 PM
Ieri in tangenziale a Verona,
Ero in macchina, ho superato un gruppo di moto tra cui anche un honda  cb 500 four, un mv agusta e un nighthawk rosso love
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - September 18, 2023, 01:47:00 PM
Ieri in tangenziale a Verona,
Ero in macchina, ho superato un gruppo di moto tra cui anche un honda  cb 500 four, un mv agusta e un nighthawk rosso love
sei fortunato a trovarle in giro delle Nighthawk mi ricordo di aver visto una anni fa sotto la pioggia battente insieme a Riccardo, abbiamo cercato di raggiungerlo per un saluto ma niente da fare, aea veniva  a seci roversi
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - September 18, 2023, 06:06:09 PM
Ieri in tangenziale a Verona,
Ero in macchina, ho superato un gruppo di moto tra cui anche un honda  cb 500 four, un mv agusta e un nighthawk rosso love
sarà stato giorgio saturno....
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - September 18, 2023, 08:38:40 PM
Ieri in tangenziale a Verona,
Ero in macchina, ho superato un gruppo di moto tra cui anche un honda  cb 500 four, un mv agusta e un nighthawk rosso love
sarà stato giorgio saturno....
macchè, pensi che la sua sia l'unica a Verona?
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - September 18, 2023, 09:04:17 PM
Eh non só se era Giorgio, ma magari non erano di Verona, magari sono solo passati, boh comunque @Saturno5 batti un colpo!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - September 18, 2023, 09:08:16 PM
o potrebbe essere gianfranco di Monteforte d'Alpone
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Saturno5 - September 19, 2023, 10:59:47 AM
Ieri in tangenziale a Verona,
Ero in macchina, ho superato un gruppo di moto tra cui anche un honda  cb 500 four, un mv agusta e un nighthawk rosso love
sarà stato giorgio saturno....

No Riky non ero io, ieri sono uscito con la Kawa 500 KLE, quella del raduno che mi ha fatto tanto penare, per un giretto sul lago, devo dire che viaggiando a luci spente non da problemi, nella pausa invernale spero di sistemarla.
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - September 19, 2023, 08:56:35 PM
credevo l'avessi già sistemata
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - September 25, 2023, 07:25:55 PM
Tanto per fare due chiacchiere ma quanti km avete fatto quest’anno col vostro falco ? Dai @riccardohonda  spara…
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - September 25, 2023, 07:49:43 PM
Io, purtroppo pochi 🥹
Mi rifarò presto!!
Riccardo ha 3 moto, altrimenti farebbe 30 mila km/anno  clap
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - September 25, 2023, 07:54:10 PM
Eh ma riccardo el stacca el contachilometri :D
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - September 25, 2023, 08:29:27 PM
io 8.000 col falco maggio-agosto e 3.000 con l'altra agosto-settembre :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - September 25, 2023, 08:33:11 PM
io 8.000 col falco maggio-agosto e 3.000 con l'altra agosto-settembre :biker:

GRANDE @Hondarix2000 :mol:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - September 25, 2023, 08:42:56 PM
Io sono sui 7000 abbondanti... un po' scarso, ma senza compari..... :boh:

FdN :lamp: :lamp:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - September 25, 2023, 08:47:45 PM
Io sono sui 7000 abbondanti... un po' scarso, ma senza compari..... :boh:

FdN :lamp: :lamp:

Bravo! Complimenti :mol: @FalcodiNaggio‍ 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - September 26, 2023, 08:51:48 PM
Pochi ne o fatti perché prediligo l'altra altrimenti dovrei cambiare motore ogni 4 anni.so solo che con la Tiger consegnata fine agosto 2022 ora a 22mila con il falco sui 2000 e siccome sono rimasto. Senza per 40 giorni con la Tiger con quelle di cortesia 660 sport scrambler 1200 e la sportiva ci aggiungerei altri1000 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - September 27, 2023, 06:45:08 AM
Grande @riccardohonda :up: 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: savi_nero - October 11, 2023, 02:51:46 PM
Anno 2011, ancora non c'erano gli Hawkfriend, ma gli AmiCX erano (mi pare) al loro terzo Raduno.
Io c'ero, con il Nighthawk, perchè avevo prestato il mio CX a Potente.
PS - il mio Nighthawk ha due particolarità:
1. - è l'unica moto che si è fatta tutti i Raduni AmiCX/Hawkfriend;
2. - è l'unica che ha lasciato Potente per strada (Tavernelle nel 2010).
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - October 11, 2023, 06:44:46 PM
WOW! tutte CX e un solo Nighthawk, abbiamo lavorato bene allora, siamo stati capace di fare dei raduni con più di 20 Nighthawk ed un paio di CX
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - October 11, 2023, 08:39:58 PM
ricordo che al primo raduno andai la domenica dovetti venire col Suzuki perchè il falco il giorno prima si era rotto il paraolio cardano
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - October 11, 2023, 09:48:16 PM
ricordo che al primo raduno andai la domenica dovetti venire col Suzuki perchè il falco il giorno prima si era rotto il paraolio cardano
dove era?
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: savi_nero - October 12, 2023, 12:44:50 PM
Solo CX
23/05/2009 Fiorenzuola
17/04/2010 Tavarnelle
07/05/2011 Badia di Moscheta

CX più Nighthawk
05/05/2012 Sasso Marconi
11/05/2013 Monzuno
17/05/2014 Poppi
6/6/2015 Balze
29/5/2016 San Leo
29/05/2017 Poppi
27/05/2018 Cervia
16/09/2018 Mercogliano
25/05/2019 Gran Sasso
13/08/2019 Martina Franca
19/09/2020 Castiglion del Lago
25/09/2021 Frascati RM
28/05/2022 Chianciano Terme SI
27/05/2023 Urbino
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - October 12, 2023, 02:15:51 PM
Non vedo Sasso Marconi, Chianciano fu nel 2022
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: savi_nero - October 12, 2023, 04:45:32 PM
Non vedo Sasso Marconi, Chianciano fu nel 2022
Sistemato tutto:
no Roncobilaccio, si Sasso Marconi nel 2012 
Chianciano nel 2022
:hallo:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - October 13, 2023, 07:47:08 PM
DSC_0656.JPG


Notebook marca Hawkfriend
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - October 13, 2023, 08:24:46 PM
fatto apposta per tè
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - October 13, 2023, 08:37:52 PM
In realtà stavo pensando a dei nuovi gadget da regalare agli abbonati al motoclub...  (cioè a noi) ,

:D
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - October 13, 2023, 08:42:43 PM
Anno 2011, ancora non c'erano gli Hawkfriend, ma gli AmiCX erano (mi pare) al loro terzo Raduno.
Io c'ero, con il Nighthawk, perchè avevo prestato il mio CX a Potente.
PS - il mio Nighthawk ha due particolarità:
1. - è l'unica moto che si è fatta tutti i Raduni AmiCX/Hawkfriend;
2. - è l'unica che ha lasciato Potente per strada (Tavernelle nel 2010).

3. - ha cambiato colore tra un raduno e l'altro
  :blank:


(https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=1291.0;attach=8416;image)
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=1291.0;attach=8416;image

Beh è passato qualche anno ma che bello,  sono momenti in cui per magia nasce qualcosa...
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - October 16, 2023, 08:19:13 PM
https://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-e-carenature-per-honda-nighthawk-650-roma-516540588.htm?_gl=1*38zo2w*_up*MQ..&gclid=EAIaIQobChMIyZfBypb7gQMVD5JoCR2QMQBOEAAYASAAEgLCS_D_BwE&gclsrc=aw.ds   per chi avesse bisogno
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - October 16, 2023, 08:35:23 PM
https://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-e-carenature-per-honda-nighthawk-650-roma-516540588.htm?_gl=1*38zo2w*_up*MQ..&gclid=EAIaIQobChMIyZfBypb7gQMVD5JoCR2QMQBOEAAYASAAEgLCS_D_BwE&gclsrc=aw.ds   per chi avesse bisogno
a me questi pezzi interessano tutti :boh:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - October 16, 2023, 08:40:37 PM
https://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-e-carenature-per-honda-nighthawk-650-roma-516540588.htm?_gl=1*38zo2w*_up*MQ..&gclid=EAIaIQobChMIyZfBypb7gQMVD5JoCR2QMQBOEAAYASAAEgLCS_D_BwE&gclsrc=aw.ds   per chi avesse bisogno

Quanta roba !!!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - October 16, 2023, 09:41:35 PM
https://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-e-carenature-per-honda-nighthawk-650-roma-516540588.htm?_gl=1*38zo2w*_up*MQ..&gclid=EAIaIQobChMIyZfBypb7gQMVD5JoCR2QMQBOEAAYASAAEgLCS_D_BwE&gclsrc=aw.ds   per chi avesse bisogno

Quanta roba !!!
si ragazzi ma con 1500€ si prende tutta una moto funzionante
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - October 17, 2023, 03:35:03 AM
Io ho comprato una moto intera con 450€+spedizione! Ho fatto un affare e non capita tutti i gg, ma 1500€ x pezzi sfusi e’ esagerato!
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Dongua - October 27, 2023, 10:06:43 AM
Ieri ero a Milano, via Melchiorre Gioia per chi è pratico, ad un semaforo mi si affianca un motociclista e mi chiede”che modello è questa Honda?”. Era visibilmente ammaliato dalla bellezza del falco, ogni tanto una soddisfazione che ripaga l’impegno che tutti noi mettiamo nel mantenimento in efficienza dell’amato falco !
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - October 27, 2023, 07:15:29 PM
a mè è successo la stessa cosa poco tempo fa uno con lo scuterone arrivati allo stop mi dice,complimenti tenuta molto bene :yes:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: Hondarix2000 - October 27, 2023, 07:17:11 PM
a Me è successo in Austria come sapete
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - October 27, 2023, 07:19:30 PM
A me non capita mai..... e hanno ragione, potrei tenerla meglio.   :gerg:

FdN  :lamp: :lamp:


Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - October 27, 2023, 09:21:55 PM
basterebbe che togliessi quei orripilanti accessori  :D
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - October 27, 2023, 11:34:22 PM
La mia moto deve essere come me... brutta ma efficiente,  poi se è troppo bella te la rubano.

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - October 28, 2023, 06:38:21 AM
Ma tu non sei brutto ma diversamente bello
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - October 28, 2023, 02:28:17 PM
Ma tu non sei brutto ma diversamente bello
 

:facepalm:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - October 28, 2023, 07:40:45 PM
anzi senza offesa siete....... :moto:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - October 28, 2023, 08:41:41 PM
https://www.subito.it/accessori-moto/carene-e-ricambi-honda-nighthawk-650-roma-518709757.htm  per i romani comodo comodo
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: savi_nero - November 02, 2023, 10:56:49 AM
Allora, aggiorno tutti sulle beghe burocratiche che ho con la Federazione per l'iscrizione del nostro Moto Club per il 2024.
Nel 2023 è cambiata la normativa sulle Associazioni Sportive Dilettantistiche, come il nostro Moto Club.
La Federazione ci ha chiesto (l'altro ieri) di aggiornare il nostro Statuto a queste nuove normative.
Ho già mandato lo Statuto in Federazione per la loro approvazione, in quanto non è "standard".
Infatti il nostro Moto Club ha per finalità PRIMARIA la condivisione di esperienze, informazioni e consigli sulle moto Honda Nighthawk per permettere agli appassionati di tali modelli di avere un supporto tecnico, documentale o, anche, solo emotivo POI .... lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla pratica del motociclismo, per come disciplinata e riconosciuta dal CONI, ecc. ecc.
L'Assemblea dei Soci è indetta per martedì 14 novembre, poi lo dovrò depositare all'Agenzia delle Entrate.
Nel frattempo ho concluso l'iter di riaffiliazione per il 2024 con il Comitato Regionale.
Si sono accorti, dopo due anni, che il nostro logo ha l'ala della Honda.
Siamo autorizzati dalla Honda Europa, ho fatto la richiesta anche alla FMI, ma non ci hanno ancora autorizzati.
In sintesi, sto aspettando di avere le tessere 2024.
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - November 02, 2023, 09:26:16 PM
l'importante che dopo le beghe si trovi un accordo :up:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - November 04, 2023, 09:08:29 PM
La mia moto deve essere come me... brutta ma efficiente,  poi se è troppo bella te la rubano.

FdN

Falcodinaggio... il Saggio .
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: savi_nero - November 06, 2023, 06:26:23 PM
Avuto l'OK dalla FMI per lo Statuto.
Per il resto, ho scritto sul Registro assemblee 2023
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=1326.new#new
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - December 10, 2023, 05:18:04 PM
Buon Natale Hawkfriend

IMG-20231209-WA0000.jpg
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - December 10, 2023, 06:52:18 PM
Ciao @zio, belli i caschi "marchiati "....

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - December 10, 2023, 07:21:17 PM
Piacciono molto anche a me :D
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 10, 2023, 08:15:27 PM
pure a me piacciono li metterò anche io
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 10, 2023, 08:27:54 PM
oggi ritrovo noi 4 gatti nel bresciano
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: savi_nero - December 11, 2023, 08:00:40 AM
Noi, gatti romani, ci ritroveremo il 20.
Spero qualcuno di più dei 4.
Ma sicuramente meno di 44.
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 11, 2023, 08:43:40 PM
di mercoledi?
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - December 13, 2023, 07:19:49 AM
ho finito gli adesivi ma dopo le feste farò un riordine perchè sono veramente belli montati sul casco
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: savi_nero - December 13, 2023, 02:17:44 PM
Di venerdì o di sabato non accettano una prenotazione per 20 persone.
Il posto è frequentato perché comodo, in zona centrale e si trova parcheggio.
Fanno una buona pizza alla romana ( bassa e croccante) ben condita.
E hanno i primi meglio della pizza
  :banana:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 13, 2023, 05:53:35 PM
solo 20 gatti :D pizza con alici
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 13, 2023, 06:04:24 PM
raul avevi ragione domenica che mi dicevi di un'altro di verona e io ti dissi che oltre giorgio e luca non ce nerano altri ma cè anche stefano (sti 803)
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 13, 2023, 06:08:56 PM
che ste 803 mi a fatto conoscere il suo meccanico e parlando delle boccole forcella diceva che in poche occasioni vanno cambiate al contrario di quello che tanti altri mec ti dicono tanto paga pantalone
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - December 14, 2023, 06:50:42 AM
raul avevi ragione domenica che mi dicevi di un'altro di verona e io ti dissi che oltre giorgio e luca non ce nerano altri ma cè anche stefano (sti 803)

ecco!, non ricordavo il nome ma ne ero quasi sicuro
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - December 14, 2023, 08:48:32 PM
Buone feste hawks!!! :biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - December 15, 2023, 12:23:33 PM
parlando di Roma...    ecco ste803  :banana:  
buone feste anche a te 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 16, 2023, 08:34:45 AM
https://youtu.be/7brNgYb19s8?t=523 opera d'arte
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - December 16, 2023, 10:14:49 AM
CiaoIMG_6950.jpeg

:biker:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - December 16, 2023, 07:33:42 PM
Ma come mai le istruzioni dei produttori di caschi sconsigliano di applicare adesivi o gadgets vari?

FdN
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 16, 2023, 08:27:50 PM
sui adesivi non saprei il perchè su altre cose tipo il porta gopro e con lei montata oppure che ne so cose attaccate che sporgono in caso di caduta possono causare danni al collo o cranio andando a sbattere o impigliarsi negli ostacoli che si trovano, metti strisciando arai difatti i suoi caschi li fa con linee pulite e non spigolose appunto per la sicurezza
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 16, 2023, 08:35:36 PM
https://www.google.com/search?client=opera&hs=1Mz&sca_esv=591540615&sxsrf=AM9HkKmIP1vzipMvMXbHgINY3CTWPaQzxg:1702754918415&q=arai+sicurezza&tbm=vid&source=lnms&sa=X&ved=2ahUKEwiNt7Sw2JSDAxWZcvEDHSuKDiUQ0pQJegQICxAB&biw=1866&bih=922&dpr=1#fpstate=ive&vld=cid:e203eebb,vid:P_WoquQg2cU,st:0
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - December 16, 2023, 11:12:57 PM
Ma come mai le istruzioni dei produttori di caschi sconsigliano di applicare adesivi o gadgets vari?

FdN
Adesivi non credo proprio, altri accessori potrebbero alterare resistenza strutturale
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 17, 2023, 09:31:57 AM
mi viene in mente cosa è successo a michael schumacher per una stupida cam
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: ste803 - December 17, 2023, 09:35:14 AM
Allora devo tirarlo via per sicurezza?
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 17, 2023, 09:39:56 AM
o visto che molti la cam la mettono sulla mentoniera 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - December 18, 2023, 03:39:39 PM
Ma come mai le istruzioni dei produttori di caschi sconsigliano di applicare adesivi o gadgets vari?

FdN
L'adesivo come ha messo Stefano non può certo creare alcun problema, certo se lo metti in zone dove può interferire con aperture e chiusure capirei,  ma li vai tranquillo.



https://www.youtube.com/watch?v=7cTuRhBqeLA


Che moto elegante.
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 18, 2023, 08:21:05 PM
forse intendono che gli adesivi non vanno messi sulla visiera? :boh: :dubbio: :think2: :yes: :facepalm:
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - December 24, 2023, 11:26:54 AM
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI VOI,  e che il 2024 ci regali TANTI KM INSIEME.

:biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker:

FdN   :lamp: :lamp:

Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - December 24, 2023, 11:49:29 AM
Auguri di buon Natale. a tutti voi amici
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: riccardohonda - December 24, 2023, 05:23:59 PM
un buone feste dalla grigia
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - December 25, 2023, 08:55:25 PM

  Buon Natale a tutti
CH029FW19-1-CORRETTA.png  
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: zioclive - December 31, 2023, 12:16:29 PM
Cari Amici, auguriamoci un Buon anno


Conto su un 2024 fantastico. (speriamo... :D )
(https://images.pexels.com/photos/949592/pexels-photo-949592.jpeg)
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: FalcodiNaggio - December 31, 2023, 02:01:18 PM
:biker: :biker: :biker: Buon Anno  :biker: :biker: :biker:


FdN 
Titolo: Re:2023 Quattro chiacchiere: Chat stile whatsapp
Inserito da: raulytosniper - January 01, 2024, 11:41:29 AM
:lamp: :lamp: :lamp: :lamp: :lamp:
Auguri di buon anno a tutti
Titolo: 2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - January 01, 2024, 05:28:45 PM
all'ultima staccata sono arrivato, e faccio gli auguri a tutti gli appassionati del falco
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - January 04, 2024, 09:39:13 PM
https://www.ebay.co.uk/itm/256361713921?hash=item3bb0595101:g:7xEAAOSw1-5lksKK&amdata=enc%3AAQAIAAAAwCebauThZSnDDMzEhrTstWkJAe%2BSpxi%2BJ9ISLz98LXrUetkKJzM9VzZ5zFqvL8YigHO%2FIAuvqNLMxYrfhIiQACKQXrhB9TbCYmXV%2BS3evRWc0G4epn9YM5xeSfLiJjEUhlnqsRgnwp%2F8nlSHHxDJi5mXoM%2FmZGxfIXe1Y8J%2FE3LoI%2BZiYJ79Xhk48ayfqURnsSa8OfOFtgIBWqIKh4PthiuQeQABS3xIleoOij%2FgcNKq%2FGMXLZTk7KA02xaX0boY0Q%3D%3D%7Ctkp%3ABk9SR4b09eKaYw    A parte il buchetto
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: zioclive - January 04, 2024, 10:23:35 PM
Sono sempre più rare ... Ma chissà come stanno "dentro".
Però certo un set così ormai è merce rara. 
Peraltro sono in Italia e la spedizione costa 9€ . Quindi con 309 € si porterebbero a casa....
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: FalcodiNaggio - January 05, 2024, 07:37:47 AM
Se la ruggine arriva fuori mi sa che dentro non sono messe bene, sono anche un po' gibollate, ma tu adesso che marmitte hai montato?

FdN 


Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - January 05, 2024, 03:13:14 PM
martino a chi ti riferisci,peccato perchè a mè mi manca la sx che è proprio quella rovinata la dx mi sembra ben messa 
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Hondarix2000 - February 04, 2024, 10:08:00 AM
Ma come mai le istruzioni dei produttori di caschi sconsigliano di applicare adesivi o gadgets vari?

FdN

 Questo dice il web:
...la colla “aggressiva” degli stickers può in qualche modo intaccare il materiale dei nostri caschi e alterare le caratteristiche chimiche rendendolo meno resistente...
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - February 04, 2024, 10:51:22 AM
Questo dice il web:
...la colla “aggressiva” degli stickers può in qualche modo intaccare il materiale dei nostri caschi e alterare le caratteristiche chimiche rendendolo meno resistente...
mmm... non sono d'accordo, la colla degli sticker non sono cosi agrgessive da degradare il materiale dei caschi anzi non credo che ci siano delle colle in grado di farlo
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: FalcodiNaggio - February 04, 2024, 11:39:33 AM
Però è riportato sulle "istruzioni " del casco di non mettere adesivi, non credo si divertano a dare info a caso, obbiettivamente anche io non penso che un'adesivo faccia danni, e in tal proposito ricordo a @raul di far stampare la scritta @HAWKFRIEND, che vorrei appunto mettere sul casco.

FdN
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - February 04, 2024, 12:38:23 PM
e in tal proposito ricordo a @raul di far stampare la scritta @HAWKFRIEND, che vorrei appunto mettere sul casco.

FdN
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - February 04, 2024, 12:59:17 PM
se lo fai con l'indelebile è più sicuro
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: zioclive - February 07, 2024, 08:46:12 PM
Di tutti i rischi che si possono correre andando in moto, un adesivo sul casco non mi sembra il problema più grande.

:biker:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - February 07, 2024, 10:04:40 PM
esatto una volta non si usava il casco e mo adesso per un adesivo,ci dobbiamo fare le seghe mentali? :biker:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - February 08, 2024, 07:28:21 AM
Di tutti i rischi che si possono correre andando in moto, un adesivo sul casco non mi sembra il problema più grande.
parole sante
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: 1950 - February 17, 2024, 11:15:15 AM
Buongiorno a chi mi legge, prima di raccontarvi una delle mie vorrei sottolineare che la prolungata (anni) mancata accensione potrebbe creare delle stalattiti sui getti che ostruirebbero il flusso della benzina. 
Quando si parla di impianto elettrico, in generale, molti professionisti del settore si defilano, adducendo molti lavori in corso d'opera e altri già preventivati.
Si allarmano per le frecce malfunzionanti sbrodolando in modo allarmistico un elenco infinito di cause e concause.
A questo punto, a te che, a loro insaputa, la tua moto l'hai spogliata e rivestita più volte, con amorevole dedizione, ti prende l'ansia e l'affanno mentre rispettosamente ti accommiati (ti levi dai coglioni) con una voglia pazza di gridare che anche questo ennesimo lavoro cercherai di fartelo da solo. 
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: FalcodiNaggio - February 17, 2024, 12:01:34 PM
Provaci, il miglior meccanico della tua moto sei tu. (se lo sai fare)  :) 
La mia l'ho riaccesa proprio oggi dopo il letargo invernale, a parte qualche vibrazione strana che devo identificare, parrebbe non abbia problemi..... ma non vorrei tirarmela... :blank:

FdN

Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - February 17, 2024, 01:52:57 PM
🤞🤘
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: ste803 - February 17, 2024, 02:48:08 PM
Accesa anche la mia oggi, sembra tutto ok  :moto:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - February 17, 2024, 03:26:29 PM
anchio lo smontata tutta ma se dovessi aprire i carburatori o altre cose tipo distribuzione sarei in dificoltà
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - February 17, 2024, 04:33:33 PM
Per le cose ordinarie ci se tu, per tutto il resto c’è Raülicard 🪪
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - February 17, 2024, 05:25:29 PM
:giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - February 17, 2024, 05:28:50 PM
sicuro
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: 1950 - February 17, 2024, 08:00:43 PM
Grazie per l'aiuto morale giovanotti.
Ho trovato il filo che fa massa, non mi sono impazzito a trovare il punto, l'ho messo in meritato letargo posizionando un nuovo filo che dal faro scende fino alla coda.

FRECCE PERFETTE.!!!!!!!! 😊😊😊😊

Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - February 18, 2024, 08:57:35 AM
basta poco che ce vò!!
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - February 18, 2024, 09:02:53 AM
mi ricordo di un amico con la fz1 che a circa centomila km l'impianto elettrico ogni tanto andava in tilt e rimaneva appiedato portata da concessionario da diapason da meccanico e nessuno a trovato il problema,a dovuto darla dentro e prendersene un'altra
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: FalcodiNaggio - February 18, 2024, 09:34:04 AM
Grazie per l'aiuto morale giovanotti.
Ho trovato il filo che fa massa, non mi sono impazzito a trovare il punto, l'ho messo in meritato letargo posizionando un nuovo filo che dal faro scende fino alla coda.

FRECCE PERFETTE.!!!!!!!! 😊😊😊😊



Bravo, io ho avuto problemi con il rele, risolto adattando quello di una Fiat 127..

FdN
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - February 18, 2024, 03:43:59 PM
127 del 1985 !  :hallo:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: savi_nero - February 19, 2024, 08:47:33 PM
Io, nel 2004 ho preso, per 600 euro, un CX Custom 500 perfetto, che ho ancora, perchè il proprietario non riusciva a risolvere un problema elettrico: grande difficoltà nell'accensione, poi quando si metteva in moto era un orologio svizzero.
Sostituito lo statore, è rimasto l'orologio svizzero.
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: ste803 - March 17, 2024, 11:33:30 AM
Ciao a tutti, le mie candele hanno 10 mila km, la moto va bene peró vi chiedo a quanto andrebbero sostituite? A 12 mila? E che candele consigliate? Grazie
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - March 17, 2024, 12:23:51 PM
La casa dice di sostituirle ogni 6400 km, dalla mia esperienza mi sembra esagerato!
Le candele consigliate da mamma Honda sono
DPR8EA-9     marca NGK
X24EPR-U9   marca DENSO (una volta era NipponDenso)

se vuoi provare qcsa di meglio, puoi provare la serie IRIDIUM di NGK  DPR8EIX-9 (e’ la diretta sostituta con elettrodo centrale in metallo nobile), costano circa 3 volte le normali !
Anche Denso ha una serie speciale ma non l’ho provata!
Con le iridium ho percorso 18mila km ed erano ancora in ottimo stato!
In questo periodo sto provando una candela speciale, marca Brisk, per ora sembra valida!
https://www.hawkfriend.com/forum/index.php?topic=1351.0
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: ste803 - March 17, 2024, 12:28:11 PM
Grazie mille Dongua!!
molto gentile come sempre! :biker:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - March 17, 2024, 12:29:53 PM
Ho fatto delle aggiunte , dai un occhio 👁️  :hallo:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - March 17, 2024, 12:35:22 PM
Per chi usa la moto anche d’inverno, la candela consigliata per temperatura ambiente sotto 5 gradi è DPR7EA-9
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: ste803 - March 17, 2024, 12:43:45 PM
Sul libretto manutenzione che ho  io c’è scritto sostituire le candele a 12 mila :bugey:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - March 17, 2024, 04:25:13 PM
È vero, nel libretto europeo è così!
Quello americano riporta 4000 miglia/6400 km.
Anche l’indicazione del grado termico e’ diversa, la dpr9 è data come standard la 7 e la 8 per climi freddi sotto i 5 gradi (come se il grado termico 7 e 8 fossero uguali). Va bene l’indicazione della sostituzione a 12000, ma sul grado termico mi sembra ci sia confusione.
Se guardate anche il contenuto d’olio motore, 3,7 litri mi sembra esagerato, 3,2 nel libretto americano mi sembra corretto!
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: ste803 - March 17, 2024, 05:00:35 PM
Vero! Chissà perchè queste differenze…comunque a  10 mila ci sono arrivato,  ne faccio un altro pó e  poi le cambio :D ciaooo graziee
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - March 17, 2024, 09:47:24 PM
 Ho l'abitudine di cambiare le candele ad ogni l'olio, con il Bardahl 5-6 mila km, quindi candele, filtro, olio, e pulizia/lavaggio filtro aria. aggiungere €20 alle spese del tagliando non fa tanta differenza. Ultimamente con le Iridium voglio andare avanti ad oltranza per vedere quanto durano
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - March 19, 2024, 06:43:34 AM
Sempre in tema di restrizioni alla circolazione, la mia piccola compirà 40 anni l’11 giugno 2025  :banana:
Da questa data, dopo aver assolto alcune formalità, direttamente sul sito di area B Milano, potrà circolare liberamente.
Da un articolo di motociclismo ho appreso che il primo anno di blocco, si concede al veicolo bloccato, una deroga di 25 gg.
Tale deroga si somma ai 25 gg/annui concessi ad ogni veicolo.
Riassumendo:
dal 1mo ottobre 2024 al 31/12/2024 deroga di 50 gg
dal 1/01/2025 al 1/06/2025 deroga di 25 gg
poi libertà ✊
sempre che non si inventino altre ostiate
Jet privati che consumano come navi ?!
suv da 2 tonnellate e 1/2 ?!
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - March 19, 2024, 06:58:50 AM
dal 1mo ottobre 2024 al 31/12/2024 deroga di 50 gg
dal 1/01/2025 al 1/06/2025 deroga di 25 gg
poi libertà ✊
sempre che non si inventino altre ostiate
Jet privati che consumano come navi ?!
suv da 2 tonnellate e 1/2 ?!
semplicemente vergognoso, la cosa che mi spaventa di più è il fatto che ci prendono per il culo apertamente, senza nessun imbarazzo, ti dicono che la neve è verde e dobbiamo accettare senza alternative, chissà dove ci porterà così tanto potere, cosi tanta impunità nel fare le cose assurde.
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: zioclive - March 31, 2024, 10:16:47 AM
Cari amici un augurio di Buona Pasqua a tutti voi.  :biker:

pasqua.jpeg
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - March 31, 2024, 10:34:49 AM
:hallo:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: FalcodiNaggio - March 31, 2024, 10:42:27 AM
AUGURI a tutti, e speriamo smetta di piovere. 

FdN
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - March 31, 2024, 07:08:03 PM
Hawkguri a tutta la famiglia Hawkfriend Passione Nighthawk  :biker:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: ste803 - April 05, 2024, 07:22:45 PM
Domani fiera millenaria di gonzaga! Ciao :)
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - April 06, 2024, 08:07:01 AM
Molto probabile che io ci vada
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: ste803 - April 06, 2024, 12:13:51 PM
AVVISTAMENTO!
IMG_7385.jpeg
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - April 06, 2024, 07:32:16 PM
Domani fiera millenaria di gonzaga! Ciao :)

Bellissima, c'è un mercatino di moto molto interessante, abitavo in quella zona a 20-30km circa ci andavo tutti gli anni si mangia anche bene
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - April 06, 2024, 09:07:01 PM
oggi ci sono andato per la prima volta tanta roba ma o fatto toccata e fuga
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: ste803 - April 07, 2024, 05:28:57 PM
Ciao qualcuno ha un adesivetto in più che va sopra il tappo del serbatoio?
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - April 07, 2024, 06:58:43 PM
se lo metti poi dovresti dargli sopra il trasparente anzi o visto che c'è su forse è sbiadito?
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: ste803 - April 07, 2024, 07:12:10 PM
Quello sotto il tappo ce l’ho e va bene, vorrei quello sopra il tappo è quello piccolo.
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: ste803 - April 07, 2024, 07:19:10 PM
QuestoIMG_7400.jpeg
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - April 08, 2024, 12:14:35 PM
questo da solo non lo trovi da nessuna parte, lo trovi soltanto acquistando il kit completo di adesivi e costa più do €100, se vuoi te lo faccio io, non sarà l'originale ma ti assicuro che sarà abbastanza decente, spenderai 15€ circa, perche faccio il disegno ma poi lo faccio stampare da un professionista
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - April 08, 2024, 12:24:37 PM
ho fatto questi ed altri :

TRAC.JPG
3,3 x 1,5.png
PROVA 1.jpg
BLU.jpg
8372aff6-f456-4d94-8326-8ad0bff3f65d.jpg

Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: ste803 - April 08, 2024, 12:54:21 PM
Si va bene! Grazie ciao
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - April 08, 2024, 10:11:45 PM
a mè servirebbero un po di questi, chiedi al tuo professionista ne ne può stampare un po :banana:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - April 09, 2024, 12:37:18 AM
Il mio SHOWA è giallo!
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - April 09, 2024, 07:44:52 AM

se ti ricordi ne abbiamo già parlato, c'è ne sono di gialli e di arancioni ma non so perché per quando è per come,  sulla mia erano arancioni e gli ho fatti così,  comunque dopo averli stampato ho capito che la stragrande maggioranza li abbia  gialli
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: FalcodiNaggio - April 09, 2024, 07:57:22 PM
Perché si sono scoloriti.

FdN
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: 1950 - April 17, 2024, 10:21:41 AM
Buon giorno a tutti, 
L' impianto elettrico della mia nighthawk 650 dell'85 comincia a fare i capricci. Risolto un problema ne nasce un'altro, spenta una spia se ne accende un'altra, un albero di natale.
Per le nostre vecchiette esistono ancora in commercio cablaggi nuovi? Oppure converrebbe comprare due metri di filo di diversi colori e provare a rifarlo? 
Ho provato a fare un giro su internet ma si trovano i cablaggi usati, alcuni strapieni di fili spinotti e cappucci altri con meno materiale. 
Si accettano consigli :) :hallo:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - April 17, 2024, 12:48:12 PM
Se hai pensato di rifare in parte il cablaggio, non credo tu sia digiuno in materia!
Segui bene l’impianto e tutti i connettori, li apri e spruzzi il disossidante! Particolare attenzione al porta fusibili, parte tutto da lì!
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - April 17, 2024, 04:16:39 PM
Buon giorno a tutti,
L' impianto elettrico della mia nighthawk 650 dell'85 comincia a fare i capricci. Risolto un problema ne nasce un'altro, spenta una spia se ne accende un'altra, un albero di natale.
Per le nostre vecchiette esistono ancora in commercio cablaggi nuovi? Oppure converrebbe comprare due metri di filo di diversi colori e provare a rifarlo?
Ho provato a fare un giro su internet ma si trovano i cablaggi usati, alcuni strapieni di fili spinotti e cappucci altri con meno materiale.
Si accettano consigli :) :hallo:

qui trovi lo schema elettrico 
https://hawkfriend.it/admin/file%20%20download/Schema%20elettrico%20Honda%20CBX650E.pdf
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: 1950 - April 22, 2024, 12:10:11 PM
Buon giorno Dongua, intanto grazie per lo schema dei fusibili, molto chiaro.
Di recente ho sistemato le frecce, portando un filo dalla freccia anteriore a quella posteriore isolando il vecchio filo ma per tutta risposta come già accaduto non si accendono le luci di posizione posteriori e lo stop. 
Insomma, sistemo una cosa e ne esce un'altra.
Devo approfondire.!!!!! 
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - April 23, 2024, 09:13:32 AM
Il falco ha un’impianto elettrico essenziale, poi con gli anni e le condizioni d’uso si possono presentare dei problemi! Ho visto gente lasciare la moto in strada alle intemperie, non c’è modo migliore per fare invecchiare una moto! La mia funziona che è un piacere, però è coccolata come un bimbo!
Il consiglio che ti do:

-controlla la lampadina posteriore, banalmente potrebbe non stabilire il contatto di massa oppure essere bruciata
-per le frecce e’ possibile un malfunzionamento del rele’ lampeggiatore(un classico)
-con l’ausilio dello schema elettrico controlla bene i vari connettori che interessano i circuiti malfunzionanti
https://hawkfriend.it/admin/file%20%20download/Schema%20elettrico%20Honda%20CBX650E.pdf
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: 1950 - April 24, 2024, 10:16:42 AM
La vecchietta è sempre stata custodita nel box protetta dalla polvere con un leggero telo. 
Sono fin troppo consapevole dei miei limiti in fatto di elettricità soprattutto quando si affrontano teorie più complesse. 
Nel libretto di manutenzione che accompagna la moto esiste il grafico dell'impianto elettrico (anche in italiano) che mi avete allegato in un precedente messaggio, ma quello che mi disorienta è il groviglio di fili e di spinotti inseriti nel faro o che arrivano nei fusibili per poi diramarsi lungo tutta la moto stretti da un obsoleto nastro isolante oda pezzi di corrugato. 
Nel tentativo di sostituire spinotti o relè mi verrebbe voglia di strappare tutto. 
Grazie ancora per tutto. 





Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - April 24, 2024, 12:35:09 PM
La vecchietta è sempre stata custodita nel box protetta dalla polvere con un leggero telo.
Sono fin troppo consapevole dei miei limiti in fatto di elettricità soprattutto quando si affrontano teorie più complesse.
Nel libretto di manutenzione che accompagna la moto esiste il grafico dell'impianto elettrico (anche in italiano) che mi avete allegato in un precedente messaggio, ma quello che mi disorienta è il groviglio di fili e di spinotti inseriti nel faro o che arrivano nei fusibili per poi diramarsi lungo tutta la moto stretti da un obsoleto nastro isolante oda pezzi di corrugato.
Nel tentativo di sostituire spinotti o relè mi verrebbe voglia di strappare tutto.
Grazie ancora per tutto.
Questa moto è stata fatta con la testa nel senso che viene tutto semplice per chi non ha tanta dimestichezza con le parte meccaniche o elettriche, ad esempio se per assurdo chiudi gli occhi e poi in quella condizione stacchi tutti i fili del blocchetto porta fusibili dopo per ri attaccare gli spinotti è sufficiente che entrino nella sede non puoi mettere uno spinotto sbagliato perchè sono di diverse forme e colore, tutti quelli di colore marrone si possono scambiare tra loro, stessa cosa per i verdi, se prima era sopra e dopo lo inserisci sotto va bene lo stesso, quasi la stessa cosa per il faro ogni spinotto maschio ha uno femmina  poi alla fine ci siamo noi a darti una mano 

Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - April 24, 2024, 12:39:36 PM
e.JPG
 vedi, quelli uguali tra dimensione e colore si possono scambiare tra loro
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - April 26, 2024, 12:42:03 PM
Oggi è 26 aprile!, questo giorno ma del 1989 sono arrivato in Italia con la mia piccola valigia piena di sogni, di paure, di speranze, era la prima tapa verso l'America che volevo, quella del nord! invece un qualcosa dentro di me diceva "resta, prova, impara", dopo trent'anni sono ancora meravigliato di questa Italia bizzarra, ci ho provato e ci sto ancora provando ma tante volte mi chiedo se la strada e diventata troppo in salita o forse sono io che no ci provo abbastanza, nei prossimi trent'anni la risposta definitiva  
:biker:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: riccardohonda - April 26, 2024, 08:48:20 PM
o non ti sei spiegato bene o sono io duro de crapa ma va bene così io sono contento di conoscerti :biker:
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - April 26, 2024, 09:43:42 PM
o non ti sei spiegato bene o sono io duro de crapa ma va bene così io sono contento di conoscerti :biker:
anch'io sono contento, ho trovato un amico!, peccato che ultimamente ci vediamo poco ma non sarà sempre cosi
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - April 27, 2024, 01:16:00 PM
La vecchietta è sempre stata custodita nel box protetta dalla polvere con un leggero telo.
Sono fin troppo consapevole dei miei limiti in fatto di elettricità soprattutto quando si affrontano teorie più complesse.
Nel libretto di manutenzione che accompagna la moto esiste il grafico dell'impianto elettrico (anche in italiano) che mi avete allegato in un precedente messaggio, ma quello che mi disorienta è il groviglio di fili e di spinotti inseriti nel faro o che arrivano nei fusibili per poi diramarsi lungo
 tutta la moto stretti da un obsoleto nastro isolante oda pezzi di corrugato.
Nel tentativo di sostituire spinotti o relè mi verrebbe voglia di strappare tutto.
Grazie ancora per tutto.

Se ti può essere utile allego una foto della condizione del cablaggio del faro in origine, magari per fare un po’ d’ordine!
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: raulytosniper - April 27, 2024, 01:50:39 PM
si vede chiaramente come i cavi arancioni vanno tutti insieme, anche i verdi (sono le frecce) poi gli spinotti bianchi sono diversi l'uno dall'altro quindi non si possono intercambiare, lo spinotto nero è solo uno quindi a mio modestissimo avviso non c'è possibilità di errore, l'unico accorgimento è mettere tutto in ordine come nell’immagine cercando di sistemare i cavi in perimetro attaccato alle pareti in modo di lasciare libero il centro della calotta altrimenti la parabola dopo non entra.

Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: FalcodiNaggio - April 27, 2024, 06:33:15 PM
Nel mio faro sono talmente in disordine che sembrano il triplo, ho provato a riordinare ma mi è scappata la pazienza. 

FdN
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: 1950 - May 07, 2024, 12:54:14 PM
Vorrei tranquillizzare un po' tutti, dopo un più attento esame ho scoperto che la lampadina dello stop è della luce di posizione non era fulminata ma solo non funzionante.
Cambiata la lampadina luce di posizione ok, lo stop invece funzionava solo con la leva sul manubrio.... quindi ho smontato l'interruttore del pedale, gli ho schizzato una goccia di WD40 e  dopo averlo smanettato un po' è regolata la molla di richiamo per incanto FUNZIONA TUTTO.
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: Dongua - May 07, 2024, 12:59:56 PM
Vedi!! Altro che “strappo tutto🤬”, era una cazzata!  clap
Titolo: Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )
Inserito da: 1950 - May 07, 2024, 01:29:53 PM
Chi di voi ha installato uno stacca batteria????