Passa al contenuto principale
Topic: 2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp ) (Letto 7333 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 390
Domani fiera millenaria di gonzaga! Ciao :)

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 391
Molto probabile che io ci vada

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 392
AVVISTAMENTO!
IMG_7385.jpeg

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 393
Domani fiera millenaria di gonzaga! Ciao :)

Bellissima, c'è un mercatino di moto molto interessante, abitavo in quella zona a 20-30km circa ci andavo tutti gli anni si mangia anche bene


Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 395
Ciao qualcuno ha un adesivetto in più che va sopra il tappo del serbatoio?

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 396
se lo metti poi dovresti dargli sopra il trasparente anzi o visto che c'è su forse è sbiadito?

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 397
Quello sotto il tappo ce l’ho e va bene, vorrei quello sopra il tappo è quello piccolo.

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 398
QuestoIMG_7400.jpeg

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 399
questo da solo non lo trovi da nessuna parte, lo trovi soltanto acquistando il kit completo di adesivi e costa più do €100, se vuoi te lo faccio io, non sarà l'originale ma ti assicuro che sarà abbastanza decente, spenderai 15€ circa, perche faccio il disegno ma poi lo faccio stampare da un professionista

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 400
ho fatto questi ed altri :

TRAC.JPG
3,3 x 1,5.png
PROVA 1.jpg
BLU.jpg
8372aff6-f456-4d94-8326-8ad0bff3f65d.jpg


Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 401
Si va bene! Grazie ciao


Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 403
Il mio SHOWA è giallo!
Giovanni

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 404

se ti ricordi ne abbiamo già parlato, c'è ne sono di gialli e di arancioni ma non so perché per quando è per come,  sulla mia erano arancioni e gli ho fatti così,  comunque dopo averli stampato ho capito che la stragrande maggioranza li abbia  gialli

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 405
Perché si sono scoloriti.

FdN

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 406
Buon giorno a tutti, 
L' impianto elettrico della mia nighthawk 650 dell'85 comincia a fare i capricci. Risolto un problema ne nasce un'altro, spenta una spia se ne accende un'altra, un albero di natale.
Per le nostre vecchiette esistono ancora in commercio cablaggi nuovi? Oppure converrebbe comprare due metri di filo di diversi colori e provare a rifarlo? 
Ho provato a fare un giro su internet ma si trovano i cablaggi usati, alcuni strapieni di fili spinotti e cappucci altri con meno materiale. 
Si accettano consigli :) :hallo:

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 407
Se hai pensato di rifare in parte il cablaggio, non credo tu sia digiuno in materia!
Segui bene l’impianto e tutti i connettori, li apri e spruzzi il disossidante! Particolare attenzione al porta fusibili, parte tutto da lì!
Giovanni

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 408
Buon giorno a tutti,
L' impianto elettrico della mia nighthawk 650 dell'85 comincia a fare i capricci. Risolto un problema ne nasce un'altro, spenta una spia se ne accende un'altra, un albero di natale.
Per le nostre vecchiette esistono ancora in commercio cablaggi nuovi? Oppure converrebbe comprare due metri di filo di diversi colori e provare a rifarlo?
Ho provato a fare un giro su internet ma si trovano i cablaggi usati, alcuni strapieni di fili spinotti e cappucci altri con meno materiale.
Si accettano consigli :) :hallo:

qui trovi lo schema elettrico 
https://hawkfriend.it/admin/file%20%20download/Schema%20elettrico%20Honda%20CBX650E.pdf
Giovanni

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 409
Buon giorno Dongua, intanto grazie per lo schema dei fusibili, molto chiaro.
Di recente ho sistemato le frecce, portando un filo dalla freccia anteriore a quella posteriore isolando il vecchio filo ma per tutta risposta come già accaduto non si accendono le luci di posizione posteriori e lo stop. 
Insomma, sistemo una cosa e ne esce un'altra.
Devo approfondire.!!!!! 

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 410
Il falco ha un’impianto elettrico essenziale, poi con gli anni e le condizioni d’uso si possono presentare dei problemi! Ho visto gente lasciare la moto in strada alle intemperie, non c’è modo migliore per fare invecchiare una moto! La mia funziona che è un piacere, però è coccolata come un bimbo!
Il consiglio che ti do:

-controlla la lampadina posteriore, banalmente potrebbe non stabilire il contatto di massa oppure essere bruciata
-per le frecce e’ possibile un malfunzionamento del rele’ lampeggiatore(un classico)
-con l’ausilio dello schema elettrico controlla bene i vari connettori che interessano i circuiti malfunzionanti
https://hawkfriend.it/admin/file%20%20download/Schema%20elettrico%20Honda%20CBX650E.pdf
Giovanni

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 411
La vecchietta è sempre stata custodita nel box protetta dalla polvere con un leggero telo. 
Sono fin troppo consapevole dei miei limiti in fatto di elettricità soprattutto quando si affrontano teorie più complesse. 
Nel libretto di manutenzione che accompagna la moto esiste il grafico dell'impianto elettrico (anche in italiano) che mi avete allegato in un precedente messaggio, ma quello che mi disorienta è il groviglio di fili e di spinotti inseriti nel faro o che arrivano nei fusibili per poi diramarsi lungo tutta la moto stretti da un obsoleto nastro isolante oda pezzi di corrugato. 
Nel tentativo di sostituire spinotti o relè mi verrebbe voglia di strappare tutto. 
Grazie ancora per tutto. 






Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 412
La vecchietta è sempre stata custodita nel box protetta dalla polvere con un leggero telo.
Sono fin troppo consapevole dei miei limiti in fatto di elettricità soprattutto quando si affrontano teorie più complesse.
Nel libretto di manutenzione che accompagna la moto esiste il grafico dell'impianto elettrico (anche in italiano) che mi avete allegato in un precedente messaggio, ma quello che mi disorienta è il groviglio di fili e di spinotti inseriti nel faro o che arrivano nei fusibili per poi diramarsi lungo tutta la moto stretti da un obsoleto nastro isolante oda pezzi di corrugato.
Nel tentativo di sostituire spinotti o relè mi verrebbe voglia di strappare tutto.
Grazie ancora per tutto.
Questa moto è stata fatta con la testa nel senso che viene tutto semplice per chi non ha tanta dimestichezza con le parte meccaniche o elettriche, ad esempio se per assurdo chiudi gli occhi e poi in quella condizione stacchi tutti i fili del blocchetto porta fusibili dopo per ri attaccare gli spinotti è sufficiente che entrino nella sede non puoi mettere uno spinotto sbagliato perchè sono di diverse forme e colore, tutti quelli di colore marrone si possono scambiare tra loro, stessa cosa per i verdi, se prima era sopra e dopo lo inserisci sotto va bene lo stesso, quasi la stessa cosa per il faro ogni spinotto maschio ha uno femmina  poi alla fine ci siamo noi a darti una mano 


Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 413
e.JPG
 vedi, quelli uguali tra dimensione e colore si possono scambiare tra loro

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 414
Oggi è 26 aprile!, questo giorno ma del 1989 sono arrivato in Italia con la mia piccola valigia piena di sogni, di paure, di speranze, era la prima tapa verso l'America che volevo, quella del nord! invece un qualcosa dentro di me diceva "resta, prova, impara", dopo trent'anni sono ancora meravigliato di questa Italia bizzarra, ci ho provato e ci sto ancora provando ma tante volte mi chiedo se la strada e diventata troppo in salita o forse sono io che no ci provo abbastanza, nei prossimi trent'anni la risposta definitiva  
:biker:

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 415
o non ti sei spiegato bene o sono io duro de crapa ma va bene così io sono contento di conoscerti :biker:

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 416
o non ti sei spiegato bene o sono io duro de crapa ma va bene così io sono contento di conoscerti :biker:
anch'io sono contento, ho trovato un amico!, peccato che ultimamente ci vediamo poco ma non sarà sempre cosi

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 417
La vecchietta è sempre stata custodita nel box protetta dalla polvere con un leggero telo.
Sono fin troppo consapevole dei miei limiti in fatto di elettricità soprattutto quando si affrontano teorie più complesse.
Nel libretto di manutenzione che accompagna la moto esiste il grafico dell'impianto elettrico (anche in italiano) che mi avete allegato in un precedente messaggio, ma quello che mi disorienta è il groviglio di fili e di spinotti inseriti nel faro o che arrivano nei fusibili per poi diramarsi lungo
 tutta la moto stretti da un obsoleto nastro isolante oda pezzi di corrugato.
Nel tentativo di sostituire spinotti o relè mi verrebbe voglia di strappare tutto.
Grazie ancora per tutto.

Se ti può essere utile allego una foto della condizione del cablaggio del faro in origine, magari per fare un po’ d’ordine!
Giovanni

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 418
si vede chiaramente come i cavi arancioni vanno tutti insieme, anche i verdi (sono le frecce) poi gli spinotti bianchi sono diversi l'uno dall'altro quindi non si possono intercambiare, lo spinotto nero è solo uno quindi a mio modestissimo avviso non c'è possibilità di errore, l'unico accorgimento è mettere tutto in ordine come nell’immagine cercando di sistemare i cavi in perimetro attaccato alle pareti in modo di lasciare libero il centro della calotta altrimenti la parabola dopo non entra.


 

Re:2023-2024 Quattro chiacchiere (Chat stile whatsapp )

Risposta n. 419
Nel mio faro sono talmente in disordine che sembrano il triplo, ho provato a riordinare ma mi è scappata la pazienza. 

FdN